CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Raccolta Guide

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Raccolta Guide

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo, ma frequento questo forum da un po'.
    Siccome ho notato che non c'e' una raccolta delle guide attraverso la quale un utente riesce ad orientarsi meglio, ho pensato di farla io =)
    Inoltre, in questa sorta di "Guida alle Guide" tento di spiegare i significati di espressioni che appaiono sconosciute ai nuovi arrivati =) (in questo chiedo cortesemente un piccolo aiuto, in quanto anche io sono nuovo )

    Guida Installazione GioPro Panorama 1.3 by sebastian 90

    Gingerbread 2.3.4 KQ6

    Android 2.3.7 - Cyanogen Mod 7.1.0 For Galaxy GIO e Relativa guida per l'installazione e risolvimento di eventuali bug


    FAQ

    Cosa significa "sbrandizzare/debrandizzare"?

    Per Sbrandizzare o Debrandizzare si intende quel processo attraverso il quale viene, per così dire, rimosso il brand Tim dal telefono. A seguito del debrand, all'accensione non si avrà più la sigletta della Tim, le icone non saranno più obrose e quindi potremmo personalizzare il nostro smartphone con launcher (Go Launcher ad esempio e' scaricabile dal Market, epermette una completa personalizzazione del telefono con tempi, effetti, etc)

    A cosa serve effettuare il Root?
    Il root e' una sorta di ottenimento dei diritti necessari per spostare le varie applicazioni dalla memoria interna a quella esterna. Nella versione linkata sopra GioPro panorama 1.3, ad esempio, il root e' gia stato effettuato (più in formazioni nel post di sebastian90)

    Come eseguo il flash di una rom?
    Le rom sono, in pochissime parole, versioni che apportano modifiche al terminale, migliorandone le prestazioni e quant'altro.
    Per il flash si usa Odin, spesso gia presente al download della rom. La guida del suo utilizzo e' spiegata in modo più che chiaro (quasi trasparente )nel secondo link postato sopra.

    Come mai Odin non mi rileva il telefono?
    Per farti rilevare il telefono da Odin devi prima aver installato Samsung Kies sul pc, reperibile su internet. Il suddetto programma non deve rimanere aperto durante l'utilizzo di Odin.

    Cos'e' l'OverClock e cosa comporta?
    L'OverClock consiste nell'aumentare la velocità massima del processore del telefono (correggetemi se sbaglio)
    Se aumentato troppo, rischia di danneggiare il telefono, in quando si riscalda più di quando sia in grado di risaldarsi.




    Se mi sono espresso male, ho sbagliato qualche concetto, ho dimenticato qualcosa, scrivete e provvederò a editare =)
    Ultima modifica di Andryx240709; 18-11-11 alle 18:36

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andryx240709 per il post:

    GioJohn (15-11-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ben fatto! ci vogliono dei thread guida con la dicitura importante ke fanno da guida per i nuovi, almeno si evita di kiedere sempre le stesse cose...

    se qualcuno mettesse una guida per usare correttamente link2sd e/o app2sd ... ho fatto la partizione, ma ho qualke problema e non capisco cosa ho sbagliato...

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 43 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io personalmente uso root explorer e mi trovo molto meglio, e' molto meno complicato... Il problema e' che non riesco a recuperare il download da internet (ne ho provati alcuni da internet ma non fungevano) =( appena lo trovo lo posto =)

    Comunque ho aggiornato mettendo una guida fatta da me per l'installazione della Cyanogen mod =) Datele un' occhiata e ditemi se e' chiara =)

    Edit: prova QUESTO
    Ultima modifica di Andryx240709; 18-11-11 alle 18:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy