CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 366
Discussione:

Aiuti,Dubbi,Consigli & Supporto al MODDING (Samsung Gran Duos GT-I9082)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    anch'io ho questo telefono, vi posso assicurare che quando era
    nuovo o dopo una formattazione è velocissimo, dopo
    un paio di giorni lo farei volare dalla finestra, l's2 che avevo prime
    era molto piú veloce (tranne per il gps). ho provato varie rom della 4.2.2 ma alla
    fine sono sempre la stessa minestra.
    Volevo provare la 4.1... tramite odin, ma non riesco,
    si blocca, ho provato varie rom ma nulla, forse perchè il mio nasceva giá con la 4.2.2.
    Avete dei suggerimenti per poter tornare indietro?

  2.  
  3. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Raga é ufficiale.. Oltre la versione 4.2.2 non ne faranno uscire altre originali ma oggi ho letto una bella notizia. Stanno realizzando(é ancora in beta) la versione lollipop 5.0 x il grand duos. Al momento ha a cora mti bug e non é conveniente installarlo ma potete seguire l'andamento sul forum : http://forum.xda-developers.com/gala...i9082-t2942255 Teniamoci aggiornati. 👍

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    non so se vate letto questa news:
    https://www.androidiani.com/disposit...ollipop-228135
    e poi dierttamente su xda:
    [ROM][UNOFFICIAL] CM 12.0 for Galaxy Grand D… | Samsung Galaxy Grand Duos i9082 | XDA Forums

    c'è qualcuno che l'ha provata?

  5. #304
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonimanero72 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    non so se vate letto questa news:
    https://www.androidiani.com/disposit...ollipop-228135
    e poi dierttamente su xda:
    [ROM][UNOFFICIAL] CM 12.0 for Galaxy Grand D… | Samsung Galaxy Grand Duos i9082 | XDA Forums

    c'è qualcuno che l'ha provata?
    ciao.. spostato nel thread di aiuti modding...
    per il momento continuate qui e se poi qualcuno vuole fare una guida fatta per bene e aprire un thread guida nuovo, è sempre ben accettto...
    Spoiler:

  6. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da quando ho aggiornato al firmware "I9082XXUBNI2_I9082THLBNI2_THL" (ultimo disponibile in termini di tempo sul sito sammobile) ho notato che l'applicazione in oggetto non ha più la lingua italiana.
    Le uniche disponibili sono le due inglesi più quella tailandese (credo).
    Come posso fare ad aggiungere una lingua
    Grz

  7. #306
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walnap Visualizza il messaggio
    S-voice
    Ciao a tutti,
    da quando ho aggiornato al firmware "I9082XXUBNI2_I9082THLBNI2_THL" (ultimo disponibile in termini di tempo sul sito sammobile) ho notato che l'applicazione in oggetto non ha più la lingua italiana.
    Le uniche disponibili sono le due inglesi più quella tailandese (credo).
    Come posso fare ad aggiungere una lingua
    Grz
    ciao.. spostato nel thread di aiuti modding....
    ora non ho più il telefono per verificare... se hai fatto i wipe, con questo firmware, dovresti perdere anche la lingua italiana nei menù o sbaglio? per quella avevo preparato il file da flashare da cwm (https://www.androidiani.com/forum/sa...le-lingue.html), però non so dirti se risolva nel tuo caso (non usando s-voice non ricordo)... se non risolvi dovresti flashare ad esempio il firmware kenya o south africa (è precedente però ) e dovresti già avere tutto in italiano...
    Spoiler:

  8. #307
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    è da qualche giorno che ho iniziato a notare che la memoria del mio cell inizia a scarseggiare. La cosa è davvero strana, in quanto parecchi mesi fà ho fatto root+cwm, seguendo la grande guida di jonn, propio per poter spostare le app nella mia sd da 32 GB. In questo ultimo periodo ho notato che anche se l'applicazione è sulla SD, qualche MB va anche sulla memoria interna, è vero?
    Poi guardando le info della memoria dal menu impostazioni, vedo che il telefono ha 8GB, la memoria di sistema 3,96GB e lo spazio disponibile è 576... ma gli altri 4 GB che fine hanno fatto?
    Esiste un programma per partizionare la memoria del telefono, più che altro per vedere relamnete tutte le partizioni?
    Se non sbaglio jonn aveva utilizzato un'app che invertiva la memoria, comne si chiama? La trovo su googleplay?
    Ma quando sposto un app da memoria interna ad SD, dove viene messa questa app, e dove si trovava prima sulla memoria interna?

    Grazie

  9. #308
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonimanero72 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    è da qualche giorno che ho iniziato a notare che la memoria del mio cell inizia a scarseggiare. La cosa è davvero strana, in quanto parecchi mesi fà ho fatto root+cwm, seguendo la grande guida di jonn, propio per poter spostare le app nella mia sd da 32 GB. In questo ultimo periodo ho notato che anche se l'applicazione è sulla SD, qualche MB va anche sulla memoria interna, è vero?
    Poi guardando le info della memoria dal menu impostazioni, vedo che il telefono ha 8GB, la memoria di sistema 3,96GB e lo spazio disponibile è 576... ma gli altri 4 GB che fine hanno fatto?
    Esiste un programma per partizionare la memoria del telefono, più che altro per vedere relamnete tutte le partizioni?
    Se non sbaglio jonn aveva utilizzato un'app che invertiva la memoria, comne si chiama? La trovo su googleplay?
    Ma quando sposto un app da memoria interna ad SD, dove viene messa questa app, e dove si trovava prima sulla memoria interna?

    Grazie
    ciao.... spostato nel thread di aiuti modding...

    prima di tutto che versione di android hai? (4.1.2 o 4.2.2)... per spostare le app cosa hai usato? (ricordo che link2sd sul grand duos dava problemi a montare la seconda partizione, comunque è normale che i dati delle app vadano ancora nella memoria di sistema).. per invertire le memorie : https://www.androidiani.com/forum/sa...r-4-1-2-a.html (funziona solo su android 4.1.2 e ora l' app non è più presente sul market).... da archivio, hai verificato il peso delle varie cartelle per cercare lo spazio perso? non è che hai fatto dei backup da cwm nel telefono? (anzichè nella sd)?
    Spoiler:

  10. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao jonn.... intanto grazie dell'aiuto....
    Io ho il 4.2.2 come versione, e per spostare le app uso link2SD ma non faccio il linx su una partizione ext3, in quanto ho provato e non funziona, come giustamente hai detto tu.
    Il backup con CWM è sulla SD.
    Quello che ho visto, se ho capito bene, è questo:
    1) degli 8 GB del telefono, 4 GB sono per android, per cui me ne rimangono 4
    2) degli altri 4GB che il sistema chiama "Spazio utilizzato" solo 572 sono liberi, ma questo è quello che viene chiamato memoria interna?
    3) la SD viene chiama memoria esterna
    Quello che mi chiedo, ma quando sposto un'applicazione, il tutto non dovrebbe andare dalla memoria interna a quella esterna?
    Quali sono le cartelle (path) dove si trovano le applicazioni?
    Un'altra cosa.... giuro l'ultima...:-) quando delle impostazioni seleziono memoria e poi Spazio Utilizzato mi fa vedere:
    1) Applicazioni 2,88 GB
    2) Immagini e video 659MB
    Quando seleziono il punt 2, mi apre la galleria delle foto facendomi vedere tutto.... ma in realtà io ho spostato tutto nella SD, come faccio a trovare le cartelle che contengono questi file?

    Grazie in anticipo.

  11. #310
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    con il 4.2.2 ti permette già di spostare le app (comunque qualcosa rimane sul cellulare)...
    3) si...
    le app spostate vanno nella sd esterna (in una cartella chiamata .android_secure), mentre i dati delle app, rimangono in data/data...(memoria interna visibile tramite un file manager)...
    prova ad aprire da archivio la memoria interna e verifica il contenuto delle cartelle (il peso)...
    poi, da gestione app , prova a cliccare sulle tue varie app e a verificane il peso dei dati e cache e vedi se trovi qualcosa di anomalo...
    Spoiler:

Pagina 31 di 37 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy