CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[INFO] Usare GPS per...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di antootna


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [INFO] Usare GPS per...

    Buonasera ragazzi....dovrei farvi una domanda...per alcuni può sembrare molto...ma molto banale! ma per me no:
    Posso usare il GPS...per navigare in Internet?
    Se la risposta è no potete darmi una motivazione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Stai scherzando vero?

    Ad ogni modo, la risposta più scontata e banale è che il gps è monodirezionale (il tuo cell capta un segnale, ma non comunica al satellite la sua posizione).

    E cmq sono 2 tecnologie che non hanno proprio niente a che fare l’una con l’altra. E’ come se tu chiedessi di scaldare un panino con il bluethoot.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MorgaNet per il post:

    antootna (05-12-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    no mi dispiace, il gps è un dispositivo che mandando dei segnali a determinati satelliti riesce a rilevare la posiziobe precisa..e non ha niente a che vedere con la connessione dati..spero di averti aiutato
    Se ti sono stato utile clicca thanks!



    Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mattia094 per il post:

    antootna (05-12-11)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di antootna


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorgaNet Visualizza il messaggio
    Stai scherzando vero?

    Ad ogni modo, la risposta più scontata e banale è che il gps è monodirezionale (il tuo cell capta un segnale, ma non comunica al satellite la sua posizione).

    E cmq sono 2 tecnologie che non hanno proprio niente a che fare l’una con l’altra. E’ come se tu chiedessi di scaldare un panino con il bluethoot.
    Ok grazie...è per una curiosità approfondita....e comunque no...non stavo scherzando!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di antootna


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia094 Visualizza il messaggio
    no mi dispiace, il gps è un dispositivo che mandando dei segnali a determinati satelliti riesce a rilevare la posiziobe precisa..e non ha niente a che vedere con la connessione dati..spero di averti aiutato
    Si grazie mi hai aiutato! molto più gentile e determinato...
    e comunque non ho capito una cosa... e sarebbe:
    Morganet dice: "il tuo cell capta un segnale, ma non comunica al satellite la sua posizione"
    Mattia094 invece: "il gps è un dispositivo che mandando dei segnali a determinati satelliti riesce a rilevare la posizione precisa"
    Le due risposte si contraddicono....qual è la risposta giusta!?!? grazie mettevi d'accordo però!

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 75 volte in 55 Posts
    Predefinito

    quella di mattia 94
    Samsung Galaxy s3 Per ora Stock


    Se hai bisogno di un aiuto anche in privato posso aiutarti anche con skype!

    Se ti sono stato utile mi farebbe piacere un THX! ^^

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di antootna


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia094 Visualizza il messaggio
    no mi dispiace, il gps è un dispositivo che mandando dei segnali a determinati satelliti riesce a rilevare la posiziobe precisa..e non ha niente a che vedere con la connessione dati..spero di averti aiutato
    Si grazie mi hai aiutato! molto più gentile e determinato...
    e comunque non ho capito una cosa... e sarebbe:
    Morganet dice: "il tuo cell capta un segnale, ma non comunica al satellite la sua posizione"
    Mattia094 invece: "il gps è un dispositivo che mandando dei segnali a determinati satelliti riesce a rilevare la posizione precisa"
    Le due risposte si contraddicono....qual è la risposta giusta!?!? grazie mettevi d'accordo però!

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    In linea di principio vorresti una sorta di alice sat dal cellulare, probabilmente non è impossibile (ma il satellite dovrebbe essere configurato ad hoc). Infatti per l'upload si potrebbe usare la normale linea gprs mentre il satellite solo per il download.

    Temo che con il GPS così com'è potresti al più navigare con Lynx perché non è pensato per ricevere grosse moli di dati.

    Qualcuno mi corregga se sbaglio.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    No no ragazzi state sbagliando. I dispositivi GPS NON INVIANO dati ai satelliti. Si limitano a ricevere un segnale da n satelliti (in orbita, per la navigazione civile, ci sono 27 satelliti, di cui 24 funzionanti e 3 di scorta).
    Il dispositivo gps, sia esso un cel o un tom tom o qualsia altro, prende i dati da questi satelliti e tramite la triangolazione determina la posizione di se stesso.
    Servono almeno 3 satelliti captati per avere una posizione precisa.

    Per dialogare con un satellite (e quindi per inviaare segnali) serve necessariamente una parabola o in alternativa una antenna di generosissime dimensioni (avete presente i telefoni satellitari che si vedono nei film?)

    Quindi, riepilogando: gps solo in ricezione.
    Gli antifurto satellitari per esempio hanno un modulo gps per determinare la posizione, ma hanno anche una sim gsm per inviare un messaggio con le coordinate in caso di furto del veicolo. Se il gps fosse bidirezionale non ci sarebbe bisogno della sim gsm

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    E' quello che ho detto...upload (e quindi comunicazione) tramite normale rete cellulare e download via satellite.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy