CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Help su APN e consumo improprio di traffico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Help su APN e consumo improprio di traffico

    ciao a tutti,
    ho bisogno di un grosso aiuto per il Galaxy gio di mia moglie...
    è un brand TIM (ancora...) con foryo.
    succede che da quando ce l'ha (2 settimane) ogni giorno in automatico si collega in Wap (2 € ogni primavolta per 24 h) e ogni mezz'ora si collega da solo (cosa puo' essere? gmail? aggiornamenti automatici? si possono disattivare?) e cosi' facendo il credito scende e scende.....
    Ho sentito TIM e mi hanno confuso ancora di più le idee sul discorso APN , dati a
    pacchetto , modalità offline etc..
    un pochino su quello ci potrei anche smanettare, ma ora vi spiego cosa mi servirebbe molto facilmente:

    1) telefonare (ovvio) senza dover attivare/disattivare ogni volta qualcosa....
    (reti, offline, apn on/off .....)

    2) ricevere sms e MMS senza patemi simili, come del resto ho sempre fatto con i Nokia e i telefoni che ho avuto..

    3) usare il WI-FI di casa con la certezza che non vado in WAP (qua posso dire stupidate...) e con la certezza che non mi venga scalato nulla; cosa che mia figlia di 15 anni sa fare da sola (con Vodafone) sempre con Androis su LG 620 e non consuma traffico e si scarica dal market di tutto....

    4) non serve navigare se non , ripeto, tramite WI-FI

    pensate che TIM mi ha detto che anche se uso WIFI mi consuma traffico WAP a pagamento e non avendo un contratto a forfait capirete che ,i ruga....

    io penso che se si modificano bene gli APN deovrebbe andare , ma chiedo lumi..
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso problema.......allora....devi andare sulle impostazioni.... successivamente vai sul menù Wireless e reti...a questo punto devi scorrere il menù fino a trovare RETI MOBILI.....ci clicchi e da lì seleziona la voce PROFILI....ti troverai davanti 3 profili: WAP TIM.....TIM WEB e iTIM.......a questo punto selezione il primo profilo (WAP TIM)....ti si aprirà tutta una serie di voci ma disinteressatene...clicca il tasto sinistro a fianco del tasto HOME e da li seleziona ELIMINA APN.....se tutto va bene la voce scompare....devi fare poi la stessa cosa con la voce TIM WEB.....mi raccomando lascia la voce iTIM perché serve per inviare e ricevere gli mms.....dopo aver eseguito la procedura non ti si avvieranno più connessioni dati accidentali.... spero di esserti stato da aiuto ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Abbiamo guardacaso postato un tutorial completo in merito sul blog in firma. Ciao.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ahhh quindi pootrebbe essre risolvibile stavo disperando

    grazie ad entrambi, provero' e vi faccio sapere...
    oggi sono alle prese con la "Sbrandizzazione" e probo a mettere il 2.3.4
    E' anche molto facile che vi "!rompa" ancora per il root
    Notare ... sono proprio a zero di Android, ma se mi ci metto imparo e qua siete una vera miniera di info utili! e siete molto gentili
    grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidylinux Visualizza il messaggio
    Abbiamo guardacaso postato un tutorial completo in merito sul blog in firma. Ciao.
    almeno in un topic su 3 ce un messaggio di spam da parte tua... non mi sembra corretto

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se intendi spam postare dei link di pubblica utilità agli utenti del forum allora forse è meglio che vai a cercare cosa significa letteralmente la parola spam perchè di certo i moderatori del forum mi avrebbero bannato da diverso tempo o moderato i miei post.
    Non credo ci sia nulla di male nè sia un atteggiamento scorretto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy