CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 19 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 88 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 109
Discussione:

[ROM ITALIANA] GioPro 1.3 Panorama | Root, tutti i bug fixati, super performance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

rom installata ma due appunti:
    - a parità di applicazioni aperte, intendo anche zero, la giopro occupa crica 30 MB in più di ram, credevo dovesse l'opposto.
    - dopo aver dato il permesso superuser l'app 2SD crasha

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Nel nuovo firmware il bug permane. Non è un bug solo italiano, in quanto si verifica con maggiore frequenza quando si va a digitare sulla casella di ricerca di Google, su Internet. Il fix GPS invece sembra pressappoco risolto, ci ha messo 1-2 min l'applicazione bussola a rilevare la posizione...

Comunque non andiamo Off Topic, c'è un thread apposito per il firmware KQB...
    Ultimo Off Topic di cui mi scuso visto che il thread e relativo alla tua rom.

Mi linki per cortesia dove utenti esteri(con terminali esteri)hanno parlato del bug in questione altrove(Xda ecc)?

Sai, l'età avanza e la memoria e' quella che e'.

Ringrazio anticipatamente.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi dite per piacere come attivare il t9, non capisco la procedura...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

Per Dollo73: gli utenti esteri non ne parlano semplicemente perché - come saprai (spero) - negli Stati Uniti sono già disponibili da tempo le infrastrutture 4G (nessuno si sogna di usare le 2G), e credo che avvenga qualcosa del genere anche nel resto d'Europa.

Il bug si verifica solo in Italia e in qualche altro Paese (i cui forum non abbiamo mai letto poiché magari non sono in lingua inglese) per il semplice motivo che solo qui sono ancora in uso le reti di seconda generazione.

E' evidente che i terminali esteri non esistono, così come non esiste una "parte della ROM non modificabile" in cui sia presente codice inserito da TIM. Una cosa del genere è un'amenità, almeno per un esperto del settore ICT. Anche la versione brandizzata TIM è una versione europea del Samsung Galaxy Gio, e d'altronde il bug si verifica anche nelle versioni no-brand che molti utenti hanno acquistato su eBay o altri siti.

Non entrare nel merito di cose che non sai...

PS: aggiungo che è molto probabile che il bug venga chiamato in altri modi, e non si usi la dicitura "soft touch" (già qui su Androidiani prima era chiamato "searchbox impazzita")
    Ultima modifica di sebastian90; 03-09-11 alle 17:37
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

Senior Droid L'avatar di vidaqui73

Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leofer69 Visualizza il messaggio
    Mi dite per piacere come attivare il t9, non capisco la procedura...
    Anch'io vorrei spere quali file vanno sostituiti...da dove vanno presi e dove vanno messi e magari come partizionare la sd...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Vanno presi i file presenti nella cartella /system/csc/ITV e copiati nella cartella /system sostituendo quelli esistenti.

8. Il seguente Utente ha ringraziato sebastian90 per il post:

vidaqui73 (04-09-11)

Senior Droid L'avatar di vidaqui73

Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

Ottimo!! per la partizione? Prima avevo l' i5800...l'ho gia' fatto...ma non ricordo piu' come....
    prima di flashare la rom, è necessario aver flashato un particolare firmware prima?
    Ultima modifica di vidaqui73; 04-09-11 alle 11:23

Banned

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sebastian90
    Per Dollo73: gli utenti esteri non ne parlano semplicemente perché - come saprai (spero) - negli Stati Uniti sono già disponibili da tempo le infrastrutture 4G (nessuno si sogna di usare le 2G), e credo che avvenga qualcosa del genere anche nel resto d'Europa.

Il bug si verifica solo in Italia e in qualche altro Paese (i cui forum non abbiamo mai letto poiché magari non sono in lingua inglese) per il semplice motivo che solo qui sono ancora in uso le reti di seconda generazione.

E' evidente che i terminali esteri non esistono, così come non esiste una "parte della ROM non modificabile" in cui sia presente codice inserito da TIM. Una cosa del genere è un'amenità, almeno per un esperto del settore ICT. Anche la versione brandizzata TIM è una versione europea del Samsung Galaxy Gio, e d'altronde il bug si verifica anche nelle versioni no-brand che molti utenti hanno acquistato su eBay o altri siti.

Non entrare nel merito di cose che non sai...

PS: aggiungo che è molto probabile che il bug venga chiamato in altri modi, e non si usi la dicitura "soft touch" (già qui su Androidiani prima era chiamato "searchbox impazzita")

Ah, non sapevo che il gio supportasse il 4g...cosi come non sapevo che le infrastrutture 4g si fossero espanse da le poche nate agli inizi dell'anno..così come non sapevo fossero state rimosse dai terminali android le zone delle rom read only dove di solito risiedono i codici degli eventuali operator e sim lock...

Continuo a non leggere però nemmeno un tuo link dove possa leggere del bug in questione riportato da un utente non italiano con terminale non italiano.

Grazie comunque di aver condiviso con me tutte le tue conoscenze.

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dollo73 Visualizza il messaggio
    Ah, non sapevo che il gio supportasse il 4g...cosi come non sapevo che le infrastrutture 4g si fossero espanse da le poche nate agli inizi dell'anno..così come non sapevo fossero state rimosse dai terminali android le zone delle rom read only dove di solito risiedono i codici degli eventuali operator e sim lock...

Continuo a non leggere però nemmeno un tuo link dove possa leggere del bug in questione riportato da un utente non italiano con terminale non italiano.

Grazie comunque di aver condiviso con me tutte le tue conoscenze.

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Anzitutto non ho mai detto che il Gio supporta il 4G, ma solo che negli Stati Uniti sono così diffuse che difficilmente qualcuno usa ancora reti di seconda generazione. Per inciso, con 4G ovviamente si intendono reti di tipo pre-4G, come la LTE ultra-diffusa negli USA e commercializzata da Verizon (non un pincopallino qualunque), che vengono comunemente chiamate 4G da chiunque, persino nelle schede tecniche dei telefoni.

Inoltre non esiste nessuna zona ROM read-only (a parte che ROM vuol dire read-only memory), perché nei cellulari sono presenti EEPROM al più, e se anche fosse presente un operatore telefonico dovrebbe sostituirla per inserire dati, cosa totalmente fuori di senno. Non entro nel merito del simlock, perché non c'entra proprio nulla ed è ridicolo anche nominarlo...

Ma aldilà di tutto ciò, è ridicolo anche pensare che ci possa essere una zona a sola lettura nel Gio in cui la TIM avrebbe inserito una parte di codice che genera un bug in EDGE! Ma dai... Ma fa ridere, ma perché ti ostini con questa ipotesi assurda. Se una tale ROM esistesse, conterrebbe al più codice di bootstrap o di hardware protection...

Parlando di cose serie, si tratta evidentemente di un problema software (che come detto in altri thread) è facilmente interrompibile semplicemente cancellando i processi di sistema/utente mappati in memoria, se non fosse che essi si riaprono in automatico.

Questo fatto mostra chiaramente che a causarlo è codice non-kernel, bensì probabilmente un servizio di sistema. Il fatto che nessuno ne parli (che oltretutto, non conoscendo molte lingue straniere, è anche dubbio) dipende da vari fattori: sicuramente che la EDGE è poco usata altrove (e potrebbe persino non essere presente), sicuramente che i bug evidenziati su XDA sono stati elencati da un solo autore, sicuramente che viene chiamato con un altro nome (soft-touch non vuol dire nulla, sarebbe al massimo "softkeys")...

Dopodiché, solo una volta identificato il servizio che causa l'errore, ti saprò dire di più.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao sebastian! ho installato gio panorama. non riesco però a completare la procedura per il t9 in italiano. tramite ES gestore file sono entrato nella cartella ma non riesco ad aprire il file ITV!! nella icona vedo una cartella con dei punti interrogativi quindi penso che sia in un formato sconosciuto al terminale...come faccio ad aprirla?? inoltre.... confermo quello che ha detto precedentemente l'utente, ossia che dopo aver dato la conferma con superuser, l'a2sdgui crasha. ma piu che altro.....di che si tratta? a me sembra abbia le caratteristiche di ES giusto? è una roba di quel tipo? eventualmente si puo eliminare in qualche modo (siccome ho gia ES)? perche ho provato ma non mi da la possibilità di levarlo...
    scusate la mia "noobbietà" ma è da soltanto 1 settimana che ho tra le mani il mio primo android...
    aspetto tue risposte!!

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio