CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Info Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info Batteria

    Ciao a tutti è normale che il telefono si scarica entro 2 giorni o un giorno e mezzo?
    E' normale che se ho fatto e ricevuto 2-3 chiamate,ascoltato musica e ho inviato e ricevuto messaggi ha ancora la batteria al 50%?
    Come posso fare per farla durare di piu'?
    Ultima modifica di Emix21; 11-08-11 alle 01:26

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    devi abituartici, questa è la durata media dei dispositivi android... utilizzi connessioni dati o wifi? se si prova ad installare 'ultimate juice' che ottimizza l'uso della batteria...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Considerali minicomputer portatili da tasca.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix21 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti è normale che il telefono si scarica entro 2 giorni o un giorno e mezzo?
    E' normale che se ho fatto e ricevuto 2-3 chiamate,ascoltato musica e ho inviato e ricevuto messaggi ha ancora la batteria al 50%?
    Come posso fare per farla durare di piu'?
    purtroppo è normale, anzi 2 giorni è un ottimo risultato
    io ho notato un incremento notevole disabilitando le reti 3G.

    Ho notato che anche avendo disabilitato il trasferimento dai a pacchetti la sola ricerca delle reti 3g succhia tanta batteria, allora di base ho disattivato la connessione dati e ho spuntato "usa solo reti 2g" all'occorrenza quando mi serve la rete riabilito la rete 3g e la connessione dati. (per farlo velocemente ho installato il widget 2g-3g OnOff che è un semplice link alla pagina specifica dei settings.
    Ovviamente anche i vari GPS WI-FI Bluetooth consumano tanto, quindi se vuoi risparmiare batteria attivali solo se ti servono.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem01 Visualizza il messaggio
    purtroppo è normale, anzi 2 giorni è un ottimo risultato
    io ho notato un incremento notevole disabilitando le reti 3G.

    Ho notato che anche avendo disabilitato il trasferimento dai a pacchetti la sola ricerca delle reti 3g succhia tanta batteria, allora di base ho disattivato la connessione dati e ho spuntato "usa solo reti 2g" all'occorrenza quando mi serve la rete riabilito la rete 3g e la connessione dati. (per farlo velocemente ho installato il widget 2g-3g OnOff che è un semplice link alla pagina specifica dei settings.
    Ovviamente anche i vari GPS WI-FI Bluetooth consumano tanto, quindi se vuoi risparmiare batteria attivali solo se ti servono.
    se posso darti un consiglio installa Ultimate Juice che ottimizza davvero molto i consumi della batteria e ti gestisce in automatico le connessioni... lo sto provando e i risultati sono davvero ottimi. Io ho seguito una guida per impostarlo per bene ma non so se posso mettere link ad altri forum...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsa390 Visualizza il messaggio
    se posso darti un consiglio installa Ultimate Juice che ottimizza davvero molto i consumi della batteria e ti gestisce in automatico le connessioni... lo sto provando e i risultati sono davvero ottimi. Io ho seguito una guida per impostarlo per bene ma non so se posso mettere link ad altri forum...
    Ho Juice Defender, ma non ho notato grossi miglioramenti, probabilmente Ultimate Juice gestisce anche la questione del 2G/3G, ma prima di comprare Ultimate Juice volevo capire le cose come stanno. In ogni caso non ho particolari problemi a gestire la cosa manualmente per il momento.

    Per il link .. non credo ci siano problemi, viene fatto di continuo vero xda-developers.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    allora io ho impostato ultimate juice in modo che appena sblocco lo schermo attiva la connessione (cerca prima wifi, se non la trova attiva connessione dati), ogni ora si attiva la connessione in backgroud per aggiornare mail ecc.. reti 3g sempre attive perkè ho l'operatore 3. Ieri con un uso medio sono arrivato all'una di notte con la batteria ancora al 70% e la carica l'avevo scollegata alle 8 del mattino... In questo momento è ancora al 69% ed è rimasto acceso tutta la notte... fate un pò le vostre considerazioni
    Ultima modifica di gsa390; 12-08-11 alle 12:58

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte...Ma esiste un programma come questo free?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy