CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

non funziona il 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non funziona il 3G

    Buongiorno, sono nuovo di questo forum. Ho acquistato un paio di mesi fa un galaxy gio, e dopo qualche giorno l'ho aggiornato alla versione 2.3.3 tramite Odin. Da quel momento, appena abilito il 3G, il cellulare non riesce più a connettersi alla rete (Vodafone). Ovvero, se tolgo la spunta "usa solo reti 2G" nelle impostazioni di rete, quasi subito mi viene fuori il messaggio "nessun servizi - rete selezionata (vodafone IT) non disponibile" e non è possibile né navigare su internet e neppure chiamare o mandare sms. Questa situazione permane fintantoché non riabilito l'utilizzo delle sole reti 2G, ed è a prescindere dall'utilizzo o meno dei dati a pacchetto. Ho provato ad effettuare i vari aggiornamenti usciti man mano su samfirmware (salvo quello del 6 agosto), ma la situazione non cambia. Ho anche provato a rimettere Froyo, ma dopo un minuto di connessione 3G il cellulare si sconnette di nuovo.

    Volevo sapere se qualcun altro ha avuto esperienze di questo tipo.

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fedroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simon24 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono nuovo di questo forum. Ho acquistato un paio di mesi fa un galaxy gio, e dopo qualche giorno l'ho aggiornato alla versione 2.3.3 tramite Odin. Da quel momento, appena abilito il 3G, il cellulare non riesce più a connettersi alla rete (Vodafone). Ovvero, se tolgo la spunta "usa solo reti 2G" nelle impostazioni di rete, quasi subito mi viene fuori il messaggio "nessun servizi - rete selezionata (vodafone IT) non disponibile" e non è possibile né navigare su internet e neppure chiamare o mandare sms. Questa situazione permane fintantoché non riabilito l'utilizzo delle sole reti 2G, ed è a prescindere dall'utilizzo o meno dei dati a pacchetto. Ho provato ad effettuare i vari aggiornamenti usciti man mano su samfirmware (salvo quello del 6 agosto), ma la situazione non cambia. Ho anche provato a rimettere Froyo, ma dopo un minuto di connessione 3G il cellulare si sconnette di nuovo.

    Volevo sapere se qualcun altro ha avuto esperienze di questo tipo.

    Grazie mille.
    prova a riconfigurare gli apn. scarica l'app APN italiani (market)
    Motorola XOOM MZ601
    Samsung GT-S5830i

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, mi sono dimenticato di dire che ho già provato a riconfigurare gli APN, anche con APN italiani. Grazie lo stesso!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un hard reset e reimposta la connessione e vedi se noti ancora il problema.
    Ciao.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato: niente da fare. Quando riaccendo il cellulare sembra che si imposti sul 3G, ma dopo poche decine di secondi dà rete non disponibile.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha qualche altra idea su come risolvere il problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy