CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Problema] liberare la meomoria ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    [Problema] liberare la meomoria ROM

    è da un po di giorni, che noto che nel mio terminale, ho la memoria ROM quasi piena, infatti le prestazioni del telefono sono calate( almeno credo che sia x questo).....In particolare, aprendo l'app. Titanium bachup, ma anche altre che hanno la caratteristica, di monitorare lo statao dell batt., della memoria interna ed esterna, la memoria ram e rom, mi dicono tutte che: la memoria ROM sistema su 218mb ce ne sono 25,8 liberi....
    Comne faccio a liberare la memoria ROM?
    Ho provato anche a fare la puklizia del sistema, pulizia della cashè, ma la Rom, non si libera....

    Chi mi aiuta?
    Ringrazio x eventuali risposte!!!
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Credo che non sia possibile.....non sono ancora esperto nel mondo android...ma dalla mia esperienza con questo cellulare ho riscontrto la possibilità di liberare solo la memoria RAM (Randomic Access Memory)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diavolopowa Visualizza il messaggio
    Credo che non sia possibile.....non sono ancora esperto nel mondo android...ma dalla mia esperienza con questo cellulare ho riscontrto la possibilità di liberare solo la memoria RAM (Randomic Access Memory)
    ho provato a scaricare Randomic Access Memory ma dal market mi dice che non è compatibile con il mio dispotivo.....
    altro particolare, oggi hop dovuto perforza di cose riflashare il terminale, per dei problemi, installato titanium backup dopo aver rootato il termninale, e la memoria ROM è calata da 25,8 a 19,8mb....come mai ?una volta piena?

    chi ha il telefono rootato e con titanium backup, chi mi dice a quanto sta la memoria rom del suo terminale?
    GRAZIE!!!!!
    Ultima modifica di stevtec86; 30-08-11 alle 17:12
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    allora penso ci voglia un pò di chiarezza nei termini così che potete spiegare meglio quello che volete fare...dicesi ROM la read only memory nei computer utilizzata per salvare il bios e nei telefoni (presumo) è lo spazio dedicato alle funzioni base (e forse anche qualcosa di S.O. ma qui proprio è una cosa detta così)
    quella che contiene i programmi se non erro è la memoria flash che nel gio è di 256 mb...ora...dov'è che vuoi fare spazio???

    (mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma torno ora da allenamento e si e no tengo gli occhi aperti)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale92 Visualizza il messaggio
    allora penso ci voglia un pò di chiarezza nei termini così che potete spiegare meglio quello che volete fare...dicesi ROM la read only memory nei computer utilizzata per salvare il bios e nei telefoni (presumo) è lo spazio dedicato alle funzioni base (e forse anche qualcosa di S.O. ma qui proprio è una cosa detta così)
    quella che contiene i programmi se non erro è la memoria flash che nel gio è di 256 mb...ora...dov'è che vuoi fare spazio???

    (mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma torno ora da allenamento e si e no tengo gli occhi aperti)
    giusto, e quando flashi un firmware, viene caricato sulla memoria flash, quello che rimane libero è la memoria disponibile, per app eccetera...
    Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
    Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale92 Visualizza il messaggio
    allora penso ci voglia un pò di chiarezza nei termini così che potete spiegare meglio quello che volete fare...dicesi ROM la read only memory nei computer utilizzata per salvare il bios e nei telefoni (presumo) è lo spazio dedicato alle funzioni base (e forse anche qualcosa di S.O. ma qui proprio è una cosa detta così)
    quella che contiene i programmi se non erro è la memoria flash che nel gio è di 256 mb...ora...dov'è che vuoi fare spazio???

    (mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma torno ora da allenamento e si e no tengo gli occhi aperti)
    io vorrei fare spazio nella ROM di sistema....come ho detto se si apre titanium backup, alla pagina principale, in bvasso a destra cè scritto:

    ROM SISTEMA==> 218Mb=(25,8Mb liberi) Questa intendo, come faccio a liberarla? e una volta che si è rimepita che succede?
    INTERNA ==> 189Mb (80,7Mb liberi)
    Scheda SD==> 7.99GB ( 6,78MB Liberi)
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy