CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 95
Discussione:

[INFO] Ultimo firmware 2.3.4 su SamFirmware: dettagli e bug risolti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' stato risolto il problema relativo al supporto italiano nella tastiera standard Samsung Qwerty ma purtroppo allo stato attuale non è presente alcuna integrazione italiana allo Swype.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato androidylinux per il post:

    nem01 (03-08-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidylinux Visualizza il messaggio
    E' stato risolto il problema relativo al supporto italiano nella tastiera standard Samsung Qwerty ma purtroppo allo stato attuale non è presente alcuna integrazione italiana allo Swype.
    brutta notizia :/

    la tastieria tradizionale mi risulta molto difficile da usare, invece con SWYPE mi trovo una meraviglia. Attenderò eventuali sviluppi.
    Non capisco come in una versione europea possa mancare la lingua italiana!

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve vi.volevo chiedere ... Quando ho dowlloaddato il suddeto fw mi compare solo il file .tar .. I altri due file .csc e phone dove li prendo .. P.s. Ho installato la 2.3.4 vecchia versione tramite odin. Grazie mille.



    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy gio GT-S5660
    CyanoGen mod 7.1 rc1
    O/C MAX :883 MHZ, MIN:400, SCALING:INTERACTIVE
    V6 SUPERCHANGER .HARD TO KILL OPT.2
    Patch 2.2 all fixed
    SE Ti HO Dato Una Mano , PUoi Cliccare thanks!?

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Con l'ultimissimo 2.3.4 funziona link2sd sul gio?

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao io sono affetto dal problema della searchbox impazzita (quando il telefono non è in 3G si apre da sola, il telefono è inutilizzabile). Mi confermate che questo update risolverebbe il mio problema? Ho il firmware Tim attualmente...

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnekt Visualizza il messaggio
    Salve vi.volevo chiedere ... Quando ho dowlloaddato il suddeto fw mi compare solo il file .tar .. I altri due file .csc e phone dove li prendo .. P.s. Ho installato la 2.3.4 vecchia versione tramite odin. Grazie mille.



    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

    Ho lo stesso dubbio e dalle guide in giro non è molto chiaro. Si deve usare l'opzione onefile??

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho provato l'ultimo firmware (datato 23 luglio) per Galaxy Gio, con Android 2.3.4 Gingerbread.

    Ecco alcune differenze rispetto alla precedente versione 2.3.4 (e alle 2.3.3):

    - Corretto il bug della searchbox impazzita (già corretto nell'altra 2.3.4)
    - Corretto il bug degli sms ("Tocca per comporre" che non rispondeva)

    Non è stato corretto il problema della bussola (a differenza di quanto detto da alcuni utenti). Non ho notato invece particolari miglioramenti di performance etc.

    Alcuni dettagli importanti:

    - Se avete già una versione Gingerbread, potete aggiornare con Odin e non perdete nessun dato (garantito al 100%): né rubrica, né messaggi, né impostazioni, né app.

    - Il root va effettuato nuovamente.

    - Per inserire il T9 in italiano la procedura è ancora più semplice e sicura di quanto avevo già scoperto: bisogna copiare la cartella ITV e i tre file che trovate in allegato qui nelle destinazioni indicate sempre in quel thread, ma NON bisogna effettuare l'installazione di ITV né il wipe. In sostanza copiate quei 3 file e la cartella nelle rispettive destinazioni e riavviate: nessuna perdita di dati e funzionamento immediato.
    Allora, ho vinto i timori ed ho installato il firmware preso da SAMFIRMWARE e l'ho installato seguendo la guida di androidadvices.com.
    Sembra essere andato tutto bene, il firmware è stato caricato, il telefono è ripartito (al primo riavvio non funzionava il touchpad, ho dovuto spegnere e riaccendere).
    A questo punto volevo accedere al recovery mode per fare il wipe della cache, ma non riesco a farlo, invece di partire in recovery mode (con la sequenza VOLUME UP, HOME E POWER ON) si mette in una modalità RAMDUMP e non fa nulla.
    E' indispensabile il wipe della cache (aggiorno un brand tim) ... come "conseguenza" ho ancora tutte le mie app messaggi e tutto il resto, che sembrano funzionare.
    Dove sbaglio? perchè non parte il recovery mode?

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ma quale guida posso usare per aggiornare a gingerbread 2.3.4?

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Già da tempo si è intrapresa una lunga trattazione di questo dispositivo su androidylinux.com.

    Ciao.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Corby,Gio e HTC s740,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Sabbadore Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma quale guida posso usare per aggiornare a gingerbread 2.3.4?
    Purtroppo non esistono guide in italiano per il web, perciò mi sento in dovere di enunciarti i procedimenti per l'aggiornamento !

    GARANTISCO IO CHE CON QUESTO AGGIORNAMENTO NON SI AVRÀ NESSUNA PERDITA DI DATI (DI QUALSIASI TIPO) SULLO SMARTPHONE.

    -Scarica Odin per il relativo Galaxy Gio (all'interno della cartella sarà presente anche un altro file)
    TUTTO IL MATERIALE CHE STO PER ENUNCIARE è DISPONIBILE, OVVIAMENTE, SU SAMFIRMWARE
    -Scarica il file per l'ultimo aggiornamento (2.3.4).
    -Estrai la cartella all'interno dell'archivio (---> dell'ultimo aggiornamento).
    -Nella cartella è presento un altro archivio che non va toccato, è il file .tar, quindi ripeto non dev'essere estratto o quant'altro.
    -Apri Odin.
    -Senza modifica nulla e nessuna impostazione clicca su "OPS" e seleziona il file che era presente nella cartella insieme a Odin.
    -Ora clicca su "Phone" e seleziona il file .tar che non doveva essere toccato.
    -Adesso mettere il cellulare in "Download Mode" [spegnere il dispositivo e premere contemporaneamente "tanto volume giù" e "tasto home (quadrato centrale)" successivamente premere il "tasto di accensione", ora dovrà apparire una scritta "Downloading....." gialla al centra dello schermo.
    -A questo punto collegare il nostro Gio (sempre in "Download Mode") al PC tramite cavetto ,attendere il riconoscimento dei driver, per verificare ciò su Odin dovrò apparire una casella gialla in alto a sinistra con scritto COM.
    -Quindi cliccare (sempre su Odin) su "Start" e attendere fino ad un massimo di 5-10 minuti nel frattempo non toccare niente fino a quando intorno hai 3/4 minuti il dispositivo si accendere ed avrà bisogno di codice PIN e/o codice di sblocco a questo punto la casella "COM" precedentemente gialla si trasformerà in una casella con scritto "PASS" in blu, di conseguenza chiudere Odin.
    -Aggiornamento avvenuto con successo.
    ROOT:
    -Seguire lo stesso passaggio delle versione precedenti quindi:
    - inserire il file "Update.zip" nella micro SD, andare in "recovery mode" eseguire l'update, selezionare il file precedentemente citato e al termine del completamente riavviare il dispositivo.
    -ROOT eseguito con successo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato PieCheru per il post:

    Sabbadore (04-08-11)

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 25-06-12, 13:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy