CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[DOMANDA] informazioni generali samsung galaxy gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] informazioni generali samsung galaxy gio

    Ciao a tutti,sono un nuovo utente, oggi mi hanno dato un samsung galaxy gio(prima avevo un Nokia N73) e quindi sono del tutto ignorante in materia di smartphone..fortunatamente ho trovato questo sito nel quale spero qualcuno mi possa aiutare a capirne il funzionamento e rispondere al mio "elenco" domande\curiosità!!

    1-Oggi a mio fratello la TIM ha spedito questo smartphone,a lui però non piace e me lo ha regalato..io però ho una scheda VODAFONE, questo crea qualche problema?
    2-Ho sentito parlare di smartphone brandizzato,come faccio a capire se questo lo è?quando lo accendo non mi compare nessuna scritta TIM....
    3-ho visto molte guide riguardanti l'hacking..vorrebbe dire che si può craccare e installare giochi/applicazioni gratuitamente(anche se in teoria sono a pagamento?!?)se si esiste una guida"facile"?
    4-ANDROID sarebbe il sistema operativo giusto?bisogna averlo sempre aggiornato all'ultima versione?io al momento non so che versione ho....
    5-Se avete qualche consiglio/guida in generale per iniziare ad orientarmi nel mondo smartphone scrivete pure!!!!

    scusate per le tante domande,alcune delle quali banali ma sono totalmente inesperto in questo "settore".
    Grazie!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo io ^^
    1) no, i telefoni Italiani non sono simlockati (o almeno non attualmente), perciò non hai problemi.
    2) se è brandizzato te ne accorgi se all'avvio hai il marchio della compagnia (anche se hai detto di non averlo) e se hai alcune applicazioni dell'operatore preinstallate. Ah, anche le icone del launcher sono diverse
    3) installare applicazioni da altre fonti è possibile ma è illegale e su questo forum non è permesso parlare di ciò. Se proprio desideri un'applicazione, comprala dato che il prezzo è irrisorio
    4) Sì. Riguardo la versione puoi controllare dalle impostazioni (attualmente non ho l'Android sottomano e non ti so dare indicazioni precise)
    5) Fai qualche ricerchina sul forum e documentati in giro, sappi che comunque neanche con tutte queste guide riuscirai a 'saziare' la tua sete di conoscenza. Almeno questo è quello che succede a me.. xD

    Buona fortuna con il tuo nuovo terminale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la velocità con la quale mi hai risposto,e chiedo subito scusa perchè non volevo parlare di ciò che non era permesso!
    Ho appena inserito la sim vodafone e l'ha riconosciuta subito senza problemi!!!!
    per aggiornare android devo collegarmi ad internet con lo smartphone oppure si può aggiornare tramite pc?
    le applicazioni GRATUITE si possono trovare anche qui in rete o si possono scaricare solo tramite il market?
    te lo chiedo perchè il mio piano telefonico al momento non prevede navigazione ad internet(che farò il prima possibile)

    detto questo ora piano piano cercherò altre curiosità su questo nuovo terminale in giro per questo bellissimo forum!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berti23 Visualizza il messaggio
    Grazie per la velocità con la quale mi hai risposto,e chiedo subito scusa perchè non volevo parlare di ciò che non era permesso!
    Ho appena inserito la sim vodafone e l'ha riconosciuta subito senza problemi!!!!
    per aggiornare android devo collegarmi ad internet con lo smartphone oppure si può aggiornare tramite pc?
    le applicazioni GRATUITE si possono trovare anche qui in rete o si possono scaricare solo tramite il market?
    te lo chiedo perchè il mio piano telefonico al momento non prevede navigazione ad internet(che farò il prima possibile)

    detto questo ora piano piano cercherò altre curiosità su questo nuovo terminale in giro per questo bellissimo forum!!!
    Dunque, per aggiornare la versione di Android puoi usare 2 metodi: uno è tramite il software ufficiale della Samsung, KIES, ed è il metodo ufficiale.
    Un altro metodo, quelo "per smanettoni", è usare Odin e flashare una rom personalizzata sul cellulare. Questo ti serve se vuoi sbrandizzare.
    Riguardo alle applicazioni, puoi scaricarle via Internet ma comunque non è raccomandato perché potrebbero contenere spyware o comunque codice malevolo. Il Market è l'unica fonte affidabile. Ti consiglio comunque di farti una connessione Wi-Fi a casa così non hai problemi. ^^

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertof Visualizza il messaggio
    Dunque, per aggiornare la versione di Android puoi usare 2 metodi: uno è tramite il software ufficiale della Samsung, KIES, ed è il metodo ufficiale.
    Un altro metodo, quelo "per smanettoni", è usare Odin e flashare una rom personalizzata sul cellulare. Questo ti serve se vuoi sbrandizzare.
    Riguardo alle applicazioni, puoi scaricarle via Internet ma comunque non è raccomandato perché potrebbero contenere spyware o comunque codice malevolo. Il Market è l'unica fonte affidabile. Ti consiglio comunque di farti una connessione Wi-Fi a casa così non hai problemi. ^^
    Poveretto ha appena ricevuto un Android e lo riempi di termini da nerd :P

    Benvenuto nel mondo Android Berti,

    innanzitutto, le applicazioni non occorre per forza pagarle, molto spesso si trovano alternativi gratis sul market (vedi Titanium Backup Pro che è a pagamento, io sto usando App Backup & Restore, che fa la stessa cosa ma ha meno opzioni, ma è gratuita).
    L'aggiornamento della rom se non hai il cellulare brandizzato (con marchio Tim/Vodafone) ti conviene farlo direttamente da Kies, visto che sei agli inizi, è il metodo piu semplice, poi con il passare del tempo quando avrai preso la mano potrai iniziare a flashare (scaricare) rom (il firmware del cellulare)!

    Kies puoi scaricarlo da cellulare software e manuali SAMSUNG

    Appena hai preso la mano con il cellulare però ti consiglio subito di rootarlo (accederci come amministratore tramite un piccolo hack), questo ti permetterà
    non solo di configurarlo al meglio, ma di poter accedere a tutte le opzioni ed avere tutti i permessi (per questo ti conviene aspettare di prenderci la mano)!

    Se ti serve aiuto puoi scrivere qui sul forum o direttamente in whisper a me!

    Buon proseguimento

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio (S5660)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Poveretto ha appena ricevuto un Android e lo riempi di termini da nerd :P

    Benvenuto nel mondo Android Berti,

    innanzitutto, le applicazioni non occorre per forza pagarle, molto spesso si trovano alternativi gratis sul market (vedi Titanium Backup Pro che è a pagamento, io sto usando App Backup & Restore, che fa la stessa cosa ma ha meno opzioni, ma è gratuita).
    L'aggiornamento della rom se non hai il cellulare brandizzato (con marchio Tim/Vodafone) ti conviene farlo direttamente da Kies, visto che sei agli inizi, è il metodo piu semplice, poi con il passare del tempo quando avrai preso la mano potrai iniziare a flashare (scaricare) rom (il firmware del cellulare)!

    Kies puoi scaricarlo da cellulare software e manuali SAMSUNG

    Appena hai preso la mano con il cellulare però ti consiglio subito di rootarlo (accederci come amministratore tramite un piccolo hack), questo ti permetterà
    non solo di configurarlo al meglio, ma di poter accedere a tutte le opzioni ed avere tutti i permessi (per questo ti conviene aspettare di prenderci la mano)!

    Se ti serve aiuto puoi scrivere qui sul forum o direttamente in whisper a me!

    Buon proseguimento
    in effetti hai ragione, però mi son affidato al buon sistema del forum di 'spiegazione' dei termini piu' difficili xD

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti e due per la disponibilità ed i consigli...un ultima cosa oggi mi ha chiamato la TIM e mi ha detto che mi hanno spedito il samsung galaxy gio senza spiegarmi l'intera offerta..praticamente potevo scegliere se avere gratuitamente questo smartphone oppure con solo 100 euro di contributo prendere un samsung galaxy S GTI-9003...quale differenze ci sono tra questi 2 smartphone?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    sicuramente il galaxy S è migliore, ma se dovessi scegliere tra gratis e 100 euro prenderei quello gratis onestamente :P
    Poi dipende da te, se sei esigente e ti serve un telefono migliore prendi pure il Galaxy S, è senza dubbio un affare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Il mio galaxy gio è invece brandizzato, ma solo a livello di loghi (nel senso che quando si accende, appare il logo TIM, mentre la scheda è Vodafone). Questo crea delle differenze nelle procedure di cui sopra rispetto ad uno sbrandizzato?

    In particolare al momento mi interessano le seguenti due cose:
    - verificare che release di Android è installato
    - Se Froyo, installare la versione Gingerbread

    Per il resto... aspettiamo di prenderci un po' la mano.

    Grazie per ogni consiglio.

    Ciao

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono riuscito ad ottenere tutti e 2 i samsung,il galaxy S(per me) e galaxy giò(per la mia ragazza)no brandizzati..però ho un problema con il galaxy giò(tariffa wind all inclusive):

    quando provo a connetterlo ad internet oppure al market mi appare la scritta:

    "non disponi di una connessione di rete , potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure i servizi dati nn sono disponibili sul suo telefono . quando sei connesso a una rete cellulare o connettiti a una rete wi fi. se il problema persiste , contattare l assistenza clienti."

    i suggerimenti che ho trovato nel forum sono quelli di ripristinare le impostazioni di fabbrica(fatto anche se il cell ha pochi giorni e non ci ho fatto niente)...ma non è servito.
    Ho provato a chiamare il 155 e mi hanno inviato i dati per la configurazione manuale internet(mi hanno detto che non esiste un messaggio di configurazione automantica per il modello gt s5660v)ecco qui la mail che mi hanno inviato:

    SAMSUNG GT-S5620
    CONFIGURAZIONE INTERNET
    1) Creazione Profilo Dati
    Selezionare Menu
    Selezionare Impostazioni
    Selezionare Rete
    Selezionare Connessioni
    Selezionare Crea
    Impostare i campi proposti come indicato di seguito:
    Imposta nome: INTERNET WIND
    Tipo di connessione: Dati pacchetto
    Nome accesso: internet.wind
    Tipo autorizzazione: Normale
    ID utente: lasciare vuoto
    Password: lasciare vuoto
    Protocollo: HTTP
    URL homepage: Libero Mobile
    Indirizzo proxy: lasciare vuoto
    Tempo attesa (sec.) lasciare invariato
    Premere Salva
    Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata iniziale
    2) Creazione Profilo INTERNET
    Selezionare Menu
    Selezionare Internet
    Selezionare Impostazioni
    Selezionare Profili Internet
    Selezionare INTERNET WIND
    Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata iniziale
    A questo punto il terminale è configurato per l’utilizzo del profilo INTERNET WIND

    a parte che il modello non è lo stesso neanche il percorso per modifcare i dati è lo stesso..che posso fare?? aiutatemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy