CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Non so come fare!!! Nuovo nel campo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Non so come fare!!! Nuovo nel campo!

    Ciao a tutti sono nuovo nel mondo android e vorrei capire come fare a iniziare a fare un po di modifiche senza fare casini, ho da poco il galaxy gio s5660 gt e volevo prima di tutto togliere se e' possibile i programmi tim, e alcuni programmi di default tipo news e meteo che nn uso , virgilio, vorrei poter entrare come root e installare le applicazioni su la scheda SD e non sulla memoria interna che gia e' piena :S:S:S e' di un fastidio... come posso fare? se ci sono guide gia in questo forum me le potete segnalare? non voglio fare casini e perdere il tel. e' possibile fare un backup dell'itero sistema / sul pc? cosi se faccio casini basta che ricopio i file originali? ho provato a collegare il telefono ma legge solo la scheda SD.Accetto consigli e suggerimenti! GRAZIE in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Su questo forum c'è tutto quello di cui hai bisogno.
    L'unica cosa che devi imparare, essendo nuovo, è la funzione del campo "cerca" che trovi da qualche parte in alto a sx

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MorgaNet per il post:

    Chriz (07-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si questo lo so ma nn so cosa cercare sinceramente quello che ho capito legendo e' che devo prendere il root, e a quanto pare togliere tim si chiama sbrandizzare , e quindi bisogna sostituire la rom, ma c'e' modo di creare un backup ? per evitare di fare casini?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chriz Visualizza il messaggio
    si questo lo so ma nn so cosa cercare sinceramente quello che ho capito legendo e' che devo prendere il root, e a quanto pare togliere tim si chiama sbrandizzare , e quindi bisogna sostituire la rom, ma c'e' modo di creare un backup ? per evitare di fare casini?
    allora cominciamo:
    Per sbrandizzare il cellulare, ovvero per togliere le personalizzazioni della TIM comprese icone e programmi, usa quesa guida, scritta dal nostro moderatore https://www.androidiani.com/forum/sa...2-3-4-kqg.html
    dopo aver istallato la rom sbrandizzata se vuoi ottenere i permessi ROOT, per cosi' diventare amministratore di sistema usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...very-mode.html
    per fare dei backup il programma piu' utilizzato è Titanium Buckup, esso pero' ha bisogno dei permessi root, quindi dovresti ottenerli prima si sbrandizzare e poi dovrai rifare la procedura e ottenerli nuovamente, dunque i passaggi da fare dovrebbero essere:
    1)ottenere i permessi root
    2)usare titanium backup
    3)sbrandizzare il cellulare
    4)ottenere nuovamente i permessi root, riguardo questo ultimo punto pero' sono un po' dubbioso, quindi dopo aver seguito i primi tre punti, controlla se nel menu' tra le applicazioni ce ne sia una di nome Super User, se è presente non occore ottenere i permessi root, mentre se non c'è devi seguire la procedura dal punto 1).

    ti ricordo che ognuna di queste procedure invalida la garanzia, quindi rifletti bene se vuoi farlo o no
    cosa altrettanto importante SEGUI le guide passo passo, non saltare nessun passaggio!!
    per il resto ben venuto nel forum, se hai domande non esitare a chiedere (cerca solo di non aprire delle discussioni già presenti)
    Spero di esserti stato utile, se lo ritieni opportuno, in basso a sinsistra puoi ringraziarmi!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ndrea17 per il post:

    Chriz (07-02-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ora ho una linea guida! provo a non fare casini!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy