CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

suonerie sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    suonerie sms

    ciao ragazzi ma è possibile utilizzare altre suonerie per sms oltre a quelle che ti da a disposizione il cell (tra l'altro bruttine)? io ne ho messa una su sd tanto carina (che avevo nel mio vecchio cell) ma non c'è modo di usarla per sms, me la fa impostare solo come suoneria per le chiamate....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmao Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ma è possibile utilizzare altre suonerie per sms oltre a quelle che ti da a disposizione il cell (tra l'altro bruttine)? io ne ho messa una su sd tanto carina (che avevo nel mio vecchio cell) ma non c'è modo di usarla per sms, me la fa impostare solo come suoneria per le chiamate....
    le suonerie notifiche si trovano in /system/media/audio/notifications. se hai i permessi di root puoi tranquillamente metterle lì dentro.

    altrimenti ho scoperto che creando la stessa struttura nella sd funziona lo stesso e risparmi spazio di memoria interna.
    tecnicamente si potrebbero spostare lì tutte le suonerie, tranne quelle di sistema, contenute nel percorso /system/media/audio/ui.

    in pratica crei il percorso /sdcard/media/audio

    al suo interno puoi creare queste sottocartelle

    > alarms (per le suonerie della sveglia)
    > notifications (per le suonerie delle notifiche)
    > ringtones (per le suonerie delle chiamate)

    a questo punto, se immetti dei formati validi all'interno di queste cartelle, ti vengono riconosciuti automaticamente come suonerie, per le rispettive funzioni.
    Ultima modifica di fedroid; 12-07-11 alle 09:58
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fedroid per il post:

    maxmao (12-07-11),SoulReaver (12-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gentilissimo per la risposta, quindi dovrei aggiungere le cartelle che dici te su sd e poi li inserire le suonerie che mi interessano. Stasera sul mio pc ci provo

  6. #4
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmao Visualizza il messaggio
    gentilissimo per la risposta, quindi dovrei aggiungere le cartelle che dici te su sd e poi li inserire le suonerie che mi interessano. Stasera sul mio pc ci provo
    si devi creare delle nuove cartelle, se già non ci sono, in modo da ricreare il percorso che ti ho detto.
    credo che se installi facebook, lui crea in automatico la struttura di cartelle media/audio/notifications nella sd.

    perciò basta che inserisci la suoneria per le notifiche in quell'ultima cartella.

    ah una cosa che mi sono dimenticato di dirti è che devi fare il reload media, oppure smontare e montare la sd, in modo che aggiorni il contenuto della sd.

    il sistema va a rileggere il contenuto delle cartelle e aggiorna l'elenco delle suonerie.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    maxmao (12-07-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille ho fatto come hai detto tu e finalmente sono riuscito ad aggiungere la suoneria che diceco io :-)
    ah anche senza smontare la sd l'elenco era aggiornato ;-)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    si devi creare delle nuove cartelle, se già non ci sono, in modo da ricreare il percorso che ti ho detto.
    credo che se installi facebook, lui crea in automatico la struttura di cartelle media/audio/notifications nella sd.

    perciò basta che inserisci la suoneria per le notifiche in quell'ultima cartella.

    ah una cosa che mi sono dimenticato di dirti è che devi fare il reload media, oppure smontare e montare la sd, in modo che aggiorni il contenuto della sd.

    il sistema va a rileggere il contenuto delle cartelle e aggiorna l'elenco delle suonerie.
    ---------------------------------------------------------------------------
    saluti
    sono molto scarso in materia ed ho lo stosso problema "personalizzare la suoneria della notifiche"
    potresti spiegarlo anke a me ma in modo primordiale ?
    ti ringrazio


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy