CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 19 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 88 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

Tread : PROBLEMI GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco

Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

Gps

Avendo condiviso con voi l'intervento per il recupero del funzionamento del GPS vi aggiorno ulteriormente.

All'indomani dell'intervento di qualche giorno fa il problema del GPS si è ripresentato: massimo 2 satelliti usati a fronte di più di 16 visti = non fixa il segnale è le app che usano la geolocalizzazione non vanno.
    Ho allora riaperto il telefono per cercare di capire che diamine succedesse e l'unica cosa che ho pensato di fare (avendo già alzato i pin che collegano il gps sulla scheda madre all'antenna nella back cover) è stata di grattare la superficie dei contatti. Al momento sembra funzionare. Sono arrivato ad avere 24 satelliti in uso su 24 visti.

Stavolta ho fatto delle foto così da farvi vedere la procedura qualora vogliate provarci (non penso di essere l'unico sfigato ad avere questo problema).

La seconda foto mostra i pin da sollevare.
    La terza foto mostra i contatti da grattare posti sulla back cover.

Spero di aver risolto definitivamente perché mi sto un po' stufando di avere problemi di questo tipo.
    Ultima modifica di rescecco; 17-09-14 alle 14:46

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Avendo condiviso con voi l'intervento per il recupero del funzionamento del GPS vi aggiorno ulteriormente.

All'indomani dell'intervento di qualche giorno fa il problema del GPS si è ripresentato: 0 satelliti usati a fronte di più di 16 visti = non fixa il segnale è le app che usano la geolocalizzazione non vanno.
    Ho allora riaperto il telefono per cercare di capire che diamine succedesse e l'unica cosa che ho pensato di fare (avendo già alzato i pin che collegano il gps sulla scheda madre all'antenna nella back cover) è stata di grattare la superficie dei contatti. Al momento sembra funzionare. Sono arrivato ad avere 24 satelliti in uso su 24 visti.

Stavolta ho fatto delle foto così da farvi vedere la procedura qualora vogliate provarci (non penso di essere l'unico sfigato ad avere questo problema).

La seconda foto mostra i pin da sollevare.
    La terza foto mostra i contatti da grattare posti sulla back cover.

Spero di aver risolto definitivamente perché mi sto un po' stufando di avere problemi di questo tipo.

Ma sembra inutile smontare tutto io ho svitato la vite in alto a destra e con un cacciavite ho alzato la back cover piccola che integra i due contatti.

Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

E ti si è richiuso senza problemi? L'idea di aprire quello sportellino m'era venuta se non fosse che con un altro telefono ho avuto una pessima esperienza perché sono sportellini agganciati con delle linguette piccole che appena le tocchi si rompono e poi sono problemi. Ho preferito aprire il telefono, tanto alla fine sono davvero solo una decina di viti da svitare e basta..
    Comunque, se ti si è richiuso senza problemi, è sicuramente la soluzione più semplice. .

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Purtroppo anche a me inizia a dare problemi nel trovare i satelliti quando attivo il gps. Ho notato cge ci mette anche più di 5 minuti. Non ho il coraggio di aprirlo ma poi mi chiedo: non mi è mai caduto quindi non potrebbe essere un problema software? E se si come risolverlo?

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anfa Visualizza il messaggio
    Purtroppo anche a me inizia a dare problemi nel trovare i satelliti quando attivo il gps. Ho notato cge ci mette anche più di 5 minuti. Non ho il coraggio di aprirlo ma poi mi chiedo: non mi è mai caduto quindi non potrebbe essere un problema software? E se si come risolverlo?

Francamente, più che consigliarti le procedure esposte nei post precedenti, non saprei.
    Io ho risolto definitivamente ma ho dovuto aprire 2 volte il telefono per arrivare ad una soluzione definitiva ed ottimale. Ora aggancia sempre i satelliti e in pochissimo tempo.
    Per trattarsi di un problema software credo l'unica sia impasticciare app che usano la geolocalizzazione, e forse neppure questo. Secondo me hai il problema che ho avuto io (di falsi contatti).

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie per la risposta. Ieri pomeriggio ho riprovato e dopo un 15 minuti ha iniziato a lavorare. Se fosse un problema di contatti non andrebbe mai invece una volta che è partito non da più problemi. È questo cge non capisco!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scarica dal Play store GPS Test così hai una visione più pratica di quanti satelliti vede il terminale ed il tempo che impiega per fixarne un numeri sufficiente

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Grazie per la risposta. Ieri pomeriggio ho riprovato e dopo un 15 minuti ha iniziato a lavorare. Se fosse un problema di contatti non andrebbe mai invece una volta che è partito non da più problemi. È questo cge non capisco!

Il fatto che l'antenna non faccia contatto con il GPS non determina che questo sia totalmente isolato.
    Anche il mio agganciava dopo un sacco di tempo ma sempre pochissimi satelliti, 3 o 4, con tutte le difficoltà del caso considerando che così pochi satelliti determinano una notevole imprecisione.

Come consigliato, installa GPS Test e verifica quanti satelliti 'usa'. Non fa testo quanti ne vede. Anche senza antenna il mio ne vedevea tra i 16 ed i 24 almeno nel mio caso ma ne usava 0 o 1 per un bel po per poi riuscire ad usarne 3 o 4 'fixando'.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Avete ragione voi, con gps test ne vede da 16 a 24 ma non usa neanche 1 satellite. Il problema è che non ho il coraggio di aprire il telefono e mandarlo in assistenza essendo europa chissà pet quanto tempo se lo tengono. Brutto problema! !!

Ringraziamenti
    198
    Predefinito

Avete ragione voi, con gps test ne vede da 16 a 24 ma non usa neanche 1 satellite. Il problema è che non ho il coraggio di aprire il telefono e mandarlo in assistenza essendo europa chissà pet quanto tempo se lo tengono. Brutto problema! !!

Hai il problema dei contatti.
    Hai 5 soluzioni:
    1- Segui la mia procedura (smontare tutto il telefono armandoti di giusti attrezzi e giusta pazienza);
    2- segui la procedura di aprire solo lo sportellino (più semplice ma, secondo me, rischioso perché potrebbero rompersi i ganci che sono delicatissimi e poi o incolli o cerchi il pezzo di ricambio che mi pare abbastanza introvabile, ammesso si rompa qualcosa);
    3- lo mandi in assistenza sperando in tempi umani;
    4- lo vendi;
    5- te lo tieni così.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio