CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[INFO] Riepilogo & Informazioni: Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    [INFO] Riepilogo & Informazioni: Gingerbread

    Salve a tutti.
    Premetto che ho guardato in giro per il forum in cerca di informazioni, ma alcuni punti riguardo all'aggiornamento a Gingerbread mi restano poco chiari:
    - Ho un Galaxy Gio NO brand e stando a quanto dicono alcuni utenti dovrebbe essere disponibile Gingerbread ufficiale tramite Kies. Domanda: perché Kies mi indica che il mio Firmware è il più aggiornato? Dove sbaglio? O semplicemente non è ancora uscito?
    - Gingerbread comporta vantaggi significativi a livello di batteria? (uso Wi-Fi, 3G ecc.)
    - Il Gingerbread reperibile in rete si direbbe quello non ufficiale (leaked). Confermate?


    PS: Il Galaxy Gio NO brand è disponibile su Amazon.de (Germania) a 160 €, o Amazon.co.uk (Regno Unito) a circa 200 € per chi fosse interessato. Entrambi hanno la lingua Italiana (XT9 e quant'altro) inclusa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barney016b Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Premetto che ho guardato in giro per il forum in cerca di informazioni, ma alcuni punti riguardo all'aggiornamento a Gingerbread mi restano poco chiari:
    - Ho un Galaxy Gio NO brand e stando a quanto dicono alcuni utenti dovrebbe essere disponibile Gingerbread ufficiale tramite Kies. Domanda: perché Kies mi indica che il mio Firmware è il più aggiornato? Dove sbaglio? O semplicemente non è ancora uscito?
    - Gingerbread comporta vantaggi significativi a livello di batteria? (uso Wi-Fi, 3G ecc.)
    - Il Gingerbread reperibile in rete si direbbe quello non ufficiale (leaked). Confermate?


    PS: Il Galaxy Gio NO brand è disponibile su Amazon.de (Germania) a 160 €, o Amazon.co.uk (Regno Unito) a circa 200 € per chi fosse interessato. Entrambi hanno la lingua Italiana (XT9 e quant'altro) inclusa.
    l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile su kies. comunque in rete si trova lo stesso aggiornamento ufficiale flashabile con odin.

    questi sono i gingerbread usciti fino ad ora

    S5660XXKPA (versione russia) 2.3.3 2 Giugno (leaked)
    S5660XXKPE 2.3.3 24 Giugno (official)
    S5660XXKPE (versione olanda) 2.3.3 27 Giugno (official)
    S5660XXKQ3 (versione paesi baltici) 2.3.4 28 Giugno (leaked)

    tutte hanno la lingua italiana
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fedroid per il post:

    barney016b (25-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedroid Visualizza il messaggio
    l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile su kies.
    Grazie per la risposta tempestiva. Continuo però a non sapermi spiegare perché Kies mi dice che sono aggiornato. Puo' dipendere dal Sales Code?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barney016b Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta tempestiva. Continuo però a non sapermi spiegare perché Kies mi dice che sono aggiornato. Puo' dipendere dal Sales Code?
    che sales code hai? almeno che non sia di qualche paese/area sperduta ormai il roll out di gingerbread dovrebbe essere a buon punto visto che per quel che ne so dovrebbe essere iniziato una quindicina di giorni fa

    cmq stando a questa news

    Samsung Galaxy Gio S5660 XXKPE 2.3.3 Gingerbread (Kies Update) Rolll Out! ~ Android Solution

    il primo sales code a ricevere l'upgrade è stato il NEE
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio sales cose è DBT (Germania) e il roll-out dovrebbe già essere in corso. Mi conviene aspettare quello ufficiale (Kies) prima di aggiornarlo in via "non ufficiale" con Odin secondo te?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barney016b Visualizza il messaggio
    Il mio sales cose è DBT (Germania) e il roll-out dovrebbe già essere in corso. Mi conviene aspettare quello ufficiale (Kies) prima di aggiornarlo in via "non ufficiale" con Odin secondo te?
    a differenza di altre procedure credo che fare il flashing di una rom ufficiale comporti un rischio di perdere la garanzia molto vicino a zero. perciò dovresti essere indifferente tra fare l'upgrade con kies o odin.

    va detto però che la procedura con odin comporta dei rischi di bricking. remoti a mio avviso, se fatta con accortezza.

    sta a te decidere.

    la mia opinione è che la vera esperienza android sta nel poter gestire ogni suo aspetto. ciò implica necessariamente perdere la garanzia e fare casini da risolvere.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi consigli di flashare. In ogni caso metto la 2.3.4 a questo punto, che stando a un 3d qui sul forum risolve anche numerosi problemi del 2.3.3.
    Il 2.3.4 in tal caso ha l'XT9 in italiano o devo seguire una guida per metterlo?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barney016b Visualizza il messaggio
    Quindi consigli di flashare. In ogni caso metto la 2.3.4 a questo punto, che stando a un 3d qui sul forum risolve anche numerosi problemi del 2.3.3.
    Il 2.3.4 in tal caso ha l'XT9 in italiano o devo seguire una guida per metterlo?
    la 2.3.4 è una leaked però. che numerosi problemi risolverebbe? non è un major release, non dovrebbe cambiare moltissimo dalle 2.3.3 alla 2.3.4.

    quanto al t9 in italiano, credo non siano su nessuno dei due, ma potrei sbagliarmi. io ormai mi trovo bene con smart keyboard perciò non ho controllato.
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    androidylinux la sta testando la 2.3.4... io ti consiglio di flashare, ma tra una settimana, quando (se il 2.3.4 leaked sarà superiore al 2.3.3 official) uscirà la guida su ANDROIDYLINUX

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un ultimo dubbio:
    Se io adesso metto la 2.3.3 official (XXKPE) via Odin che dovrebbe essere identica a quella rilasciata (forse ) su Kies, quando poi sarà disponibile la 2.3.4 ufficiale su Kies (e non quella leaked che c'è adesso), Kies mi riconosce il cell con la 2.3.3 e mi permetterà di aggiornarlo in via ufficiale, o se metto una volta un firmware via Odin sono poi costretto a usare SEMPRE quel metodo e non più KIES?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy