CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

Nuovo fw S5660XXKQG_S5660SEBKQ1 [2.3.4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djgusmy85 Visualizza il messaggio
    Sì, l'avevo già fatto, il punto è: per che diavolo l'hanno tolta la lingua italiana, visto che nel KQB c'era e funzionava perfettamente?
    l"italia viene per ultimo quello che la fatta si è dimenticato ehehehe

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho riscontrato per un minuto il bug del soft touch anche in wifi...


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
    Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora, chiariamoci. In questo topic ho letto una marea di stupidaggini.

    Prima di tutto la lingua italiana non è presente (di default) in questo firmware soltanto perché si tratta di una versione in tutto e per tutto uguale al precedente KQB 2.3.4, tranne essere realizzata per Paesi Scandinavi (localizzazione "SEB"), quindi con diverse applicazioni e animazioni di default, nonché la lingua.

    Quelli che supportano l'italiano sono i "PRT" (polacchi o comunque centro-europei). Per quanto riguarda i bug, fermo restando che quello dei cosiddetti "soft keys" (e non soft touch che non significa niente!!!) non verrà mai corretto in quanto si verifica solo da noi, penso che non verranno altresì risolti per questi motivi:

    - Scritta Cancel anziché Annulla: solo se fossero italiani la riscontrerebbero
    - Ultimi millimetri di touch non funzionanti: è fatto apposta!!! Ma lo volete capire o no? Sono disabilitati di proposito per evitare pressioni inavvertite dello schermo quando si usano i soft keys. E' evidente, basta digitare *#0*# e andare su Touch, provatelo e vedrete che funzionano perfettamente anche gli ultimi millimetri!
    - Ritardo del sensore di prossimità: ammesso che sia un bug, è l'unico che potrebbe essere corretto...

    Infine vorrei capire secondo quale criterio androidylinux ritiene il fw KQ6 superiore al KQB. Soltanto perché lo usi tu? Scusa ma obiettivamente sia il benchmark Quadrant che l'altro danno il KQB leggermente superiore, inoltre è stato risolto il bug della bussola e sistemato il font degli SMS che era quasi sbiadito, oltre alla lingua italiana presente di default...

    Non c'è niente ma proprio niente che possa andare a favore del KQ6 rispetto al KQB...
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ah già,dimenticavo che non si può dire che c'è una versione migliore di quella che usa"Sebastian90"... Anche se il firmware risponde meglio e prima ai comandi,la batteria dura un'eternità,non ci sono bug e quei pochi che ci sono sono stati fixati, questo firmware non è migliore... Bisogna tornare a Froyo,quello si che è buono... anzi no,ancora meglio è il Nokia 2110,che andava alla grande... E perché,il caro vecchio telegrafo,che non aveva nemmeno un bug!!! Personalmente chiedo scusa se ho detto "stupidaggini" (probabilmente sebastian90 ha i diritti esclusivi), ma il mio terminale va alla grande,e dati alla mano è il migliore che io abbia provato... condivido la mia esperienza nella speranza di essere utile,proprio come fanno gli altri,ma questo sarà il mio ultimo post... sto facendo un corso di codice morse,che pare che non ci siano bug!!! Contento Sebastian90???


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mi limito a non commentare una risposta così inutile e priva di contenuti utili per il forum.
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Peccato, perché oggi hai perso l'occasione di imparare un paio di cose,che potrebbero tornarti utili... E non in un forum,ma nella vita di tutti i giorni (se 90,come credo,è il tuo anno ho qualche anno più di te,e mi permetto di fartelo notare)... Avresti potuto imparare che,anche ammesso che tu abbia informazioni e conoscenze maggiori di altri (e non è questo il caso), dire che altri dicono stupidaggini è segno di grande e profonda maleducazione... Niente di da l'autorizzazione di offendere gli altri... la seconda lezione che ti sei perso è che chi è più grande di te,e forse sa più di te come si sta al mondo, non reagisce alle offese con altre offese, ma usa magari l'ironia... Per sdrammatizzare (non fa mai male) e per riprendere bonariamente chi,come te, è stato forse un po' maleducato... Con simpatia...


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Fai i conti senza l'oste? Ma chi ti ha detto che sono nato nel '90?

    Senti, ho sicuramente più esperienza di te dato che sono quasi laureato in Informatica, ma questo non c'entra niente. C'entra invece il fatto che io ho detto di aver letto stupidaggini, non ho detto:

    1. NE' che tutto quello che c'era scritto era una stupidaggine
    2. NE' che tu abbia detto stupidaggini

    Io ho generalizzato per alcune cose che ho letto, non necessariamente tue o di altri, e che sono obiettivamente delle stupidaggini. Inoltre, mi pare che mentre io mi sia espresso in maniera generale (oltre al fatto che "stupidaggine" non è un'offesa, a meno che non la si voglia forzare a essere tale solo per avere ragione), tu invece ti sei espresso in maniera diretta contro di me e peraltro non hai detto nulla di intelligente circa il discorso ma solo offese gratuite.

    Con tutto il rispetto che ho per te, prima di dare lezioni di vita impara almeno a scrivere in italiano. E con questo ho concluso questo inutile off topic.
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    In cosa ti sei trovato peggio con i 2 successivi (KQB e KQG)?

    Grazie
    Con la XXKQB è stato riscontrata una minore risposta al touch che rallenta, anche se a tratti impercettibilmente, il sistema; di contro tutti gli altri bug sono stati fixati (unica eccezione quello della barra impazzita in 2G il quale, anche dovesse dipendere dalle reti mobili italiane, resta comunque un bug dato che di Gio di certo non ne avranno venduti 2 o 3 in Italia....)
    Con la XXKQG invece viceversa è stata fixata la minore risposta al touch ma di contro, come giustamente diceva Sebastian, trattandosi di una Rom destinata ai dispositivi con localizzazione "SEB", non si trova l'italiano come lingua di supporto alla tastiera.

    Infine vorrei capire secondo quale criterio androidylinux ritiene il fw KQ6 superiore al KQB. Soltanto perché lo usi tu? Scusa ma obiettivamente sia il benchmark Quadrant che l'altro danno il KQB leggermente superiore, inoltre è stato risolto il bug della bussola e sistemato il font degli SMS che era quasi sbiadito, oltre alla lingua italiana presente di default...

    Non c'è niente ma proprio niente che possa andare a favore del KQ6 rispetto al KQB...
    Il criterio di giudizio sulla XXKQB di certo non dipende dall'assolutezza d'uso espressa personalmente dato che obiettivamente si era già preso nota del fatto che questa Rom colmi diverse lacune. Se però le maggiori prestazioni calcolate dai benchmarch giustificano la minore reattività durante la navigazione del sistema allora sono preferibili le minori prestazioni e il font sbiadito a mio avviso; non ultimo il fatto che alla fine ognuno è libero di installare la versione Rom che vuole seppure la più buggosa.
    Quanto sopra tenendo conto unicamente delle rom di testing ufficiali e non.........Le custom rom non entrano nel merito della discussione ovviamente.

    Allora, chiariamoci. In questo topic ho letto una marea di stupidaggini.
    Non vorrei esprimere pareri comportamentali ma credo che, trattandosi di un forum, ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua. Infatti si presuppone che anche chi dica baggianate senza volerlo e/o dica magari cose senza senso per ignoranza sia degno di chiarimenti allo stesso modo di chi dice cose sensate. Per come la vedo io è grazie a queste espressioni dure e prevaricatrici che si lascia intendere di voler imporre davvero un modello d'uso e/o un opinione.

    Io ho generalizzato per alcune cose che ho letto, non necessariamente tue o di altri, e che sono obiettivamente delle stupidaggini
    Mai pensato che forse è il termine stupidaggine in sè a lasciare intendere un'offesa? Non voglio ulteriormente polemizzare sull'argomento. Ma è vero che spesso quando si scrive a volte sfugge l'espressività nel descrivere un concetto che poi ovviamente viene travisato. Io ho chiuso con questo topic........
    Ultima modifica di androidylinux; 18-09-11 alle 12:45

  10. Il seguente Utente ha ringraziato androidylinux per il post:

    AndreaCiccino (18-09-11)

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidylinux Visualizza il messaggio
    Non vorrei esprimere pareri comportamentali ma credo che, trattandosi di un forum, ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua. Infatti si presuppone che anche chi dica baggianate senza volerlo e/o dica magari cose senza senso per ignoranza sia degno di chiarimenti allo stesso modo di chi dice cose sensate. Per come la vedo io è grazie a queste espressioni dure e prevaricatrici che si lascia intendere di voler imporre davvero un modello d'uso e/o un opinione.

    Mai pensato che forse è il termine stupidaggine in sè a lasciare intendere un'offesa? Non voglio ulteriormente polemizzare sull'argomento. Ma è vero che spesso quando si scrive a volte sfugge l'espressività nel descrivere un concetto che poi ovviamente viene travisato. Io ho chiuso con questo topic........
    Fermo restando che condivido quello che mi hai scritto (tranne le analisi sul software), vorrei precisare che "stupidaggine" è un giudizio tecnico e non di merito, ovvero: non è una "stupidaggine" in quanto "idiozia" detta da una persona ignorante o stupida, ma "stupidaggine" nel senso di opinione tecnica che non risponde al vero.

    Ribadisco, aldilà di questa cosa della minore "responsiveness" di cui parli e che non ho mai sperimentato e che onestamente mi pare una sottigliezza, che è una stupidaggine (tecnicamente parlando) dire che la KQB sia peggiore della KQ6.

    Inoltre, per rispondere ad AndreaCiccino e alla sua simpaticissima "ironia", io sarei passato senza problemi alla KQG se fosse stata migliore, anche se io utilizzo ad oggi la KQB. Il problema è che è la stessa versione destinata ad altri Paesi...

    Detto questo, mi sembra evidente che io debba accettare le opinioni altrui e le accetto, e mi rifiuto di cercare di prevaricare con la mia opinione, ma un concetto tecnico dev'essere espresso in maniera oggettiva e non superficiale perché è anche attraverso questo forum che un utente decide come spendere i propri risparmi acquistando un telefono.

    Si rischia di mandare messaggi distorti a persone meno esperte, messaggi che non corrispondono al vero.
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Detto questo, mi sembra evidente che io debba accettare le opinioni altrui e le accetto, e mi rifiuto di cercare di prevaricare con la mia opinione, ma un concetto tecnico dev'essere espresso in maniera oggettiva e non superficiale perché è anche attraverso questo forum che un utente decide come spendere i propri risparmi acquistando un telefono.

    Si rischia di mandare messaggi distorti a persone meno esperte, messaggi che non corrispondono al vero.
    Un concetto tecnico deve essere espresso in maniera oggettiva anche tenendo conto delle esperienze degli altri in relazione ai più svariati usi proprio perchè la natura delle stesse rom in itinere è sperimentale appunto.
    E quando reputi in prima persona o descrivi un dettaglio come mera sottigliezza non tenendo conto delle superficialità altrui espresse poi si rischia sul serio di dire oggettivamente delle fesserie tecniche. Parlando di "dettagli" (mi ero dimenticato di citarlo come "peggioramento" della XXKQB) vi è anche il prolungato fix dei satelliti in A-GPS; escludendo anche questo non stai dando un giudizio tecnico completo e riscontrabile su larga scala e dunque non stai mandando messaggi veri.

    Si rischia solo una diatriba inutile.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato androidylinux per il post:

    AndreaCiccino (18-09-11)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy