CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[DOMANDA] Come fare il backup.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] Come fare il backup.

    Buongiorno!!!
    Ragazzi volevo passare dalla 2.3.4 KQB alla nuova 2.3.5....mi chiedevo, visto che l'installazione richiede il wipe, come devo procedere con Titanium Backup? Devo Backuppare solo le App o anche i dati di sistema? Mi chiedevo appunto, essendo un nuovo sistema, ripristinanado i dati della 2.3.4 cosa accade? Ma mi sa anche che sia l'unico modo per rimanere con la stessa rubrica, sms, APN, mail ecc.? Giusto?
    Ciao e grazie a tutti!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gato72 Visualizza il messaggio
    Buongiorno!!!
    Ragazzi volevo passare dalla 2.3.4 KQB alla nuova 2.3.5....mi chiedevo, visto che l'installazione richiede il wipe, come devo procedere con Titanium Backup? Devo Backuppare solo le App o anche i dati di sistema? Mi chiedevo appunto, essendo un nuovo sistema, ripristinanado i dati della 2.3.4 cosa accade? Ma mi sa anche che sia l'unico modo per rimanere con la stessa rubrica, sms, APN, mail ecc.? Giusto?
    Ciao e grazie a tutti!!!!
    Allora visto che devi cambiare rom e stai usando Titanium Backup,uno dei miei programmi preferiti,ti spiego io!! devi backuppare solo le app utente! per quanto riguarda i contatti della rubrica,sms e resto dovresti usare altri metodi..per gli sms usa Sms Backup and Restore!! lo trovi nel market
    per quanto riguarda la rubrica io ti consiglio di fare così..vai in contatti e premendo il tasto menu vai su importa/esporta..metti "esporta su scheda sd"..fatto questo ti ritroverai nella sd una cartella "contacts" o qualcosa di simile,ma poco importa..a te interessa solo conservare questa cartella..non appena hai flashato la nuova rom,vai in contatti..importa/esporta.."importa da sd"..e una volta trovati i file automaticamente dal cellulare,ti chiederà lui stesso se caricarli tutti o solo alcuni manualmente e là decidi tu..

    Spero di esserti stato utile!!!! per altro chiedi pure.. ciaooooooooooo
    Ultima modifica di Cicciostem; 06-12-11 alle 12:01
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io ho usato parecchio Titanium backup, ma alla fine, pensandoci bene, lo sconsiglio per effettuare backup di tutte le applicazioni.

    Secondo me ci sono altre cose da fare per avere il cell “in ordine”.
    Backuppare la rubrica (lo si fa direttamente dalla rubrica, con l’opzione export).
    Se si vogliono tenere gli sms installare una app per il backup degli stessi (io non l’ho mai fatto)

    Installare la clockworkrecoverymod e da quella effettuare un backup completo del cell.
    Quel backup copiarselo su pc e conservarlo in caso di problemi (il backup viene creato sulla sd nella cartalla clockwork\backup. Copiare tutta la cartella relativa la backup che vogliamo conservare). Con questo backup, in caso di disastri in fase di installazione, possiamo riavere il cell allo stato precedente in 1 minuto.

    Dopodichè fare una installazione pulita della rom che si vuole provare, reinstallando le app dal market. Ricordarsi di abilitare la sincronizzazione del cell con l’account gmail prima , così le app vengono trovate e scaricate in automatico.
    Titanium backup lo userei solo per ripristinare quelle poche (di norma) installazioni che magari non provengono dal market.

    Questo secondo me è il modo più corretto.
    Nulla vieta di fare il ripristino di app+dati da titanium, ma in passato ho avuto qualche problemino passando tra rom molto diverse tra loro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy