CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 33 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 330
Discussione:

Galaxy grand duos i9082 root e cwm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Byloco Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi cosa è l'icona che assomiglia ad un occhio sulla barra delle notifiche accanto alla sveglia? Grazie


    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    impostazioni, schermo, standby intelligente : la fotocamera anteriore ti osserva... se vede gli occhi lo schermo non si spegne!
    Spoiler:

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa ancora jonn
    aggiornando alla cwm 6.0.3.1 e' ovviamente preferibile fare un bel wipe...
    poi si aggiornano CWM_Recovery_chotu.tar e CWM_Recovery_chotu.zip e tutto qui' ok.

    e' possibile a questo punto ripristinare le applicazioni e la configurazione che avevo precedentemente salvato con il nandroid backup???

    e se si , selezionando quali opzioni?

    grazie

  4. #83
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sperimentatore Visualizza il messaggio
    Scusa ancora jonn
    aggiornando alla cwm 6.0.3.1 e' ovviamente preferibile fare un bel wipe...
    poi si aggiornano CWM_Recovery_chotu.tar e CWM_Recovery_chotu.zip e tutto qui' ok.

    e' possibile a questo punto ripristinare le applicazioni e la configurazione che avevo precedentemente salvato con il nandroid backup???

    e se si , selezionando quali opzioni?

    grazie
    essendo solo recovery non serve ....
    se vuoi usare odin, devi usare il .tar dal pda di odin, se invece hai già l' altra cwm e preferisci, ti basta copiare il .zip nella sd , fuori da ogni cartella e poi lo instali come hai fatto con il superusers (da cwm)... a te la scelta...
    dovessi ripristinare un backup da cwm 6.0.3.1 (naturalmente devi avere un backup fatto appunto da cwm che si trova nella cartella clockworkmod) : da cwm , backup and restore , restore from external sdcard, selezioni il file e yes - restore..., al termine +++++go back+++++ e reboot system now, mentre per farlo : da cwm , backup and restore , backup to external sdcard...al termine +++++go back+++++ e reboot system now...

    N.B.: ho approfittato per testare la nuova cwm e da qui ho visto:
    wipe data / factory reset : cwm 6.0.2.8: cancella tutta la memoria interna del telefono; cwm 6.0.3.1: ripristina il telefono di fabbrica, ma non tocca le cartelle dell' archivio interno; ripristino da android: nuovamente tutta la memoria interna...
    backup : cwm 6.0.2.8: crea un immagine di tutta la memoria interna (compreso l' archivio); cwm 6.0.3.1 crea un' immagine della memoria interna ad esclusione delle cartelle dell' archivio...
    nel restore la cwm 6.0.2.8 risulta più veloce..., entrambe funzionanti , ma un po diverse ...
    io ho rimesso la 6.0.2.8 ( per ora la preferisco in base al mio uso, premetto che ad esempio la touch dell' s3 mini lavora già come questa 6.0.3.1)...Detto questo scegliete quella che preferite...
    Spoiler:

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Andreotto2006 (12-05-13),pastroccetto (14-05-13),vicarolous (13-05-13)

  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn
    Originariamente inviato da Byloco
    Qualcuno sa dirmi cosa è l'icona che assomiglia ad un occhio sulla barra delle notifiche accanto alla sveglia? Grazie


    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    impostazioni, schermo, standby intelligente : la fotocamera anteriore ti osserva... se vede gli occhi lo schermo non si spegne!

    Grazie jonn


    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  7. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    una domanda per jonn:

    ho notato che il firmware tedesco non differisce di molto da quello portoghese che avevo installato,inoltre mi pare non si possa piu' aggiornare il fw perche' mi dice che il telefono e' stato modificato.

    se volessi tornare al fw portoghese e' sempre valida la guida "caricamento stock firmware" anche se ho installato cwm e root?

    e se e' valida, tutte le mie applicazioni scaricate e la mia configurazione posso sempre ripristinarla dal nandroid backup o no?

    grazie per la disponibilita' e cortesia

  8. #86
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sperimentatore Visualizza il messaggio
    una domanda per jonn:

    ho notato che il firmware tedesco non differisce di molto da quello portoghese che avevo installato,inoltre mi pare non si possa piu' aggiornare il fw perche' mi dice che il telefono e' stato modificato.

    se volessi tornare al fw portoghese e' sempre valida la guida "caricamento stock firmware" anche se ho installato cwm e root?

    e se e' valida, tutte le mie applicazioni scaricate e la mia configurazione posso sempre ripristinarla dal nandroid backup o no?

    grazie per la disponibilita' e cortesia
    il modificato è dato da cwm e root (comunque puoi sempre aggiornare con odin e metti la nazione che preferisci.)... per cambiare firmware solita guida e poi rifai cwm e root (se ti servono, logico...)...
    il backup da cwm ti ripristina tutto completo (escluso banda base in questo modello)... Per ripristinare le tue app e impostazioni su un altro firmware devi fare un backup da titanium backup, poi (come detto se hai cambiato firmware ) ripristini applicazioni + dati per le tue app e solo dati per le app di sistema....(un po lungo, ma alla fine ti torna tutto...)
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    sperimentatore (16-05-13)

  10. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ero sicuro di aver trovato la rom quasi perfetta "cianomod10.1" e la stavo gia' flashando
    purtroppo continuando a leggere non e' ancora stabile e ha dei piccoli bug speriamo la rendano stabile!
    QUALCUNO L'HA GIA' PROVATA?

    le caratteristiche sono impressionanti:

    Orologio e data cliccabili nel menu notifiche:
    Abbassando la tendina delle notifiche possiamo finalmente fare tap sull’orologio (si aprirà il menu Sveglia) e sulla data (si aprirà il Calendario).

    Circle battery:
    Da Impostazioni –> Sistema –> Barra di stato –> Stile indicatore batteria è possibile selezionare l’icona della batteria a cerchio.

    Sveglia avanzata:
    Quando puntiamo la sveglia possiamo fare in modo che questa faccia attivare un profilo a nostra scelta.Inoltre, nelle impostazioni generali della sveglia, si può impostare la voce “Azione capovolgimento”: attivandola potremo interrompere la sveglia semplicemente mettendo il telefono a faccia in giù.

    Fotocamera che scatta col tasto Power:
    Nelle impostazioni della fotocamera/videocamera basta attivare la voce “Scatta tasto ON/Off” e potrete scattare foto/registrare video premendo il tasto fisico d’accensione/spegnimento.

    Contatore notifiche:
    Questa funzione c’è già dalla CM9 ma magari a qualcuno è sfuggita…sulla barra notifiche viene indicato il numero sull’icona in caso di notifiche multiple (ad esempio se abbiamo ricevuto 2 email appare la busta con sopra il numero 2).
    Per attivarla andate in Impostazioni –> Sistema –> Barra di stato –> Contatore notifiche.

    Calcolatrice avanzata:
    Basta fare uno slide a destra o a sinistra per accedere alle funzioni avanzate della calcolatrice: calcolatrice scientifica, matrici, convertitore numeri binari-decimali-esadecimali, grafici.

    Cronometro e timer:
    Aprendo l’orologio basta fare uno slide verso sinistra per aprire il Cronometro e il Conto alla rovescia.

    Sblocco col tasto home e tasto menu:
    Impostazioni –> Schermata di sblocco –> Schermata di sicurezza –> Opzioni Aggiuntive. Qui possiamo mettere il segno di spunta su Sblocca con Menu e Sblocca con Home, così potremo sbloccare lo schermo senza toccare il display.

    Aggiornamento ota:
    In Impostazioni –> Info sul telefono –> Aggiornamento CyanogenMod troviamo tutto il necessario per aggiornare facilmente la nostra Rom alle nuove versioni.Ogni volta verrà comunque scaricata l’intera Rom quindi non è un vero aggiornamento Ota, se volete quello vero scaricate CyanDelta Updater

    Rotazione lockscreen:
    Per chi usa spesso il dispositivo in orizzontale (landscape) è utile avere la schermata della lockscreen in orizzontale: Impostazioni –> Display –> Rotazione schermo –> Includi schermata di sblocco.

    Assegnazione funzioni a tasti fisici in lockscreen:
    Da Impostazioni –> Schermata di sblocco –> Azioni dei pulsanti possiamo assegnare delle specifiche funzioni ai tasti fisici in modo da poterle eseguire a schermo bloccato.

    Blocco a fine chiamata:
    Se riceviamo una chiamata a schermo bloccato, poi a fine chiamata lo schermo rimane sbloccato e dobbiamo procedere manualmente a ri-bloccarlo. Per fare in modo che il tel ritorni automaticamente al suo stato iniziale a fine chiamata basta aprire Telefono –> tasto Menu –> Impostazioni –> Blocca a fine chiamata.

    Attenuazione rumore:
    Sempre nello stesso menu del “Blocco a fine chiamata” troviamo “Attenuazione rumore”, si tratta di un’opzione che nei firmware originali Samsung è attiva di default e non disattivabile. Se abbiamo problemi di effetto eco in chiamata possiamo disattivarla.

    File manager:
    Da poco è arrivato anche il gestore file su CyanogenMod, nelle nightly dall’1 Novembre in poi lo trovate tra le applicazioni col nome “File manager”.
    Si tratta di un programma ben fatto per quanto basilare nelle funzioni e non manca il supporto per i permessi di root.

    Trucchi:
    L’effetto CRT al blocco schermo è tra i più ricercati ma non a tutti piace, se volete disattivarlo basta andare in Impostazioni e attivare le Opzioni sviluppatore.
    A questo punto per disattivare l’effetto CRT scorrere fino a Scala animazione finestra e quindi selezionare Animazione disattivata.

    Infine voglio segnalarvi come eliminare gli odiati suoni fotocamera visto che manca la funzione tra le impostazioni. Tramite un file manager con permessi di root attivi bisogna eliminare (o meglio rinominare) i seguenti file:
    /system/media/audio/ui/camera_click.ogg
    /system/media/audio/ui/camera_focus.ogg
    /system/media/audio/ui/VideoRecord.ogg
    Ultima modifica di sperimentatore; 16-05-13 alle 21:35 - Motivo: specifiche

  11. #88
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sperimentatore Visualizza il messaggio
    Ragazzi ero sicuro di aver trovato la rom quasi perfetta "cianomod10.1" e la stavo gia' flashando
    purtroppo continuando a leggere non e' ancora stabile e ha dei piccoli bug speriamo la rendano stabile!
    QUALCUNO L'HA GIA' PROVATA?
    io sono più da stock + root e cwm, comunque come detto altre volte, è solo una mia opinione (ad ognuno la sua ), e provare e sperimentare è sicuramente interessante e utile, comunque mi risulta che questa rom non supporti il dualsim... ve ne sono di custom su xda , ma per il momento non ne ho provate...(ne avevo provate in passato sul 6102, belle e fluide, ma sempre scarne e incomplete , naturalmente per il mio uso...)... poi se fai un backup da cwm , provi la rom e se non ti piace in un attimo sei di nuovo come prima (mi raccomando però, prima fai un backup da cwm e poi vai di sperimentazione....)
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    sperimentatore (17-05-13)

  13. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    London United Kingdom
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Samsung S10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma posso fare solo la super user senza l'altro???

  14. #90
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Assordante Visualizza il messaggio
    ragazzi ma posso fare solo la super user senza l'altro???
    ciao, per alcuni apparecchi ci sono software che fanno solo il root, ma personalmente non li ho mai considerati perché senza cwm mi sembra una mancanza....(utilità backup e restore...)... poi questa é una mia opinione....comunque se lo installi da recovery devi fare prima la cwm perché da recovery originale verifica l' originalità del file e lo blocca...
    Spoiler:

Pagina 9 di 33 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy