CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sincro Rubrica con Google - non trovo il metodo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Sincro Rubrica con Google - non trovo il metodo

    Avendo un SGS2 ho detto a una mia collega che le hanno regalato un Gio che le avrei insegnato qualche trucchetto di Android e soprattutto il vantaggio della sincronizzazione della rubrica con l'account...e qui è il problema: pensavo che fosse come il mio ma mi sono sbagliato di grosso visto che da nessuna parte nella rubrica o nelle impostazioni viene visualizzata la funzione "unisci con google".

    Lei ha già un account google aggiunto al telefono (non so perchè ad ogni riavvio le chiede di reinsire la password...mah) quindi pensavo che non ci fossero problemi da questo punto di vista...
    Altre informazioni che potrebbero essere utili:
    Gingerbread 2.3.3 Build AIKP4

    Da quanto ho potuto notare da icone e applicazioni installate è un brand TIM, possibile che sia la brandizzazione la causa? ci sono soluzioni senza sbrandizzare (in quanto non mi voglio prendere responsabilità di brick o altro)?
    Spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio o dritta...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ti dico cosa ho fatot io proprio ieri.
    Il mio problema era che quando importai la rubrica dalla sim card misi i numeri “solo su telefono” e non sincronizzati con google.
    Volendo sistemare la cosa, ho fatto qaunto segue:
    esportato la rubrica in un file .csv (lo trovi nelle opzioni della rubrica, alla voce “esporta su sd card”)
    Da web, nella pagina del mio account gmail, importato il file csv nei miei contatti.
    Sempre da web corretto la rubirca, eliminando doppioni e correggendo alcuni numeri che nell’esportazione erano venuti in forma sbagliata (il numero presentava dei trattini in mezzo e ho capito che lo fa con i numeri che sulla rubrica del cell non cominciano col +39).
    Una volta creata sul web la mia rubrica “perfetta”, ho messo il cell in modalità aereo per evitare sincronizzazioni indesiderate. A questo punto ho cancellato tutta la rubrica del cell. In alternativa si può resettare il cell, così si evita di cancellare uno a uno i contatti.
    Dopodichè rimetti il cell in modalità normale e vai nelle opzioni alla voce “sincronizzazioni”.
    Togli e rimetti la spunta alla sincronizzazione della rubrica di gmail e lui inizia a sincronizzare tutto. In 2 minuti hai la tua rubrica nuova fiammante sincronizzata col gmail.
    Se hai usato il metodo della cancellazione manuale della rubrica dal telefono, ti compare un alert che ti dice che sono state effettuate troppe cancellazioni. Basta risponderlgi di ignorare le cancellazioni e la cosa si completa da sola.

    Si, lo so, è macchinoso, ma a me ha funzionato.
    Ovviamente adesso che la rubrica è sincronizzata con gmail non ci sarà mai più bisogno di fare tutta questa trafila

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy