CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

Downgrade a Froyo 2.2.1: perché l'ho fatto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Ho scritto nel primo post che l'ultima ROM (2.3.4 KQ6) non sembra presentare questo bug, anche se alcuni utenti lo hanno segnalato comunque. In ogni caso, prima del downgrade, a me non capitava. Il motivo principale è la tastiera e il bug della bussola.

    Invito chiunque di voi a provare Google Skymap, qualora non l'avesse fatto, per rendersi conto della bellezza di questo programma. Oppure StreetView (da Google Maps) in modalità bussola, che permette di vedere un qualsiasi luogo girandosi intorno col cellulare in mano.

    Credo che dopo averli provati, con la bussola non funzionante, vi renderete conto dell'immensa rabbia che ciò provoca.
    anche io ho googleskymap e streetview....belle app....ma io aspetterei a fare il downgrade...magari il prox. fw risolverà tutto...secosì non fosse o non rilasciano l'aggiornamneto allora forse provvederò al downgrade pure io!!!
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ovviamente io tornerò a Gingerbread se un prossimo firmware correggerà questi problemi. Intanto non sono stato disposto a trascorrere due settimane di piena estate, in cui osservare le stelle è un'esperienza di certo imperdibile, con un cellulare malfunzionante.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ragazzi il bug non c' entra nulla con la searchbox... o meglio, il bug non causa altro che il "tenere premuto" il tasto touch sinistro... infatti se usate opera, si apre il menu che si aprirebbe se teneste premuto quel tasto! ed ogni tanto impazzisce anche il soft touch destro!

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Un po' di precisazioni:

    La guida l'ho scritta io...

    - Beh ma allora perchè lamenti un difetto del firmware se sai benissimo che è possibile risolverlo facilmente???

    Scusa dovresti confrontarlo con quello di Froyo. Anche un daltonico che non sa di esserlo pensa di vederci benissimo.

    - Ma io l'ho confrontato con Froyo, e il font di sistema è identico!!!

    Non è vero che è colpa della sensibilità del touch. Prova con le icone nella schermata principale. Ma poi, scusa, su Froyo non lo fa... Anche io ho imparato a risolverlo col trucco che dici, ma se presto il telefono a qualcuno, nessuno riesce a scrivere un sms. Non è stato risolto su 2.3.4, ma solo dopo che installi la tastiera Samsung con la procedura detta da me, presa dal Froyo.

    - Nella parte bassa del display la sensibilità del touch è leggermente inferiore (così dicono i programmatori). Questa piccola differenza non si nota chiaramente quando clicchi su un'icona grande 2x2 cm, ma si avverte nel momento in cui si clicca su una sottile striscia. Ma poi scusa, dovrei usare un sistema operativo obsoleto solo perchè, se dovessi prestare il mio cellulare ad un'amico, lui non riuscirebbe a rispondere ad un sms?????

    Anche a me. Ma non uso un software più scadente solo perché più nuovo.

    - Molto molto raramente i sistemi operativi nuovi (e frutto di studi e ricerche tese a migliorarli) si rivelano poi più scadenti. E non è questo il caso...

    Effetto placebo, io non noto neppure impegnandomi alcuna differenza. E' solo suggestione. E come hanno detto anche altri, nessun miglioramento nella durata della batteria, miglioramenti che non dipendono peraltro dalle cosiddette "ricalibrazioni" (come si calibrano degli ioni?). Basta semplicemente fare un ciclo di scarica/carica completo ogni 30, sia su Gingerbread che su Froyo.

    - Qui le imprecisioni sono molte. 1) Non è un effetto placebo, il sistema è, seppur leggermente, più veloce. Nessun delay, nessun ritardo, nessuna schermata o transizione a scatti. Io l'ho notata nettamente, e inoltre è un elemento riconosciuto da tutta la comunità di android; 2) La gestione della batteria è migliorata, e la calibrazione aiuta. Non entro nel merito del funzionamento degli ioni di Litio nei sistemi di generazione di corrente elettrica (faccio ricerca anche su queste cose), ma sappi che non sono gli "ioni" gli unici responsabili del funzionamento di una batteria. Fondamentale, infatti, è l'interazione del sistema operativo con la batteria. Esiste infatti una specie di "taratura", che fa si che il sistema sia in grado di misurare l'effettiva carica della batteria: se questa taratura è imprecisa, può succedere ad esempio che il sistema rilevi il 20% di carica rimanente, ma in realtà la batteria abbia ancora solo il 5%. Il risultato è che io sono convinto di avere carica a sufficienza, e invece la batteria mi molla alla prima chiamata. La calibrazione serve proprio ad effettuare una nuova e più precisa taratura, a seguito della quale si ha una misura migliore della carica rimanente, e di conseguenza una migliore gestione della batteria. Il miglioramento in termini di consumo, poi, è dettagliatamente documentato dai programmatori Android, e io l'ho notato. Altro che placebo

    E' un bug che tornando a Froyo non mi si è più verificato (non so dire perché). Prima di passare alla 2.3.4 mi accadeva spesso, ma si risolve pro-tempore col codice *#*#526#*#*, invece per sempre con IP statico.

    -Beh, sei fortunato. Con Gingerbread non c'è bisogno di essere fortunati

    Allora ho caricato la batteria, al 100% + 1 ora... ricalibrato la batteria,ho atteso che si scaricasse da solo senza usarlo e ricaricato...risultato?
    A me sembra uguale...si scarica comunque velocemente....
    NB io vengo dal modellismo, e le batterie le so caricare alle grande sopratutto agli ioni....Questa cosa dell calibrazione per me è una assurdità.....
    La capacità della batteria è quella e non si puo prolungarla, ma soltanto accorciarla...Beh poi c'è anche il fattore di come la utilizzi, e quanto la utilizzi.... Quindi, per me, la batteria rimane un difetto, che, mamma Samsung doveva pensarci prima di lanciarlo sul mercato, magari cnon una batteria con piu capacità....

    - Ho risposto prima, un modellino non è un sistema operativo!!!

    Invito chiunque di voi a provare Google Skymap, qualora non l'avesse fatto, per rendersi conto della bellezza di questo programma. Oppure StreetView (da Google Maps) in modalità bussola, che permette di vedere un qualsiasi luogo girandosi intorno col cellulare in mano. Credo che dopo averli provati, con la bussola non funzionante, vi renderete conto dell'immensa rabbia che ciò provoca.

    - "De gustibus non disputandum est", a me sembrano inutili...

    Ovviamente io tornerò a Gingerbread se un prossimo firmware correggerà questi problemi. Intanto non sono stato disposto a trascorrere due settimane di piena estate, in cui osservare le stelle è un'esperienza di certo imperdibile, con un cellulare malfunzionante.

    - Beh, definire malfunzionante un sistema operativo Android solo perchè non puoi guardare le stelle d'estate mi pare un po' esagerato (accettando poi che sia più lento, consumi di più la batteria, e se esci di casa e ti scordi di disattivare il wifi ti va in panne). Scusa la battuta, ma forse dovevi comprare un telescopio!!! ...si scherza eh...

    Ciaooooooo

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90
    Ho scritto nel primo post che l'ultima ROM (2.3.4 KQ6) non sembra presentare questo bug, anche se alcuni utenti lo hanno segnalato comunque. In ogni caso, prima del downgrade, a me non capitava. Il motivo principale è la tastiera e il bug della bussola.

    Invito chiunque di voi a provare Google Skymap, qualora non l'avesse fatto, per rendersi conto della bellezza di questo programma. Oppure StreetView (da Google Maps) in modalità bussola, che permette di vedere un qualsiasi luogo girandosi intorno col cellulare in mano.

    Credo che dopo averli provati, con la bussola non funzionante, vi renderete conto dell'immensa rabbia che ciò provoca.

    Sul mio Gingerbread stock Google sky parrebbe funzionare regolarmente.


    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    si ok, ma quello che intendo se la batteria è da 1350mha non puo dirgli attraverso il fw che è superiore!!!!!
    Sono solo baggianate quella della miglioria al riguardo della batteria, ed è anche solo una impressione.....
    Altra cosa; qui su questo forum, 3 amici che hanno stesso cellulare, stesso firmware e tutto, e non hanno notato miglioramenti con la batteria, e cosi anche sul web....
    poi sulla guida x l'installazione del fw c'è scritto bene: la batteria verrà migliorata del 2/3% equivale circa a 10 minuti di utilizzo in piu( quindi una cosa microsocipa da percepire)

    NB ma tu il cellulare a cosa lo usi? solo per sms o chiamate?
    Ultima modifica di stevtec86; 17-08-11 alle 16:51
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    ti chiedo una cortesia:

    tu che hai rimesso il froyo 2.2.1, percaso sai se si puo fare il Root, e se si come o con che cosa?

    PS sai dove trovo la guida?

    Ti chiedo perchè, io che utilizzo molto il gps, e ho il fw 2.3.4, il fix con connessione dati è lento, mentre quello di mio fratello che ha il froyo 2.2.1 il fix con connessione dati è circa 10sec....e sto facendo il pensierino di ritornarci....però ho bisogno di toorae foryoi per reinstallare le app...con titanium.
    Grazie
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io personalmente il cellulare lo uso per chiamate (3-5 al giorno), sms (almeno 20-25 al giorno), navigazione via GPS (5-10 minuti al giorno), e soprattutto tanto wi-fi (sempre connesso quando sono a casa, diciamo un 4-5 ore al giorno). Con Froyo arrivavo alla fine del primo giorno con il 10-15%, e il secondo giorno a ora di pranzo dovevo ricaricare. Ora invece, dopo aggiornamento a Gingerbread e ricalibrazione della batteria, e con lo stesso identico utilizzo (anzi forse lo uso anche di più), alla fine del SECONDO giorno ho il 15-20%, con il quale riesco a fare anche il terzo giorno!!! Però, a quanto dite voi, i miglioramenti non ci sono... Vabbè...

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaCiccino Visualizza il messaggio
    Io personalmente il cellulare lo uso per chiamate (3-5 al giorno), sms (almeno 20-25 al giorno), navigazione via GPS (5-10 minuti al giorno), e soprattutto tanto wi-fi (sempre connesso quando sono a casa, diciamo un 4-5 ore al giorno). Con Froyo arrivavo alla fine del primo giorno con il 10-15%, e il secondo giorno a ora di pranzo dovevo ricaricare. Ora invece, dopo aggiornamento a Gingerbread e ricalibrazione della batteria, e con lo stesso identico utilizzo (anzi forse lo uso anche di più), alla fine del SECONDO giorno ho il 15-20%, con il quale riesco a fare anche il terzo giorno!!! Però, a quanto dite voi, i miglioramenti non ci sono... Vabbè...
    magari se stato fortunato ed altri no!!!!

    cmq tu che hai fatto il downgrade, il fw froyo 2.2.1 si puo rootare?
    se si con cosa?
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non sto a rispondere ad AndreaCiccino, perché certamente è convinto delle proprie opinioni, e faremo solo demagogia. A me sembra più che altro ostinazione a difendere Gingerbread solo perché è più nuovo. Basterebbe citare il bug dei "soft touch" (non presente comunque nell'ultima release fw) per capire che non è assolutamente comprensibile come un software aggiornato presenti errori di questa gravità.

    Google con Gingerbread ha fatto una porcheria totale. Per inciso, il bug del magnetometro (bussola) è frutto di un errore del kernel. Una cosa totalmente inconcepibile...

    Per quanto riguarda la batteria, guarda: ho il cellulare sottomano. Caricato il 16/08/2011 e staccato dalla spina alle ore 19.00 circa. Oggi è 18/08/2011 e il livello di carica della batteria, mentre scrivo, è 50% (digitando *#*#4636#*#*). Peraltro sto usando il telefono anche più di quanto lo usavo nei giorni scorsi con Gingerbread, quando la batteria mi durava mezza giornata.

    Purtroppo è un dato di fatto questo, io sto dicendo la verità e ti mostro i valori esatti, non vaghi. Mi sembrano dati abbastanza significativi per notare come rispetto a Froyo non vi sia stato nessun miglioramento.

    Quote Originariamente inviato da stevtec86
    cmq tu che hai fatto il downgrade, il fw froyo 2.2.1 si puo rootare?
    se si con cosa?
    Si può rootare senza problemi collegandolo al pc e usando il software SuperOneClick. Il cell deve essere acceso e in modalità Debug USB, basta cliccare Root sul programma senza modificare altro. Poi servono due riavvii del telefono (forse ne basta solo uno).

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy