CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[DOMANDA] un aiuto per capire il tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] un aiuto per capire il tethering

    Salve, premetto che sono nuovissimo di questo mondo..fino a qualche giorno fa avevo un nokia con tanto di pila luminosa ma visto che mi hanno regalato questo telefono ho deciso di conoscere un po meglio questo mondo.
    Allora, io ho questo telefono versione brand-tim e non mi frega nulla "sbrandizzarlo", perchè spero che la samsung metta, anche se in ritardo, i download delle nuove versioni del sistema.
    Il mio problema è che volevo capire come funziona la modalità tethering.
    Io ho vodafone e i primi giorni mi sono reso conto che il telefono si scaricava automaticamente dei dati e mi ciucciava 5 euro a giorno quindi ho inizialmente disattivato i dati a pacchetto dato che uso il telffono con la wi-fi di casa e poi ho installato apndroid per gestire il traffico degli mms, ora ho una serie di domande:
    1. avendo attivato una promozione che mi da traffico illimitato ogni giorno a un euro solo quando mi connetto, come devo comportarmi con quella impostazione?? devo attivare i dati a pacchetto solo quando ho intenzione di navigare? cosi da esser sicuro che quando non voglio navigare non mi vengano scalati lo stesso i soldi del traffico internet di quel giorno?
    2. vodafone che apn usa per il traffico internet?? mobile.vodafone o web.vodafone?
    3. se voglio usare il cel in modalità tethering per il pc come faccio?? so che vodafone usa un altro apn per la connessione internet effettuata tramite pc e riconosce i pacchetti...ma so anche che c'è un programmino che cambia l apn utilizzato per il tethering cosi da "illudere " la vodafone...ne sapete qualcosa??sbaglio a pensare cio??

    Datemi una mano perchè in questi giorni sto acquisendo tante nozioni nuove tutte contemporaneamente e magari faccio un po di confusione...e potrei aver scritto delle minchiate in queste righe Se qualcuno ha avuto esperienze dirette..in particolare per il tethering con vodafone ....mi da una mano???

    fondamentale: è necessario avere i permessi di root per fare quello che chiedo? vorrei evitare di invalidare la garanzia..grazie mille aspetto info e spero di non aver infranto le regole del forum!! thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    1. Si, con android ( a differenza dei vecchi nokia ) si è sempre connessi se la rete dati è attiva e l'apn configurato correttamente, quindi i giorni che non vuoi navigare devi disattivare ( solitamente c'è l'opzione "rete dati" nelle impostazioni ).
    2. Dipende dalla promozione, è quasi sempre specificato nei dettagli.
    3. Anche qui non so risponderti perchè dipende molto dall'operatore e promozione

    Non serve assolutamente il root

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille, la cosa che non capisco è che non ho nessuna promozione attivata, per il momento, eppure il cell ha in automatico attivato il web.vodafone e se provo a selezionare mobile.vodafone mi chiede mille parametri che chiaramente non so..cmq grazie ille davvero per la risposta.
    per quanto riguarda il tethering mi conviene o parlare con qualcuno che ha un esperienza diretta con lo stesso operatore oppure con un operatore capace!..grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy