CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 108 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1072
Discussione:

Thread Problemi PRE&POST Aggiornamento Gran Duos GT-I9082

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao grazie per la rapida risposta,
    ho un altra domanda, se mi puoi rispondere, sai mica se con il firmware svizzero 4.1.2 e quindi credo anche il rumeno 4.1.2 che penso anche in questo caso siano lo stesso a parte la nazione c'erano problemi di blocchi o riavvii o varie con sim dati 1 vodafone come ho letto qua e la, ed e' davvero piu veloce. ma di tanto? e se lo installo , intendo il mio rumeno il contatore non dovrebe salire giusto?
    grazie per la risposta,

  2.  
  3. #332
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierino2010 Visualizza il messaggio
    ciao grazie per la rapida risposta,
    ho un altra domanda, se mi puoi rispondere, sai mica se con il firmware svizzero 4.1.2 e quindi credo anche il rumeno 4.1.2 che penso anche in questo caso siano lo stesso a parte la nazione c'erano problemi di blocchi o riavvii o varie con sim dati 1 vodafone come ho letto qua e la, ed e' davvero piu veloce. ma di tanto? e se lo installo , intendo il mio rumeno il contatore non dovrebe salire giusto?
    grazie per la risposta,
    lo svizzero 4.1.2 era rimasto parecchio indiretro con gli aggiornamenti, quindi ti conviene il romeno o lo spagnolo (come 4.1.2). Il prblema vodafone con il 4.1.2 c' era... (avevo visto che il problema si riduceva installando questo: kernel e modem indiani che avevo estratto da un firmware di allora e vanno installati i 2 .tar, uno per volta, dal pda di odin, ma il problema anche se ridotto rimaneva...).... per la velocità, secondo me c' era un po di differenza, ma ora preferisco il 4.2.2 per il suo insieme... installando i firmware originali (o parte di essi ) non si incrementa il contatore.... comunque puoi provali... installa dal pda di odin e fai i wipe o ripristino in modo da poter vedere come si comportano sul pulito...
    4.1.2 qui e 4.2.2 qui ...( i romeni ...)... e poi decidi...
    Spoiler:

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la velocissima risposta, e quindi pensandoci credo di avere gia su un buon 4.2.2 l'unico piu aggiornata credo sia il vietnam, ma a quanto pare non ha la lingua italiana che bisogna installare a parte e necessita il rooot, che al momento non volevo fare per tenere buona la garanzia.attendo qualcuno che abbia provato il firmware vietnam e dia qualche raffronto e giudizio a parere magari di altri 4.2.2.
    ciao

  5. #334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Duos

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho bisogno di aiuto.
    Ho provato il firmwere 4.2.2 (INU) e mi é sembrato abbastanza lento e percio ho deciso di tornare al 4.1.2 (TMN).
    Vorrei ritornare alla 4.2.2 visto che con l'aggiornamento permette si gestire le due memorie (interna e esterna)..
    Quale firmwere secondo voi é più stabile e performante?
    Grazie dell'attenzione.

  6. #335
    Androidiano L'avatar di redmaxx


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    huawei mate 10 lite

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Question

    Vi chiedo innanzitutto scusa di questo post ma sono davvero una zucchina e non vorrei combinare casini....
    Ho perso svariato tempo a leggere vari post ma alla fine mi sono incasinato le idee quindi scrivi questo (purtroppo ) lungo messaggio

    Vorrei fare l'upgrade del firmware originale attuale cioè il 4.1.2
    I dati che appaiono digitando *#1234# sono questi:
    Ap: I9082XXAMCD
    Cp: I9082XXAMC4.
    Csc: I9082OXXAMC1

    Se non erro è portoghese.....

    Non ho modificato il Duos (né root né cwm) e onestamente non vorrei farlo né ho mai installato il Samsung Kies (ho avuto in passato con un altro modello parecchi problemi)

    Vi pongo due quesiti:

    1 - Volendo fare l'upgrade quale firmware mi consigliate tra quelli presenti nell'elenco ufficiale Samsung ??

    2 - Posso utilizzare questa guida (originariamente in inglese) che riporto di seguito ? E' corretta ?

    Aggiornamento Firmware


    Parte prima - (pre-requisiti Passi di aggiornamento per Galaxy Gran Duos I9082)

    1 - Backup del Galaxy I9082 Gran Duos
    2 - Abilitare Debug USB sul vostro Galaxy Gran Duos I9082. (Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> Debug USB )
    3 - scaricare e installare USB Driver.

    4 -Scaricare Odin 3.07 da XDA sul PC.

    Parte seconda

    1 - Prima di tutto estrarre il file del firmware zip nel vostro PC, si otterrà . tar.md5 estensione.
    2 - Ora estrarre il ODIN il file conterrà il file v3.07.exe Odin3 con alcuni file di supporto.
    3 - Ora spegnere il Galaxy Gran Duos I9082.
    4 - Ora riavviate il Galaxy I9082 Gran Duo in modalità di debug (tramite tasto volume giù e il tasto Home insieme durante l'accensione).
    5 - Ora apparirà un avvertimento, con il tasto Volume Giù entrare in modalità di debug.
    6 - Ora eseguire il file ODIN nel vostro PC che estraggono in precedenza, fare clic destro Odin3 di file v3.07.exe e " R ONU come amministratore " .

    Odin3-v3.07.jpg


    7 - Ora collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB, quindi un pop up apparirà un messaggio in ODIN dire "Aggiunto!" (Vedi schermata sopra).
    8 - Se il vostro Galaxy Gran Duos I9082 mostra un numero di serie in colore giallo sulla porta COM significa che il dispositivo è pronto per essere aggiornato.
    9 - Ora Cliccare su PDA scheda ODIN e quindi selezionare CF-Auto-Root-m3-m3zh-gti9305.tar.md5 ( . tar.md5 estensione del file)
    10 - Ora assicurarsi che le caselle di controllo - Auto Reboot e F. Reset Time siano flaggati su ODIN.
    11 - Quando il passo precedente processo è completato, Fare clic sul pulsante START sul ODIN.
    12 - Ora il vostro dispositivo inizierà a lampeggiare, una volta completato il vostro dispositivo si riavvierà automaticamente.
    13 - Ora aspetta che appaia il messaggio PASS con sfondo verde su ODIN, quindi rimuovere il dispositivo dal collegamento USB.
    14 - Con tutti i passaggi precedenti, il vostro Galaxy Gran Duos I9082 successo aggiornato con Jellybean 4.2.2 Firmware Ufficiale.


    Grazie per l'aiuto che potrete darmi

    Max
    Ultima modifica di redmaxx; 28-11-13 alle 10:09
    Max

  7. #336
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho bisogno di aiuto.
    Ho provato il firmwere 4.2.2 (INU) e mi é sembrato abbastanza lento e percio ho deciso di tornare al 4.1.2 (TMN).
    Vorrei ritornare alla 4.2.2 visto che con l'aggiornamento permette si gestire le due memorie (interna e esterna)..
    Quale firmwere secondo voi é più stabile e performante?
    Grazie dell'attenzione.
    Svizzero

  8. Il seguente Utente ha ringraziato casellante per il post:

    Simo10 (28-11-13)

  9. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Duos

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casellante Visualizza il messaggio
    Svizzero
    Dici che non rallenta come quello Indiano? E per quanto riguarda il consumo della batteria??

  10. #338
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo10 Visualizza il messaggio
    Dici che non rallenta come quello Indiano? E per quanto riguarda il consumo della batteria??
    Quello indiano non l'ho provato.........con la batteria arrivo a fare quasi 2 giorni (alla sera del 2° giorno sono al 7%)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato casellante per il post:

    Simo10 (28-11-13)

  12. #339
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redmaxx Visualizza il messaggio
    Vorrei fare l'upgrade del firmware originale attuale cioè il 4.1.2
    I dati che appaiono digitando *#1234# sono questi:
    Ap: I9082XXAMCD
    Cp: I9082XXAMC4.
    Csc: I9082OXXAMC1

    Se non erro è portoghese.....

    Non ho modificato il Duos (né root né cwm) e onestamente non vorrei farlo né ho mai installato il Samsung Kies (ho avuto in passato con un altro modello parecchi problemi)

    Vi pongo due quesiti:

    1 - Volendo fare l'upgrade quale firmware mi consigliate tra quelli presenti nell'elenco ufficiale Samsung ??

    2 - Posso utilizzare questa guida (originariamente in inglese) che riporto di seguito ? E' corretta ?



    Grazie per l'aiuto che potrete darmi

    Max
    ciao, per la guida avevo fatto questa... kies serve solo per i driver (altrimenti li scarichi da qui come ho fatto io e non lo installi...)...
    per i firmware io li perndo qui... comunque anche dove hai detto va bene e qui pure... al momento come detto lo svizzero va bene, c' è chi preferisce il vietnam , però non ha l' italiano e quindi con il root lo devi sbloccare (avevo postato un file per aggiungerlo alcuni post fa)....o il russo... quindi ad ognuno un po il suo... io ora ho lo svizzero, ma è un periodo che non lo uso , se non per testare delle modifiche....
    ah per la nazione la vedi o da kies o riavviando in recovery nella prima videata... se è portoghese vedi una sigla TPH...(segnatela dovessi rimettere originale per l' assistenza...)
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    redmaxx (28-11-13)

  14. #340
    Androidiano L'avatar di redmaxx


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    huawei mate 10 lite

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio
    Sei stato davvero gentilissimo......le tue spiegazioni sono perfette!
    Max

Pagina 34 di 108 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy