CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
Discussione:

[INFO] Ultimo firmware 2.3.4 su SamFirmware: dettagli e bug risolti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [INFO] Ultimo firmware 2.3.4 su SamFirmware: dettagli e bug risolti

    Ciao a tutti,
    ho provato l'ultimo firmware (datato 23 luglio) per Galaxy Gio, con Android 2.3.4 Gingerbread.

    Ecco alcune differenze rispetto alla precedente versione 2.3.4 (e alle 2.3.3):

    - Corretto il bug della searchbox impazzita (già corretto nell'altra 2.3.4)
    - Corretto il bug degli sms ("Tocca per comporre" che non rispondeva)

    Non è stato corretto il problema della bussola (a differenza di quanto detto da alcuni utenti). Non ho notato invece particolari miglioramenti di performance etc.

    Alcuni dettagli importanti:

    - Se avete già una versione Gingerbread, potete aggiornare con Odin e non perdete nessun dato (garantito al 100%): né rubrica, né messaggi, né impostazioni, né app.

    - Il root va effettuato nuovamente.

    - Per inserire il T9 in italiano la procedura è ancora più semplice e sicura di quanto avevo già scoperto: bisogna copiare la cartella ITV e i tre file che trovate in allegato qui nelle destinazioni indicate sempre in quel thread, ma NON bisogna effettuare l'installazione di ITV né il wipe. In sostanza copiate quei 3 file e la cartella nelle rispettive destinazioni e riavviate: nessuna perdita di dati e funzionamento immediato.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sebastian90 per il post:

    Ricky72 (01-08-11),ruggio72 (04-08-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho provato l'ultimo firmware (datato 23 luglio) per Galaxy Gio, con Android 2.3.4 Gingerbread.

    Ecco alcune differenze rispetto alla precedente versione 2.3.4 (e alle 2.3.3):

    - Corretto il bug della searchbox impazzita (già corretto nell'altra 2.3.4)
    - Corretto il bug degli sms ("Tocca per comporre" che non rispondeva)

    Non è stato corretto il problema della bussola (a differenza di quanto detto da alcuni utenti). Non ho notato invece particolari miglioramenti di performance etc.

    Alcuni dettagli importanti:

    - Se avete già una versione Gingerbread, potete aggiornare con Odin e non perdete nessun dato (garantito al 100%): né rubrica, né messaggi, né impostazioni, né app.

    - Il root va effettuato nuovamente.

    - Per inserire il T9 in italiano la procedura è ancora più semplice e sicura di quanto avevo già scoperto: bisogna copiare la cartella ITV e i tre file che trovate in allegato qui nelle destinazioni indicate sempre in quel thread, ma NON bisogna effettuare l'installazione di ITV né il wipe. In sostanza copiate quei 3 file e la cartella nelle rispettive destinazioni e riavviate: nessuna perdita di dati e funzionamento immediato.
    ok, grazie.....per quanto riguarda al fix del GPS, il mio lento, e ho anche io la V: 2.3.4 del 23 luglio......

    PS xcaso c'è il codice che digitando con la tastiera della rubrica, porta alla schermatadi "GPS Set-up"( nel froyo 2.2.1 era *#*#3214786950#*#* , questa ho provato ma non funziona +).
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi e x la versione tim ke mi sapete dire? Vale la stessa cosa?


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La versione TIM fa schifo... Credo che tutti quelli col Gio (o quasi) la possedevano, ma è decisamente meglio sbrandizzarlo. Gli aggiornamenti sono rilasciati in tempi geologici (se vengono rilasciati) e il sistema fa schifo: icone orrende e bug irrisolti come lo spegnimento casuale del telefono e il Wi-Fi error corretto su Gingerbread...

    Fai come noi e fai il de-brand. Con Odin ci vogliono appena 5 minuti, l'unico (eventuale) problema è la garanzia ma penso che in realtà rimanga...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ke la versione tim faccia cagare nn ti do x niente torto.. Le icone tim bruttissime... Ma quali sono le sostanziali differenze da froyo a gingerbread?

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Io prima di sbrandizzare il cellulare consiglierei di chiamare il centro assistenza samsung per sapere se sarebbe comunque valida la garanzia EUROPEA di 2 Anni....perché teoricamente quella italiana andrebbe a monte visto che la Tim non permette l'aggiornamento software di un loro terminale brandizzato..... Resta il fatto che però Gingerbread, ma anche il Froyo no brand sono nettamente migliori rispetto al Froyo 2.2.1 Brand Tim

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao..premetto che il mio giò era brand tim e grazie a qualche suggerimento dal utente sdylan ora il kies lo riconosce perfettamente... Ho aggiornato direttamente da kies l'ultima versione gingerbread 2.3.4
    ho notato un notevole miglioramento della prestazione batteria...da ieri sera che l'ho caricata al 100% in questo momento ho ancora 50% di carica telefono usato normalmete durante il giorno..ho solo giocato una quindicina di minuti...comunque è buono...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky72 Visualizza il messaggio
    ciao..premetto che il mio giò era brand tim e grazie a qualche suggerimento dal utente sdylan ora il kies lo riconosce perfettamente... Ho aggiornato direttamente da kies l'ultima versione gingerbread 2.3.4
    ho notato un notevole miglioramento della prestazione batteria...da ieri sera che l'ho caricata al 100% in questo momento ho ancora 50% di carica telefono usato normalmete durante il giorno..ho solo giocato una quindicina di minuti...comunque è buono...
    ma cosa intendete che Kies riconosce il terminale( che riuscite e importare/esportare file)?
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    ma cosa intendete che Kies riconosce il terminale( che riuscite e importare/esportare file)?
    intendo dire che ...dopo che ho sbrandizzato il mio giò...il kies non lo riconocseva più per l'aggiornamento con questo istrumento...però con qualche suggerimento dal utente sdylan ora posso aggiornare il terminale direttamente da kies
    ciao

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho provato l'ultimo firmware (datato 23 luglio) per Galaxy Gio, con Android 2.3.4 Gingerbread.

    Ecco alcune differenze rispetto alla precedente versione 2.3.4 (e alle 2.3.3):

    - Corretto il bug della searchbox impazzita (già corretto nell'altra 2.3.4)
    - Corretto il bug degli sms ("Tocca per comporre" che non rispondeva)

    Non è stato corretto il problema della bussola (a differenza di quanto detto da alcuni utenti). Non ho notato invece particolari miglioramenti di performance etc.

    Alcuni dettagli importanti:

    - Se avete già una versione Gingerbread, potete aggiornare con Odin e non perdete nessun dato (garantito al 100%): né rubrica, né messaggi, né impostazioni, né app.

    - Il root va effettuato nuovamente.

    - Per inserire il T9 in italiano la procedura è ancora più semplice e sicura di quanto avevo già scoperto: bisogna copiare la cartella ITV e i tre file che trovate in allegato qui nelle destinazioni indicate sempre in quel thread, ma NON bisogna effettuare l'installazione di ITV né il wipe. In sostanza copiate quei 3 file e la cartella nelle rispettive destinazioni e riavviate: nessuna perdita di dati e funzionamento immediato.
    E' da un po' di giorni che sto pensando di aggiornare il mio GIO brand TIM a gingerbread ... l'unico grande dubbio che mi resta è, ma Swype continuerà ad avere la tastiera italiana? Ho letto che la tastiera samsung manca della lingua italiana? Ma di Swype che mi dite voi che avete gia aggiornato? Innanzitutto lo troverò ancora installato? E la lingua italiana c'è o devo fare qualche magheggio per riaverla. Grazie per le risposte

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 25-06-12, 13:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy