CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 330
Discussione:

Galaxy grand duos i9082 root e cwm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tutto ok. Perfetto. Finalmente. Grazie. Tutto questo l'ho fatto perché da un po' di tempo a questa parte quando scrivo con lo swipe succede come se passassi il dito su un display rotto oppure come se non ci fosse memoria sufficiente. Spero di essermi spiegato. Ho pensato che qualche programma fosse andato in tilt ed ho deciso di formattare tutto. Ho cambiato anche la plastica protettiva sullo schermo qualora fosse colpa sua, ma nulla, niente da fare, ogni tanto anche quando traccio il segno per aprile il display iniziale (cerchietti) non legge il tratto, si interrompe. E' mai accaduto ciò ad altri. Poi, per non essere bacchettato giustamente dal moderatore per titanium cercherò la soluzione nel post adatto.

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per correttezza vorrei dirvi che ho risolto il "ritardo" della scrittura ed altro quando utilizzavo il display del cellulare. Potrà sembrare un pazzia ma la colpa di tutto ciò era la cover in plastica. Evidentemente il bordino premeva una parte del display ed ogni tanto impazziva. Ho formattato, ho provato di tutto ed ero anche intenzionato a cambiare il display ed invece.....

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    monte san pietro bologna
    Messaggi
    8
    Smartphone
    clone samsung s4 i9500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera.
    Chiedo scusa se ho scritto facendo rispondi ma nn ho trovato altro sistema.
    Volevo fare una donanda a John. Ho provato a fare il root al mio Grand duos seguendo la guida,quando pero vado a estrarre il file zip del cwm nella cartella trovo un file immagine e non l'estensione .tar specificata nella guida. La mia domanda era come faccio con odin ad aprire quel file e caricarlo nel telefono?
    Grazie in anticipo x la disponibilità e ancora scusa x qualsiasi errore commesso

  5. #304
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polda77 Visualizza il messaggio
    Buona sera.
    Chiedo scusa se ho scritto facendo rispondi ma nn ho trovato altro sistema.
    Volevo fare una donanda a John. Ho provato a fare il root al mio Grand duos seguendo la guida,quando pero vado a estrarre il file zip del cwm nella cartella trovo un file immagine e non l'estensione .tar specificata nella guida. La mia domanda era come faccio con odin ad aprire quel file e caricarlo nel telefono?
    Grazie in anticipo x la disponibilità e ancora scusa x qualsiasi errore commesso
    ciao. . quello che dici zip è già il file .tar ... devi usare quello da odin senza estrarlo (come invece hai fatto per arrivare al file recovery. img)... fammi sapere. ...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    polda77 (19-01-15)

  7. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    monte san pietro bologna
    Messaggi
    8
    Smartphone
    clone samsung s4 i9500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille john ora sono riuscito a fare il root. Unica cosa ho dovuto ricaricare un firware prima di fare il tutto e ho caricato il 4.2.2 portoghese ,va tutto bn xo spesso mi appare la finestra con scritto che gmail e ricerca Google nn funzionano. Cosa mi consigli. Grazie ancora ... sei grande

  8. #306
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polda77 Visualizza il messaggio
    Grazie mille john ora sono riuscito a fare il root. Unica cosa ho dovuto ricaricare un firware prima di fare il tutto e ho caricato il 4.2.2 portoghese ,va tutto bn xo spesso mi appare la finestra con scritto che gmail e ricerca Google nn funzionano. Cosa mi consigli. Grazie ancora ... sei grande
    se hai cambiato il firmware e ti da errori , ti conviene salvarti tutto e fare i wipe da recovery o un ripristino di fabbrica e ti torna tutto come nuovo ... (cwm e root riamngono)....

    se poi non risolvi chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9082.html che qui siamo ot..
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    polda77 (19-01-15)

  10. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    mi sa che ho fatto danno! stavo seguendo la procedura per fare il root al Grand Duos riportata in questa discussione ma qualcosa è andato storto... con ordine:
    1) ho installato i driver (non kies) e il telefono funzionava correttamente
    2) ho copiato supersu sulla sd del telefono e ho scollegato
    3) apro odin e lo configuro come indicato
    4) accendo il telefono in dowload mode
    5) collego il telefono, odin lo vede e premo start
    6) parte, vedo la barrettina sul telefono che procede e arriva in fondo, ma nulla accade. Odin resta bloccato con la scritta "NAND write start"

    Inizio a preoccuparmi, cerco su internet soluzioni e capisco che non è normale, dopo minuti interminabili scollego il telefono e lo riavvio...mi dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"

    7) Riaccendo il telefono in dowload mode e riprovo con odin...stesso risultato
    8) Installo Kies e adesso il pc non vede neanche più il telefono...dice che il dispositivo non funziona correttamente

    A questo punto è panico!!

    La situazione attuale è: il telefono da solo la schermata che qualcosa è andato storto, in recovery mode non va, in download mode si, però adesso il pc non lo vede più (maledetto Kies!!!)

    Qualcuno può darmi una mano?? (anche una parola di conforto al momento va bene...)

    Grazie a tutti!

  11. #308
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StingerOne Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    mi sa che ho fatto danno! stavo seguendo la procedura per fare il root al Grand Duos riportata in questa discussione ma qualcosa è andato storto... con ordine:
    1) ho installato i driver (non kies) e il telefono funzionava correttamente
    2) ho copiato supersu sulla sd del telefono e ho scollegato
    3) apro odin e lo configuro come indicato
    4) accendo il telefono in dowload mode
    5) collego il telefono, odin lo vede e premo start
    6) parte, vedo la barrettina sul telefono che procede e arriva in fondo, ma nulla accade. Odin resta bloccato con la scritta "NAND write start"

    Inizio a preoccuparmi, cerco su internet soluzioni e capisco che non è normale, dopo minuti interminabili scollego il telefono e lo riavvio...mi dice "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"

    7) Riaccendo il telefono in dowload mode e riprovo con odin...stesso risultato
    8) Installo Kies e adesso il pc non vede neanche più il telefono...dice che il dispositivo non funziona correttamente

    A questo punto è panico!!

    La situazione attuale è: il telefono da solo la schermata che qualcosa è andato storto, in recovery mode non va, in download mode si, però adesso il pc non lo vede più (maledetto Kies!!!)

    Qualcuno può darmi una mano?? (anche una parola di conforto al momento va bene...)

    Grazie a tutti!
    ciao... segui https://www.androidiani.com/forum/sa...rand-duos.html e riflashati il tuo firmware con odin (se sai la nazione che avevi prima, altrimenti usa ad esempio Firmwares | SamMobile)...

    se hai possibilità di farlo con un altro pc, ( non vorrei che si ripetesse il problema del blocco ) e installa solo i driver e odin e speriamo che il tutto vada a buon fine....

    se hai problemi di flash continua pure in https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9082.html...
    fammi sapere....
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    StingerOne (16-01-15)

  13. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie mille per l'aiuto!!!
    ciao... segui [Guida]: CARICAMENTO STOCK FIRMWARE CON ODIN PER GRAND DUOS e riflashati il tuo firmware con odin (se sai la nazione che avevi prima, altrimenti usa ad esempio Firmwares | SamMobile)...
    La procedura è la stessa della CWM, sto installando i driver su un altro PC
    per il firmware ho un dubbio: non sono sicuro al 100% della nazionalità, ma credo sia portoghese perchè al primo avvio c'era la lingua portoghese preimpostata e tra vari appunti mi ero segnato questo numero: I9082xxamc4 (che mi pare di capire sia la versione del modem... presente anche sul 4.1.2 portoghese)
    ora sto scaricando questo :I9082XXUBMK5_OXXBMK2_TPH_Portugal_4.2.2.zip (avevo fatto poi l'aggiornamento a 4.2.2)

    può andare bene? o è meglio quello del sud africa che hai linkato tu?

    scusa se faccio domande banali, sono davvero agitato...(e non è mai bene...)

    Tengo aggiornato....Grazie ancora!

  14. #310
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StingerOne Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie mille per l'aiuto!!!


    La procedura è la stessa della CWM, sto installando i driver su un altro PC
    per il firmware ho un dubbio: non sono sicuro al 100% della nazionalità, ma credo sia portoghese perchè al primo avvio c'era la lingua portoghese preimpostata e tra vari appunti mi ero segnato questo numero: I9082xxamc4 (che mi pare di capire sia la versione del modem... presente anche sul 4.1.2 portoghese)
    ora sto scaricando questo :I9082XXUBMK5_OXXBMK2_TPH_Portugal_4.2.2.zip (avevo fatto poi l'aggiornamento a 4.2.2)

    può andare bene? o è meglio quello del sud africa che hai linkato tu?

    scusa se faccio domande banali, sono davvero agitato...(e non è mai bene...)

    Tengo aggiornato....Grazie ancora!
    ok va bene ...se avevi il portoghese usa pure quello....
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    StingerOne (16-01-15)

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy