CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Interruzione imprevista dell'applicazione Samsung Home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono non funzionante con SD inserita

    Salve a tutti,
    come da titolo ho un problema con il telefono Ora mi spiego:
    posseggo un Galaxy Gio Brand TIM, sbrandizzato installando gingerbread 2.3.4 preso da samfirmware.com e rootato.
    Ho installato link2sd e, seguendo le indicazioni, ho partizionato la SD. Ho installato un po' di applicazioni e sembrava funzionare, al riavvio del telefono però ha cominciato a forzare continuamente la chiusura di Samsung Home (processo com.sec.android.app.twlauncher).. Al che ho formattato la SD (e fatto partizione unica) e il telefono ha ripreso a funzionare fino a che non ho installato qualche applicazione, dopodiché ha ripreso a darmi questo errore.. Riformattato e mi è ricapitato, non ho ancora capito dopo quale installazione prende a fare questa cosa purtroppo.. Comincio però a pensare che sia un problema dovuto al fatto che avevo usato link2sd per spostare le applicazioni sulla sd e poi formattato la stessa senza rimuovere le applicazioni, quindi è possibile che il telefono ricerchi le applicazioni dove non ci sono più. Questo dubbio mi è venuto perché se tolgo la SD il telefono funziona tranquillamente (con le applicazioni di base).

    Quindi mi rivolgo a voi, quale può essere il problema e quale la soluzione?
    Reinstallare gingerbread può servire a qualcosa? Visto che ho notato che le preferenze sono rimaste dopo aver flashato la prima volta (applicazioni installate, dati ecc)

    Aggiungo solamente che in tutto questo casino il pc (windows 7) ha preso a non riconoscere più l'SD, o meglio rileva il dispositivo rimovibile ma non lo esplora (anzi mi suggerisce di formattarlo per poterlo visualizzare).

    Ringrazio in anticipo per eventuali risposte
    Ultima modifica di menda; 09-10-11 alle 14:44

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, ma ho degli aggiornamenti:
    Ho reinstallato gingerbread con odin e cancellato e rifatto la partizione in FAT32 con Partition Wizard, dopodichè ho disinstallato tutte le applicazioni che il telefono segnalava sulla SD (con l'sd disinserita) e disinstallato link2SD; inoltre penso di aver perso i permessi di root (non ho l'applicazione superuser e esexplorer non permette la navigazione da root).
    Inserito la SD ho installato Esexplorer (per verificare se avevo i permessi di root) e riavviato il telefono, tutto a posto;
    installato CamScanner (applicazione che finchè ho avuto il telefono brand tim funzionava a meraviglia), riavviato il telefono e mi fa di nuovo il solito errore. Siccome mi sembra che anche le volte precedenti l'errore si sia presentato con questa applicazione suppongo che il problema stia qui, tuttavia ho sempre usato camscanner senza problemi, inoltre avendo disinstallato tutto correttamente, questa volta non ci sono dati "vecchi" di camscanner (per capirci è un'applicazione che crea pdf dalle foto e i pdf che avevo creato non sono più presenti) che potrebbero creare problemi al telefono (nel senso che non dovrebbe cercare questi pdf inesistenti, perché appunto questa volta camscanner non rileva documenti personali (ho verificato)).

    Quindi che resta da fare?

    L'unica cosa che mi viene in mente (ma che non avevo segnalato in precedenza perché l'ho fatto dopo che i problemi si erano gia presentati le prime volte) è che con esexplorer da root avevo creato la cartella init.d in /system/etc/ e copiato uno script per l'ottimizzazione della ram (il Juwe_RAM_Script precisamente), tuttavia visto che prima di installare camscanner funzionava tutto non penso c'entri qualcosa, inoltre reinstallando gingerbread potrebbe anche aver cancellato questi file (o no?)

    Nessuno ha qualche idea?

    Ho letto che esiste la possibilità di riportare il telefono alle condizioni di fabbrica tramite un'operazione che si chiama "Wipe" del telefono, di cui però non so nulla.. Qualcuno ha qualche informazione? Potrebbe essermi utile? Presenta dei rischi?

    Ringrazio ancora per le eventuali risposte e mi scuso nuovamente per il doppio post

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    il wipe toglie Qualche modifica fatta dall'utente tranne l'aggiornamento firmware quindi teoricamente avresti un cel ex nuovo...il rpobleme è che perdi tutti i dati e che poi se non risolve la situazione devi di nuovo ri istallare tutto
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy