CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164
Discussione:

Problemi riavvio con dati su sim Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Angry

    Problemi riavvio con dati su sim Vodafone

    Ciao a tutti... volevo riprendere qui il problema dei riavvii che si verificano con Vodafone, al fine di riuscire a mettere a fuoco il problema e possibilmente risolverlo.
    Non so se è il caso di spostare o copiare i vari test che abbiamo fatto, cosa ne dite?

    Ad ogni modo, come scrivevo ieri nel vecchio thread (#1255 - Test con Wind e #1263 - Test con TIM), ho effettuato dei test con Wind e TIM e il telefono si è comportato egregiamente.
    Stamattina ho riprovato, sempre con TIM, disabilitando l'opzione "usa reti senza fili" e ho fatto più di 30km con radio online e navigatore accesi in zone con copertura e anche in zone con poco segnale e non ha mai dato alcun segno di cedimento... a questo punto credo che potremmo dire che il problema è circoscritto solo agli utenti Vodafone.

    @Jonn
    Dalle mie parti non va mai in E sotto Vodafone, al massimo va in G. Tu hai notato che si riavvia sia quando fa 3G->G e G->3G che quando fa 3G->E e E->3G?
    Con TIM e Wind ho visto passare in tutte le modalità, G, E, H, H+, 3G e non ha mai fatto una piega


    Ciao a tutti!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFire Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...@Jonn
    Dalle mie parti non va mai in E sotto Vodafone, al massimo va in G. Tu hai notato che si riavvia sia quando fa 3G->G e G->3G che quando fa 3G->E e E->3G?
    Con TIM e Wind ho visto passare in tutte le modalità, G, E, H, H+, 3G e non ha mai fatto una piega
    Ciao a tutti!
    si confermo tutto... problema con vodafone (pare anche poste mobile...)... in settimana (bando all' avarizia) prendo un numero nuovo vodafone e ti aggiorno... (ho visto che come connessione nei posti che frequento vado meglio... se non si riavviasse....e non a 4 € al giorno...)...ciao
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si confermo tutto... problema con vodafone (pare anche poste mobile...)...
    Qualcuno che ha Poste Mobile o altri operatori virtuali (BT, Erg o altri...) che si appoggiano a Vodafone, può gentilmente fare questo test?

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ho visto che come connessione nei posti che frequento vado meglio... se non si riavviasse....e non a 4 € al giorno...
    In che senso "vado meglio"?

    Ciao!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFire Visualizza il messaggio
    In che senso "vado meglio"?
    Presumo intendesse dire che ha notato che con Vodafone ha una migliore connessione migliore rispetto agli altri operatori che sta utilizzando.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFire Visualizza il messaggio
    In che senso "vado meglio"?

    Ciao!
    Quote Originariamente inviato da Polent1 Visualizza il messaggio
    Presumo intendesse dire che ha notato che con Vodafone ha una migliore connessione migliore rispetto agli altri operatori che sta utilizzando.
    volevo proprio dire quello.... ho un segnale migliore nei posti che abitualmente frequento..... scusate..ho scritto al volo e ho sotttinteso un po troppo....
    Spoiler:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFire Visualizza il messaggio
    Qualcuno che ha Poste Mobile o altri operatori virtuali (BT, Erg o altri...) che si appoggiano a Vodafone, può gentilmente fare questo test?

    Ciao. Come sapete io sono uno dei primi ad aver riscontrato questo problema, ed ho Postemobile.
    Dirò di più: ho cambiato sede di lavoro e ora sono in un posto sfigatissimo, per tutti gli operatori. Ebbene, ora, pur non essendo in movimento in senso stretto (treno, auto, ecc.), il telefono ogni tanto mi si riavvia lo stesso (magari solo xké tenta di andare online per whatsapp) mentre sono in ufficio!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicarolous Visualizza il messaggio
    il telefono ogni tanto mi si riavvia lo stesso
    Due domande:

    1. non riusciresti a fare un test con un altro operatore?
    2. sicuro che il riavvio non avviene quando passa da 3G a 2G (con maps, youtube, radio accesi)? La questione dell' "essere in movimento" di per sè pare non dare problemi, se non quando si passa da 3G a 2G (poichè si sta attraversando una zona poco coperta)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polent1 Visualizza il messaggio
    Due domande:

    1. non riusciresti a fare un test con un altro operatore?
    2. sicuro che il riavvio non avviene quando passa da 3G a 2G (con maps, youtube, radio accesi)? La questione dell' "essere in movimento" di per sè pare non dare problemi, se non quando si passa da 3G a 2G (poichè si sta attraversando una zona poco coperta)
    1. domani provo con wind e vi dico
    2. nella zona sfigatissima la linea passa da G a 3G a H a niente a G/H ecc. più e più volte al giorno. Anche solo per telefonare ho grosse difficoltà...!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto... facci sapere.

    Io a questo punto ho Vodafone, Wind e TIM... confermo problemi solo con Vodafone, testato con sim 128k e sim 16k.
    Se il problema con Postemobile è il medesimo, evito anche di prendere un'altra sim

    Che altri test potrei provare secondo voi?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFire Visualizza il messaggio
    Perfetto... facci sapere.
    Che altri test potrei provare secondo voi?
    ora non ti resta che....trovare una soluzione per i poveri utenti che navigano con Vodafone :P

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy