CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cercasi guida flash rom Cyanogen Mod7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cercasi guida flash rom Cyanogen Mod7

    Buongiorno a tutti, volevo fare una richiesta per gli "esperti del forum", volevo sapere se fosse possibile creare un post uguale a quello creato da "Cicciostem" [GUIDA] Installazione Gingerbread 2.3.4 KQG per il flash della custom rom:
    Cyanogen Mod 7.1.0 For Galaxy GIO, dove viene spiegata la procedura per installarla nel dispositivo, e linkati i download dei file necessari.
    Mi sono deciso a sbrandizzare il mio giò con rom Tim e dato che devo perdere la garanzia a questo punto installo la rom più performante ora disponibile... Inoltre sempre se si può se potete inserire la procedura per un hard reset e wipe, in modo tale che per tutti i neofiti come me abbiamo un unico post di riferimento a cui fare fede.

    Ultima domanda, secondo voi faccio bene a partire da una rom così oppure sarebbe meglio prima sbrandizzare con una ufficiale e poi passare alla Cyano?

    Grazie per l'attenzione.

    Saluti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    193
    Smartphone
    SmartPad 810C - Desire HD

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma se vai a leggere il post sulla Cyanogen, trovi già tutto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è vero... Ma se si faceva una cosa ordinata e specifica era meglio...


    Inviato dal mio GT-S5660

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spyke83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo fare una richiesta per gli "esperti del forum", volevo sapere se fosse possibile creare un post uguale a quello creato da "Cicciostem" [GUIDA] Installazione Gingerbread 2.3.4 KQG per il flash della custom rom:
    Cyanogen Mod 7.1.0 For Galaxy GIO, dove viene spiegata la procedura per installarla nel dispositivo, e linkati i download dei file necessari.
    Mi sono deciso a sbrandizzare il mio giò con rom Tim e dato che devo perdere la garanzia a questo punto installo la rom più performante ora disponibile... Inoltre sempre se si può se potete inserire la procedura per un hard reset e wipe, in modo tale che per tutti i neofiti come me abbiamo un unico post di riferimento a cui fare fede.

    Ultima domanda, secondo voi faccio bene a partire da una rom così oppure sarebbe meglio prima sbrandizzare con una ufficiale e poi passare alla Cyano?

    Grazie per l'attenzione.

    Saluti!
    Allora per caricarla,puoi partire da una qualunque rom precedente,tranquillo ecco qui la guida scritta da Andryx con relativi file da scaricare e la configurazione di s2e.. la versione in questione è la CyanoGen Mod 7 Rc3..quindi l'ultima,fixata


    https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post826771

    Spero di essere stato utile un pò a tutti i ringraziamenti,se volete,ovviamente non solo a me,ma anche al caro Andryx,autore dell'ottima guida
    in caso di chiarimenti in merito non esitate a chiedere,qui nel forum stesso però,altrimenti rischio di avere di nuovo la posta intasata di PM,come ieri xD e poi qui nel forum,i chiarimenti possono essere utili a tutti
    ciaoooooooooooooooo
    Ultima modifica di Cicciostem; 06-12-11 alle 12:37
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cicciostem per il post:

    johnny89 (06-12-11),spyke83 (06-12-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Cicciostem! mi hai linkato quello che cercavo! grazie anche a Andryx... adesso una curiosità a che serve questa procedura? per avere i permessi di root?


    "Il problema della rc3 e' che e' stato deciso di non usare più a2sd ma s2e.
    Ecco come installarlo e abilitarlo(questi passaggi vanno fatti dopo aver installato le app di google):
    -Scaricate dal market l'app s2e(Simple2Ext) e installatela
    -Aprite l'app e fate il tasto menù (il soft key di sinistra)(non per dare dell'ignorante a qualcuno, ma preciso sempre tutto :P) e andate su settings
    -Spuntate advance mode, extended partitions info, mount as ext4 e volendo read buffer (lasciate 2 mb)
    -Premete ancora il tasto menù e fate reboot (se non vi si riavvia il cell toccando quel comando, riavviatelo voi stessi manualmente)
    -Quando il cell si sarà acceso, riaprite s2e e spuntate tutto tranne Application data (non ho capito bene il perche')
    -Reboot ancora (stavolta col tasto menù dell'app dovrebbe funzionare, se no fate manuale)
    -Ora dovete modificare un file con root explorer. Scaricatevi QUESTO file (e' un .txt di 1,6kb niente di allarmante ) e andatelo a piazzare in system/etc/init.d
    Ora dovrete modificare i permessi nel suddetto modo:

    Ora dovrete cambiare i permessi di questo file: selezionate(tenendo premuto) 02gio.txt ---> permission e fate come in quest'immagine



    ora selezionatelo di nuovo (sempre tenendo premuto) e fate change owner e settate così:

    owner: 0 - root
    group: 2000 - shell "

    Grazie, appena ho un pò di tempo metto la cyano e vi faccio sapere....
    posso avere il telefono collegato alla presa di corrente per tutta la procedura o basta averlo con la batteria carica?
    Ultima modifica di spyke83; 06-12-11 alle 13:31

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spyke83 Visualizza il messaggio
    Grazie Cicciostem! mi hai linkato quello che cercavo! grazie anche a Andryx... adesso una curiosità a che serve questa procedura? per avere i permessi di root?


    "Il problema della rc3 e' che e' stato deciso di non usare più a2sd ma s2e.
    Ecco come installarlo e abilitarlo(questi passaggi vanno fatti dopo aver installato le app di google):
    -Scaricate dal market l'app s2e(Simple2Ext) e installatela
    -Aprite l'app e fate il tasto menù (il soft key di sinistra)(non per dare dell'ignorante a qualcuno, ma preciso sempre tutto :P) e andate su settings
    -Spuntate advance mode, extended partitions info, mount as ext4 e volendo read buffer (lasciate 2 mb)
    -Premete ancora il tasto menù e fate reboot (se non vi si riavvia il cell toccando quel comando, riavviatelo voi stessi manualmente)
    -Quando il cell si sarà acceso, riaprite s2e e spuntate tutto tranne Application data (non ho capito bene il perche')
    -Reboot ancora (stavolta col tasto menù dell'app dovrebbe funzionare, se no fate manuale)
    -Ora dovete modificare un file con root explorer. Scaricatevi QUESTO file (e' un .txt di 1,6kb niente di allarmante ) e andatelo a piazzare in system/etc/init.d
    Ora dovrete modificare i permessi nel suddetto modo:

    Ora dovrete cambiare i permessi di questo file: selezionate(tenendo premuto) 02gio.txt ---> permission e fate come in quest'immagine



    ora selezionatelo di nuovo (sempre tenendo premuto) e fate change owner e settate così:

    owner: 0 - root
    group: 2000 - shell "

    Grazie, appena ho un pò di tempo metto la cyano e vi faccio sapere....
    posso avere il telefono collegato alla presa di corrente per tutta la procedura o basta averlo con la batteria carica?
    Basta che hai la batteria carica,l'operazione richiede qualche minuto,tranquillo comunque quella procedura è per configurare s2e,non per i permessi di root!..s2e è un programma che ti permette di spostare tutte le app su scheda sd,svuotando la memoria interna..la cyanogen nasce preimpostato per ospitarlo,però bisogna seguire quella procedura affinchè funzioni..e se configurato bene,i risultati sono davvero ottimi te l'assicuro!! leggi tu stesso nella mia firma e capisci perchè dico così
    i permessi di root li avrai automaticamente una volta caricata la rom,tranquillo
    ciaoooooooooooo
    Ultima modifica di Cicciostem; 06-12-11 alle 14:25
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi teoricamente non è obbligatorio farlo.... i file copiati nella sd per l'installazione della rom vengono cancellati automaticamente dopo il flash?

    Thanks!!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spyke83 Visualizza il messaggio
    quindi teoricamente non è obbligatorio farlo.... i file copiati nella sd per l'installazione della rom vengono cancellati automaticamente dopo il flash?

    Thanks!!
    No,non è obbligatorio se già ti gestisci le app a modo tuo per quanto riguarda i file restano nella sd,ma non penso ci sia poi obbligo di tenerli su poi nella sd,una volta installati..
    Spero di esserti stato utile qui,come anche nel post precedente magari se serve altro,chiedi ciaooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    spyke83 (07-12-11)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate un'altro dubbio mi è sorto, durante la procedura di installazione,la procedura dice riavviate, es metto in recovery,installo il file zip presente nella mia sd,appena termina che faccio premo il pulsante di accensione del telefono per spegnerlo?poi di nuovo lo rimetto in recovery e continuo? scusate la domanda "banale" ma il giorno fatidico sta per arrivare e non voglio avere nessun dubbio durante il flash...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spyke83
    Scusate un'altro dubbio mi è sorto, durante la procedura di installazione,la procedura dice riavviate, es metto in recovery,installo il file zip presente nella mia sd,appena termina che faccio premo il pulsante di accensione del telefono per spegnerlo?poi di nuovo lo rimetto in recovery e continuo? scusate la domanda "banale" ma il giorno fatidico sta per arrivare e non voglio avere nessun dubbio durante il flash...

    No..quando dice riavviate,devi tornare alla schermata iniziale della Recovery Mode e mettere Reboot now..il telefono si riavvia..aspetti che si sia caricato tutto..se hai codice pin puoi anche fermarti a quella schermata,finchè non capisci che ha finito di caricare..a questo punto spegni il cell e lo riaccendi in Recovery Mode..lo stesso devi fare poi per gli altri punti della guida..tranne dopo aver installato le gapps..in quel caso metti solo Reboot now o Reboot system now,non ricordo ora di preciso,e una volta che si riavvia puoi goderti la tua cyanogen

    Spero di essere stato chiaro e utile!! per altro chiedi pure..ciaooo


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Cicciostem per il post:

    tysta (29-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy