CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consumo anomalo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo anomalo batteria

    Ciao a tutti,
    vorrei farvi qualche domanda sul consumo della batteria del Galaxy Gio.
    Appurato che con un uso (non eccessivo) di wi-fi, connessione dati, qualche foto e poche telefonate/sms, la batteria mi dura circa un giorno e mezzo ... e mi è sembrato di capire sia una cosa abbastanza normale.

    Ho notato che il consumo è anomalo, nel senso che magari per mezz'ora o un 'ora la percentuale non cambia, poi magari all'improvviso scende a vista d'occhio, oggi l'ho vista passare dal 45 al 33 % nel giro di un quarto d'ora. Senza usare applicazioni particolari, ho notato però che in queste situazioni la temperatura sale verso i 40° mentre normalmente si mantiene sui 30/35 °.

    E' normale sta cosa? Cosa posso fare per monitorare la situazione? Forse entra qualcosa in background che consuma troppo.
    Ho scarica JuiceDefender e Battery DR Saver ... ma non mi pare che le cose cambino.

    Voi come vi regolate?

    P.S. Ho recentemente aggiornato il mio telefono brand tim a Gingerbread 3.4 ... ma non ho notato nel passaggio differenze nei consumi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem01 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ..
    Ho notato che il consumo è anomalo, nel senso che magari per mezz'ora o un 'ora la percentuale non cambia, poi magari all'improvviso scende a vista d'occhio, oggi l'ho vista passare dal 45 al 33 % nel giro di un quarto d'ora. Senza usare applicazioni particolari, ho notato però che in queste situazioni la temperatura sale verso i 40° mentre normalmente si mantiene sui 30/35 °.

    ...

    Voi come vi regolate?

    P.S. Ho recentemente aggiornato il mio telefono brand tim a Gingerbread 3.4 ... ma non ho notato nel passaggio differenze nei consumi.
    Ho fatto qualche altra prova nel frattempo, stamane ho abilitato la voce "Usa solo reti 2G" e ho anche disabilitato il sync automatico (comunque la connessione in pratica la attivo solo quando mi serve quindi non penso che questo pesi più di tanto) e la situazione è migliorata molto.
    Con il telefono acceso dalle 8 di stamattina ed un utilizzo moderato di connessione dati, WIFI e un po' di GPS qualche telefonata e SMS attualmente la batteria è al 65% ... nei giorni scorsi a questo punto sarei a meno del 40%.

    Penso che a casa mia il 3G succhi ancora più batteria perchè la copertura non è ottimale, quindi il segnale va e viene, mentre il 2G è più stabile.
    quindi mi sono messo un shortcut che mi apre la pagina di configurazione della connessione dati e all'occorrenza attivo 3G e connessione dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy