CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Importare SMS da Nokia C6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di rdoppia


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alien321 Visualizza il messaggio
    Fa un test magari hai tagliato male i file csv, prova con una linea per vedere se la importa
    , ti ricordo che i csv sono file formato testo per cui se li apri li leggi. La struttura è:

    [CAMPO1],[CAMPO2],...[CAMPOn]

    Questo per ogni linea se per caso hai troncato a meta una linea potrebbero esserci poblemi
    Ho controllato, ed è tutto corretto: la struttura che ho io come SMS è:

    codice:
    sms,"READ,RECEIVED","NUMERODITELEFONO","","","AAAA.MM.GG OO:MN","","CONTENUTO SMS"
    (Legenda che ho usato: AAAA = Anno, MM = Mese, GG = Giorno, OO = Ora, MN = Minuti)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    SgsII - nokia N8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi viene un dubbio....
    io sto utilizzano "nokia OVI suite"....
    sms importer ha invece in configurazione "nokia PC suite"...

    il problema potrebbe essere questo??

    solo che nokia PC suite non va bene per N8

    oggi provo a copiare gli sms da N8 ad un vecchio nokia che ho e che funziona con nokia PC suite e poi vediamo che succede...

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di rdoppia


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Abbiamo qualche novità? E' mai possibile non riuscire a trovare un modo per copiare sti SMS? Per forza si devono perdere 4000 SMS solo perchè non esiste un modo per trasferirli? Assurdo!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rdoppia Visualizza il messaggio
    Abbiamo qualche novità? E' mai possibile non riuscire a trovare un modo per copiare sti SMS? Per forza si devono perdere 4000 SMS solo perchè non esiste un modo per trasferirli? Assurdo!
    Ho trovato anche questo metodo:
    How to transfer messages from Nokia to Android device | Android Advices

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    SgsII - nokia N8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto la prova che dicevo, ma nada...non va....
    anche pc suite salva nella stesso formato csv che non va bene per sms importer...
    ho il dubbio che sms importer rifiuti il file a prescindere, perchè appena faccio partire la conversione dà subito il messaggio di errore...

    ora provo il metodo postato da alien321...

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di rdoppia


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alien321 Visualizza il messaggio
    Provato anche quello: l'XML generato contiene solo metà degli SMS effettivi e, se non bastasse, il secondo software che serve ad importare l'XML sul telefono è una trial che importa solo 20 SMS!

    Ci deve pure essere un cavolo di modo, o per forza si deve rinunciare a tutti gli SMS?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rdoppia Visualizza il messaggio
    Provato anche quello: l'XML generato contiene solo metà degli SMS effettivi e, se non bastasse, il secondo software che serve ad importare l'XML sul telefono è una trial che importa solo 20 SMS!

    Ci deve pure essere un cavolo di modo, o per forza si deve rinunciare a tutti gli SMS?
    XML converte solo gli SMS per gli MMS non puoi fare nulla.
    Il programma NON È una trial e non importa solo 20SMS, ed è quello che ho usato pure io e quindi lo conosco discretamente, se ti ha importato solo 20 SMS probabilmente hai settato un limite massimo di SMS:

    Newer versions of Android have a setting for specifying how many messages they will store (defaults to 200) per conversation and any message older than that gets deleted automatically. If you have lots of messages then make sure the setting is either disabled or has a higher number set.

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di rdoppia


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alien321 Visualizza il messaggio
    XML converte solo gli SMS per gli MMS non puoi fare nulla.
    Il programma NON È una trial e non importa solo 20SMS, ed è quello che ho usato pure io e quindi lo conosco discretamente, se ti ha importato solo 20 SMS probabilmente hai settato un limite massimo di SMS:
    Perfetto, ma resta il fatto che, non si capisce il motivo, l'XML generato NON contiene tutti gli SMS che in realtà OVI suite contiene! Gli SMS sono 3781, l'XML ne contiene 3629 e ti posso assicurare che quelli che mancano sono SMS e non MMS! :o
    Ultima modifica di rdoppia; 02-10-11 alle 22:38

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di rdoppia


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: dopo aver fatto la procedura di cui sopra, l'applicazione MEssaggi non si apre più e mi da errore al processo com.android.mms ! :o

    (Edit: mammamia me la sono vista brutta! Fortunatamente tutto si è miracolosamente aggiustato! O_O)
    Ultima modifica di rdoppia; 03-10-11 alle 00:59

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rdoppia Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: dopo aver fatto la procedura di cui sopra, l'applicazione MEssaggi non si apre più e mi da errore al processo com.android.mms ! :o

    (Edit: mammamia me la sono vista brutta! Fortunatamente tutto si è miracolosamente aggiustato! O_O)
    Sono tanti messaggi e il programma di gestione SMS in Android è uno dei peggiori, avrà avuto un po di difficolta nel caricare tutta quella mole di SMS

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy