CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
Discussione:

[ROM ITALIANA] GioPro 1.3 Panorama | Root, tutti i bug fixati, super performance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [ROM ITALIANA] GioPro 1.3 Panorama | Root, tutti i bug fixati, super performance

    GIOPRO 1.3 PANORAMA by sebastian90
    Custom ROM italiana basata su Gingerbread 2.3.4 - Esclusiva androidiani.com




    Vi presento in anteprima ed in esclusiva su questo forum la ROM personalizzata per Samsung Galaxy Gio GT-S5660 più potente attualmente disponibile per questo terminale (in particolare poiché migliora notevolmente le performance), predisposta per la lingua italiana.

    Si tratta, come rivela il nome stesso, di una versione leggermente modificata da me della custom ROM GioPro v1.3 originale (copyright di rachmat3). Aggiunge alcuni perfezionamenti a questa già ottima ROM.

    NOTA BENE: questa ROM non è attualmente più supportata dagli autori. Si consiglia invece di utilizzare il firmware 2.3.4 Gingerbread (KQB), che introduce ulteriori miglioramenti al terminale. Presto le modifiche presenti per la GioPro 1.3 Panorama saranno rese disponibili anche per la 2.3.4 Gingerbread KQB.

    DIFFERENZE RISPETTO ALLA GIOPRO 1.3 ORIGINALE

    • Aggiunti i file per il T9 Samsung in italiano (da attivare, vedi sotto). Non richiede il wipe.
    • Corretto il bug della bussola con il fix aggiornato, è sufficiente calibrarla digitando *#0*# e andando su Sensor (la linea deve diventare blu).
    • Ripristinato di default il launcher TouchWiz originale di Samsung.
    • Ripristinate le icone originali di Gingerbread e i colori originali.
    • Nuova custom boot animation.


    BUG RISOLTI CON LA GIOPRO 1.3

    • Non presente il bug della bussola impazzita (solo versione Panorama).
    • Fixato il bug del "Tocca per comporre" (quasi assente).
    • Non richiede il wipe per effettuare il trick del T9 (solo versione Panorama).
    • Corretta la visualizzazione delle tacchette GSM.
    • Non presenti i bug di Froyo (TIM e nobrand): riavvii, password in chiaro, wi-fi error etc.


    RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    • Basata su Gingerbread 2.3.4 ufficiale (KQ6).
    • Root già effettuato e SuperUser 3.0 preinstallato.
    • Icona batteria rinnovata con indicata la percentuale di carica.
    • Animazione CRT.
    • Ottimizzata la gestione della RAM.
    • Presente a2sd darktremor (e la GUI), prima di attivarlo partizionare la SD (sembra non funzionare).
    • Vari tweak kernel e ottimizzazioni, ottime performance generali.
    • Deodexed.
    • Nuovo market e applicazioni principali aggiornate.
    • Rimosse applicazioni inutili.
    • MIUI Music al posto dell'applicazione musica.
    • Migliorata qualità fotocamera.
    • Rimossa l'autoconversione degli SMS in MMS.
    • Rimosso suono all'accensione.
    • Numerose altre migliorie e potenzionamenti!


    Come installare GioPro 1.3 Panorama:

    Si tratta di un'installazione consigliata a chi volesse rimuovere tutti i bug principali del proprio Galaxy Gio, oltre che migliorare notevolmente le prestazioni del cellulare e personalizzarlo al massimo. Si può aggiornare senza perdere i dati a partire da una installazione precedente Gingerbread (Android 2.3.3 e 2.3.4), oppure perdendo i dati a partire da una installazione Froyo (Android 2.2.1). In quest'ultimo caso si consiglia di usare Titanium Backup per salvare le proprie applicazioni, ma NON i dati di sistema (vedi link sotto).

    Per aggiornare, seguire i passi seguenti:

    1. Scaricare il file ZIP dal link sottostante, ed estrarre i 3 file contenuti.
    2. E' necessario aver installato Samsung Kies ed aver chiuso tutti i processi del programma.
    3. Avviare il file ODIN.exe estratto poco fa.
    4. Spegnere il telefono, e accenderlo premendo assieme i tasti [Abbassa volume] + [Home/Tasto centrale] + [Tasto accensione]. Verrà visualizzata la scritta Downloading...
    5. Collegare il cellulare via USB al pc. Se verrà riconosciuto, ODIN visualizzerà una scritta su sfondo giallo.
    6. Cliccare sul pulsante OPS e selezionare il file GioPro v.1.3.ops precedentemente estratto.
    7. Selezionare la spunta One Package su ODIN.
    8. Cliccare sul pulsante One Package su ODIN e selezionare il file .tar precedentemente estratto.
    9. Cliccare su Start per avviare la procedura: non utilizzare il computer e non staccare né spegnere il telefono durante la procedura.
    10. La procedura dura circa 5 minuti e 30 secondi. Al termine viene visualizzata la scritta PASS in blu e si può staccare e utilizzare il telefono.


    Come attivare il T9 in italiano:

    Questa procedura non richiede il wipe del telefono!

    1. Utilizzare ES Gestore File (o simile) per accedere alla cartella /system/csc/ITV.
    2. Copiare i file presenti su ITV nella cartella /system (sostituire quelli presenti).
    3. Riavviare il telefono, e attivare l'XT9 con lingua di inserimento italiano e anche inglese.
    4. Scrivete un nuovo SMS: tracciando una linea orizzontale sopra il tasto [Spazio] passerete alla lingua inglese. Dopodiché passate nuovamente all'italiano: il sistema riconoscerà i nuovi file.


    IMPLEMENTAZIONI FUTURE:

    Le implementazioni future sono sospese. Attualmente lo sviluppo si concentrerà sulla versione KQB ufficiale.

    DOWNLOAD >> GIOPRO 1.3 PANORAMA <<

    Cliccate su "Thanks" se volete ringraziare!
    Ultima modifica di sebastian90; 04-09-11 alle 11:14

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato sebastian90 per il post:

    antootna (04-09-11),biossone (07-11-11),danitba78 (02-09-11),Diavolopowa (01-09-11),ematoma (26-09-11),GioJohn (23-10-11),goie (16-11-11),ilremaxx (16-09-11),James747 (17-01-12),Makko (05-09-11),Ricky72 (01-09-11),SoulReaver (02-09-11),TheBibu (21-02-12),vidaqui73 (04-09-11),Zerototale (12-11-11),zighella (01-09-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Eccellente ! Questa si che è una Rom come si deve ! appena posso la provo !

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sei un grande Sebastian90! veramente grazie!
    ero appena tornato sulla 2.1.3 ultima versione...però fa niente in quanto posso installo la tua...grazie dinuovo!


    PS: nei fili stratti c'è GIO_v1.3.ops
    nella guida come installare Gio pro 1.3 nel passo numero 6
    -6.Cliccare sull'icona OPS e selezionare il file GioPro v.1.2.ops precedentemente estratto.

    il file .ops è 1.2 o 1.3 ???

    grazie!
    Ultima modifica di Ricky72; 01-09-11 alle 22:25

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' 1.3, ma è indifferente... sono tutti uguali correggo la guida

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    E' 1.3, ma è indifferente... sono tutti uguali correggo la guida
    Saresti cosi gentile da spiegare anche come hai risolto il bug del soft touch e del campo testo sugli SMS??

    ps
    Scusate se non mi sono presentato prima, ma che se questo è il primo messaggio vi seguo da 3 settimane (da quando ho comprato il gio)

    pss
    Non preoccuparti per la complessità della cosa uso solo linux da almeno 6 anni per cui non
    ho problemi di sorta

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il bug dei soft touch si verifica anche qui, seppur molto molto raramente
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alien321 Visualizza il messaggio
    Saresti cosi gentile da spiegare anche come hai risolto il bug del soft touch e del campo testo sugli SMS??

    ps
    Scusate se non mi sono presentato prima, ma che se questo è il primo messaggio vi seguo da 3 settimane (da quando ho comprato il gio)

    pss
    Non preoccuparti per la complessità della cosa uso solo linux da almeno 6 anni per cui non
    ho problemi di sorta

    Il bug dei soft touch e' sempre li, non si e' mosso di un millimetro, come d'altronde succede nella rom(Giopro)che ha preso come partenza(e arrivo)e alla quale ha dato una semplice variazione estetica(fattibile da chiunque acceda a UOT Kitchen e senza bisogno di scrivere una riga una di codice).

    UOT Kitchen

    Ha poi rimesso l'apk del launcher originale al suo posto, inserito quello di titanium e applicato il fix della bussola prelevato da froyo.

    Fine.

    Lascia pure nel cassetto i tuoi 6 anni di esperienza linux che non servono per capire quello che e' stato fatto qui. :-)

    Purtroppo il problema dei soft touch e' all'interno del kernel samsung o nei driver del clearpad, per risolverlo si necessita delle relative sorgenti.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dollo, non è stato così banale come lo fai sembrare tu... Ci ho messo ore!

    Anzitutto non ho usato Kitchen ma ho montato il Reiser FS su Linux. Andare a reimpostare le icone originali mantenendo quelle della batteria non è stato semplice, così come non lo è stato trovare una soluzione alla tastiera Samsung in inglese, il cui fix - ti ricordo - ho scoperto io, ed ora non richiede neppure il wipe.

    Infine, sinora abbiamo assistito solo a mod graficamente stravolte, io ho specificato di aver variato la grafica proprio per avere un Gingerbread originale con però tutti i vantaggi prestazionali della GioPro (di cui molti fix sono elementari quanto i miei).
    Ultima modifica di sebastian90; 02-09-11 alle 09:15
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo73 Visualizza il messaggio
    Il bug dei soft touch e' sempre li, non si e' mosso di un millimetro, come d'altronde succede nella rom(Giopro)che ha preso come partenza(e arrivo)e alla quale ha dato una semplice variazione estetica(fattibile da chiunque acceda a UOT Kitchen e senza bisogno di scrivere una riga una di codice).

    UOT Kitchen

    Ha poi rimesso l'apk del launcher originale al suo posto, inserito quello di titanium e applicato il fix della bussola prelevato da froyo.

    Fine.

    Lascia pure nel cassetto i tuoi 6 anni di esperienza linux che non servono per capire quello che e' stato fatto qui. :-)

    Purtroppo il problema dei soft touch e' all'interno del kernel samsung o nei driver del clearpad, per risolverlo si necessita delle relative sorgenti.
    Questa UOT kitchen mi incuriosisce.... la settimana prossima proverò a fare qualcosa, appena mi sarò tolto di mezzo l'esame... Mi piacerebbe provare a fare una rom partendendo da zero, seguendo magari le richieste degli utenti del forum su cosa metterci su... la basa sarà la KQ6 o magari un'altra rom più nuova se uscirà
    Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
    Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Dollo, non è stato così banale come lo fai sembrare tu... Ci ho messo ore!

    Anzitutto non ho usato Kitchen ma ho montato il Reiser FS su Linux. Andare a reimpostare le icone originali mantenendo quelle della batteria non è stato semplice, così come non lo è stato trovare una soluzione alla tastiera Samsung in inglese, il cui fix - ti ricordo - ho scoperto io, ed ora non richiede neppure il wipe.

    Infine, sinora abbiamo assistito solo a mod graficamente stravolte, io ho specificato di aver variato la grafica proprio per avere un Gingerbread originale con però tutti i vantaggi prestazionali della GioPro (di cui molti fix sono elementari quanto i miei).
    Il tempo che ci si impiega e' inversamente proporzionale all'esperienza che si ha e spesso si possono ottenere gli stessi risultati con altri mezzi ma con meno dispendio di energie.

    Nessuna polemica, ci mancherebbe, ma in tutta onestà io non vedo altro che una versione custom della Giopro(che sarà anche elementare ma rimane comunque il lavoro di un altro, non tuo)di Xda a cui sono stati applicati i fix possibili e già di pubblico dominio(compreso il tuo della tastiera(bravo)).

    Trovo quindi falsa e fuori luogo la tua dicitura "Bug risolti(da chi, da te?)con questa rom" riguardante il bug del soft touch se poi non dichiari le metodologie applicate in tal senso e per le quali ti e' già stata fatta piu' di una richiesta(cosa hai fatto per risolverlo?).

    Il bug dei soft touch e' sempre li visto che fino a prova contraria NON hai fatto niente, e neppure scoperto cosa lo provochi, per risolverlo.Cosi come non e' stato scoperto niente in tal senso dai ragazzi di XDA che fino ad oggi hanno messo mano al Gio'. Evidentemente il problema e' ben diverso dal sostituire un file con un altro.

    Niente di personale, abbi pero' almeno il buon senso di togliere il bug dalla lista di quelli risolti con la "tua" rom.

    Saluti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Dollo73 per il post:

    Kimixy (02-09-11)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy