CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

[INFO] Aggiornamenti stock KITKAT GRAND DUOS 2 SM-G7102 (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    [INFO] Aggiornamenti stock KITKAT GRAND DUOS 2 SM-G7102 (LEGGERE IL PRIMO POST)

    THREAD DEDICATO AI PROBLEMI PRE & POST
    AGGIORNAMENTI CON STOCK FIRMWARE KITKAT 4.4.2 ...
    PER GALAXY GRAND DUOS 2 SM-G7102




    ATTENZIONE, PER I FLASH CON ODIN E RELATIVI PROBLEMI E PROCEDURA, CHIEDERE https://www.androidiani.com/forum/al...-sm-g7102.html...



    Onde evitare un inutile allungamento del thread con argomenti non rilevanti, ci sono alcune regole (indicazioni) da seguire per un corretto utilizzo:


    - E' inutile domandare quando ci sarà un nuovo aggiornamento o quando uscirà per un determinato paese o brand...
    Nessuno lo sa e le indiscrezioni creano solo confusione e polemiche...
    Per seguire queste notizie c'è il blog che è stato creato apposta...

    -Se vogliamo farci aiutare dobbiamo anche dare delle informazioni, quindi cerchiamo di fornire da subito la versione del firmware e se si sono effettuati dei wipe o ripristino di fabbrica dalle impostazioni...
    Questo faciliterà chi legge a cercare di dare una mano...

    -Assolutamente questa non è una chat, quindi limitatevi a domanda e risposta... commenti sterili, come puro e semplice sfogo, non saranno accettati...

    -E' ovvio che questo non è nemmeno un thread di confronto con altri terminali o marche...


    -IN VIRTU DI QUESTO AVVISO, AVVERTO CHE OGNI OFF TOPIC VERRA' CANCELLATO SENZA PREAVVISO.



    AGGIUNGO E RIPETO:

    prima di chiedere info, digitare *#1234# da tastiera e riportare...
    per i csc uguali vedere da kies o da recovery la sigla della nazione o brand (per la recovery, da spento premere volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e rilasciare e leggere nella prima videata dove dice Applied the CSC-code : XXX dove XXX, è la sigla del brand o nazione)....

    per vedere gli ultimi aggiornamenti usciti Firmwares | SamMobile... e sempre da quella paginata, dove scrive 'Select your firmware', inserire il csc per vederne la corrispondenza....

    PER IL RESTO, RIPETO, NON CHIEDETE QUANDO USCIRA' UN AGGIORNAMENTO... NON LO SA NESSUNO.. SE NON SAMSUNG STESSA!!!!
    Ultima modifica di jonn; 24-09-14 alle 23:35
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Come premesso ho flashato il firmware kitkat vietnam....

    riporto la mia esperienza (parlando anche del modding fatto, anche se ot), per conoscenza a chi volesse fare il passaggio al nuovo firmware kitkat...

    1. flash del firmware senza wipe... il cellulare riparte regolarmente, ma ha frequenti riavvi....
    2. prima di procedere con i wipe, riprovo il flash del firmware precedente che avevo (4.3 ser), ma mi viene bloccato subito il flash dal nuovo bootloader...e qui si tratta di vedere a quali firmware 4.3. si potrà retrocedere e da quali kk (vedere come samsung si è giocata i bootloader...)...
    3. decido di fare subito il root.. (dopo varie prove trovo i file giusti e mi provo una procedura... che ho riportato https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5847932)...
    4. effettuo i wipe dalla cwm installata...
    5. non avendo l' italiano in questo firmware, flasho questo file da cwm (che avevo già preparato in passato per passare ad un utente del forum)...
    6. faccio presente che il kitkat ha dei blocchi sulla sd e quindi alcune app non recenti o che non lo prevedono, non riescono più a lavorare con la sd.. causando non pochi problemi... se vogliamo rimuovere subito questo blocco si può usare l' app SDFix: kitkat writable micro... scaricabile da market che richiede il root... che ci eviterà molti problemi dopo...
    p.s.: per chi volesse usare foldermount, installare e abilitare prima l' app detta sopra, perchè anche in questo terminale con kk, dopo il primo riavvio richiesto da foldermount, non si vedono più le memorie (interna e sd) e per risolvere si deve riflashare il firmware...
    7. reinstallo le mie app e a grandi linee sembra tutto ok...

    ora nei giorni ne testerò la stabilità, i pregi e difetti (naturalmente a mio avviso) e faccio sapere.....

    spero con questo post (come detto un po ot, perchè dedicato al modding) di aver spiegato che il passaggio a kitkat introduce delle varianti e quindi valutatelo bene prima... (visto che comunque il nostro 4.3 è già molto stabile, al contrario del passaggio che avevo fatto nell' s4 mini duos che dal 4.2.2 ha dato fluidità, stabilità e maggiore durata della batteria)...
    Ultima modifica di jonn; 24-08-14 alle 18:58
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    rescecco (24-08-14)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    riservato.....
    Spoiler:

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Chiedo anche qua: a fronte dei problemi noti che Android 4.4 KitKat ha nella gestione delle memorie (gravi e fastidiosi, almeno per me..) quali sarebbero le migliorie che potrebbero giustificare l'abbandono della 4.3 che invece funziona perfettamente?
    Ultima modifica di rescecco; 17-08-14 alle 10:17

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    eliminato ot... qui NON si parla di odin o problematiche di flash... (leggere il primo post)....

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Chiedo anche qua: a fronte dei problemi noti che Android 4.4 KitKat ha nella gestione delle memorie (gravi e fastidiosi, almeno per me..) quali sarebbero le migliorie che potrebbero giustificare l'abbandono della 4.3 che invece funziona perfettamente?
    ciao... io ora sono fuori casa e quindi non aggiorno ancora visto che non posso fermare il telefono... comunque il passaggio a kitkat, in alcuni casi, può creare problemi (app non compatibili , permessi per la scheda sd diversi... all' occorenza da fissare).... Nell' s4 mini duos che ho , fissato i permessi e quadrato tutte le app, mi ha soddisfatto molto (consumi e prestazioni)... in questo terminale, come hai giustamente detto, il 4.3 (nel mio uso) va già molto bene e quindi per un uso normale è da valutare bene se aggiornare. .. personalmente quando avrò un po di tempo lo aggiornerò. . (più per scopo didattico e piacere mio)...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    rescecco (18-08-14)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ieri, come detto nel topic delle informazioni in generale, ho avuto un problema con la 4.3 ultima versione sud africana (xfe) che mi si è ripresentato a distanza di un mese dal flash da zero della rom. Essendosi riproposto ho dedotto che sia un bug della rom e così ho deciso di piallare tutto per montare (ahimè) KitKat essendo improponibile un downgrade alla penultima 4.3 che invece funzionava benissimo ma manca di una caratteristica fondamentale: switch e reswitch automatico tra sim al termine di una chiamata ricevuta alla sim diversa da quella impostata.

    Infuriato ho cercato informazioni sulla rom KitKat scoprendo che ancora la versione xfe (sud africa) non è stata rilasciata. Al che ho provato a montare la versione Indiana (ins) di agosto ma non funge! Al termine dell'installazione va in boot loop (credo sia un problema di recovery diversa che montata sul mio sud africano non si avvia non concludendo l'installazione della rom causando i riavvii continui).

    ...tutto questo per chiedervi se sapete quale tra le 4.4.2 attualmente disponibili può funzionare sul g7102 xfe (sud africano).

    Tnx

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ieri, come detto nel topic delle informazioni in generale, ho avuto un problema con la 4.3 ultima versione sud africana (xfe) che mi si è ripresentato a distanza di un mese dal flash da zero della rom. Essendosi riproposto ho dedotto che sia un bug della rom e così ho deciso di piallare tutto per montare (ahimè) KitKat essendo improponibile un downgrade alla penultima 4.3 che invece funzionava benissimo ma manca di una caratteristica fondamentale: switch e reswitch automatico tra sim al termine di una chiamata ricevuta alla sim diversa da quella impostata.

    Infuriato ho cercato informazioni sulla rom KitKat scoprendo che ancora la versione xfe (sud africa) non è stata rilasciata. Al che ho provato a montare la versione Indiana (ins) di agosto ma non funge! Al termine dell'installazione va in boot loop (credo sia un problema di recovery diversa che montata sul mio sud africano non si avvia non concludendo l'installazione della rom causando i riavvii continui).

    ...tutto questo per chiedervi se sapete quale tra le 4.4.2 attualmente disponibili può funzionare sul g7102 xfe (sud africano).

    Tnx
    ciao.. ora ho frettissima.. appena possibile scriverò tutto... flashato questa notte la vietnamita.. comunque senza wipe si riavviava sovente (ho solo fatto una prova, ma li avrei fatti comunque)... fatto i wipe e ripartito da zero... aggiunta lingua italiana e root .. (aggiorno poi la guida)... ora oggi testerò.. aggiornando a kitkat, su questo terminale non è più possibile retrocedere.. (resta da vedere se con tutti i firmware.. e se eliminando il bootloader, prima del flash del primo kk, può darsi che si possa ancora retrocedere, come facevo su altri terminali, ma non ho provato niente)..
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    rescecco (24-08-14)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ok Jonn! Tranquillo, non ho fretta. Per ora ho rimontato l'ultima 4.3 da 0 (Tutti i Wipe da TWRP) e stavolta ho fatto un nandroid backup...così se mi ricapita il problema posso provare a risolvere con un semplice ripristino (sperando sia sufficiente).
    In ogni caso aspetto la tua guida e magari qualche feedback...se ne vale la pena aggiornare e perché

  13. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,805
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ok Jonn! Tranquillo, non ho fretta. Per ora ho rimontato l'ultima 4.3 da 0 (Tutti i Wipe da TWRP) e stavolta ho fatto un nandroid backup...così se mi ricapita il problema posso provare a risolvere con un semplice ripristino (sperando sia sufficiente).
    In ogni caso aspetto la tua guida e magari qualche feedback...se ne vale la pena aggiornare e perché
    anche se questo thread l' ho aperto per i problemi di firmware (non flash o root o comunque modding in generale), visto che hai detto che hai flashato nuovamente il 4.3, ti chiedo :
    quale nazione hai messo? (a me il russo non me lo lascia più flashare) e da in download mode ti compare una scritta rossa sull' ultima riga in basso, che prima del flash kk non avevi?

    breve ot per trarne un po di conclusioni... (in altri apparecchi e successo che samsung aveva rilasciato firmware jb con bootloader già aggiornato e quindi gli unici a cui si poteva fare un downgrade dal kk completo.. giusto da capire cosa sta facendo con il niostro grand duos 2)....

    aggiunto considerazioni al secondo post... sperando possano essere utili a chi volesse aggiornare....
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Hark87 (16-10-14)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Mi hai chiarito molti dubbi. In particolare mi lascia molto perplesso il problema a fare il downgrade. Vediamo come si comporta la 4.3 che ho rimontato ed eventualmente se il sistema del restore del nandroid backup mi risolve in meno di 10 minuti l'eventuale problema (qualora si riproponesse).
    Spero intanto sfornino la 4.4.2 per il mio (xfe = sud africa).

    Riguardo il passaggio da una rom all'altra ho sempre usato la 4.3 xfe mentre, non essendoci ancora la 4.4.2 xfe ho preso la ins (india) ma ho avuto i problemi di cui ho già parlato. Il flash della 4.3 me l'ha fatto fare perché la 4.4.2 non si è proprio installata (appena Odin terminava l'upload della rom non partiva l'installazione da recovery andando in boot loop).

    Direi che per ora resto così (con la 4.3 ed un bel nandroid in microsd)...aspettando tempi migliori per la 4.4.2 il cui problema delle memorie, da ciò che ho letto nel tuo riepilogo, può esser corretto con il root ed sdfix (e la cosa si fa interessante visto che a prescindere da tutto rooto sempre i miei dispositivi per esigenze varie).

    Dilungaggini a parte, ancora grazie Jonn!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy