CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 108 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1072
Discussione:

Thread Problemi PRE&POST Aggiornamento Gran Duos GT-I9082

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Y Duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ho il Galaxy Grand Duos da quasi un anno e ne ero entusiasta...fino a quando non ho aggiornato il firmware al 4.2.2, credo versione portoghese I9082XXUBMK1...
    Da quel momento il cellulare è quasi perennemente piantato, il tasto home risponde a tratti, le app vanno a rilento, il telefono e la messaggistica idem
    ho provato a resettare il cellulare e reinstallarlo daccapo, con il backup ha trovato tutti le app precedentemente scaricate e tutti i backup (eccetto quello di Whatsapp e non so per quale oscuro motivo, ma poco male...)
    Cosa mi consigliate?
    Premetto che non ho mai smanettato con nulla con il cellulare e vorrei per quanto possibile evitare di perdere la garanzia. Non sono molto pratica di Kies...per cui...please help me!!!
    Per un attimo, ma solo per un attimo, ho valutato la proposta della Samsung di "rottamare" lo smartphone per l'acquisto di un S4, ma questo Grand Duos l'ho desiderato così tanto che mi dispiace troppo.....

  2.  
  3. #492
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exim80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho il Galaxy Grand Duos da quasi un anno e ne ero entusiasta...fino a quando non ho aggiornato il firmware al 4.2.2, credo versione portoghese I9082XXUBMK1...
    Da quel momento il cellulare è quasi perennemente piantato, il tasto home risponde a tratti, le app vanno a rilento, il telefono e la messaggistica idem
    ho provato a resettare il cellulare e reinstallarlo daccapo, con il backup ha trovato tutti le app precedentemente scaricate e tutti i backup (eccetto quello di Whatsapp e non so per quale oscuro motivo, ma poco male...)
    Cosa mi consigliate?
    Premetto che non ho mai smanettato con nulla con il cellulare e vorrei per quanto possibile evitare di perdere la garanzia. Non sono molto pratica di Kies...per cui...please help me!!!
    Per un attimo, ma solo per un attimo, ho valutato la proposta della Samsung di "rottamare" lo smartphone per l'acquisto di un S4, ma questo Grand Duos l'ho desiderato così tanto che mi dispiace troppo.....
    ciao. . a mio avviso il 4.2.2 rallenta un po, però non da bloccaggi o errori... se continua anche ora dopo il ripristino, prova a rifare il ripristino e poi non reinstallare il backup, ma ricaricati manualmente le tue app poche per volta e vedi se hai qualcosa che crei problemi o hai semplicemente qualche problema che ti portavi dietro con il backup.... e vedi come va...
    Ultima modifica di jonn; 02-02-14 alle 23:52
    Spoiler:

  4. #493
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho visto che e' uscito il firmware

    Model: GT-I9082
    Country: Iraq
    Version: Android 4.2.2
    Changelist: 1257343
    Build date: Wed, 22 Jan 2014 14:08:09 +0000
    Product Code: MID
    PDA: I9082XXUBNA5
    CSC: I9082OJVBNA2
    MODEM: I9082XXUBNA2

    secondo voi ha dentro l'italiano?
    grazie

  5. #494
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo una domanda a jhon, se secondo lui c'e una rom originale 4.1.2 che non sembra presentare il problema dei riavvii con vodafone?
    grazie
    e poi aggiungo che dopo aver installato la rom romania nuova di gennaio provenendo da egitto ultima versione non noto differenze, il telefono va bene non si blocca mai, rimane un po rallentato ad aprire la galleria o simili a volte come prima batteria buona . va bene..... ma .... dovrebbe a parer mio essere solo un po meno laggoso a volte,sara che ero abituato all s2, anche se in teoria dovrebbero essere praticamente uguali a parte lo schermo.

  6. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierino2010 Visualizza il messaggio
    ciao ho visto che e' uscito il firmware

    Model: GT-I9082
    Country: Iraq
    Version: Android 4.2.2
    Changelist: 1257343
    Build date: Wed, 22 Jan 2014 14:08:09 +0000
    Product Code: MID
    PDA: I9082XXUBNA5
    CSC: I9082OJVBNA2
    MODEM: I9082XXUBNA2

    secondo voi ha dentro l'italiano?
    grazie
    Mi è stato detto da utenti dei vari forum che quando il codice presenta la doppia x "XX" (I9082XXUBNA5) allora l'italiano è inserito nel fw. Facendo una ricerca su google e inserendo come parole di ricerca "XX samsung lingua italiana" potresti trovare dei riscontri.

  7. #496
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierino2010 Visualizza il messaggio
    ciao ho visto che e' uscito il firmware

    Model: GT-I9082
    Country: Iraq
    Version: Android 4.2.2
    Changelist: 1257343
    Build date: Wed, 22 Jan 2014 14:08:09 +0000
    Product Code: MID
    PDA: I9082XXUBNA5
    CSC: I9082OJVBNA2
    MODEM: I9082XXUBNA2

    secondo voi ha dentro l'italiano?
    grazie
    ciao, infatti, come ti è stato detto normalmente xx è europeo e quindi dovrebbe avere l' italiano visibile...

    Quote Originariamente inviato da pierino2010 Visualizza il messaggio
    dimenticavo una domanda a jhon, se secondo lui c'e una rom originale 4.1.2 che non sembra presentare il problema dei riavvii con vodafone?
    grazie
    ricordo che dopo tutte le prove che avevamo fatto , si era migliorato cambiando kernel e modem, ma alcuni riavvi restavano (anche se erano diminuiti, però...) .. la soluzione definitiva è arrivata con il 4.2.2...
    Spoiler:

  8. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Solo per condividere rotto lo schermo portato in riparazione in centro assistenza samsung, dopo tre mesi circa mi e' arrivato pagato 60 euro lo accendo e verifico. Anziche' firmware del kenia trovo installato quello greco 4.2.2 . Va tutto ok , forse anche piu' stabile e veloce di prina, consuma molto meno di prima la batteria ed e' evidente, pero" in fattura non ho trovato , oltre riprarazione schermo display e rear (cornice) che mi hanno anche cambiato firmware. Riparazione avvenuta da samsung europa con tanto di garanzia. Avranmo di iniziativa installato il firmware che loro ritengono migliore per italia? Bah

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  9. #498
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho ancora avuto modo di leggere tutto il topic, ho un gt-i9082 da agosto e mi ci sono trovato superbenissimo, apparte che all'inizio o in poche occasioni ultimamente, specialmente se vado in moto lo trovo morto ma acceso e devo togliere la batteria, (credo sia a causa di forti vibrazioni che accade.. ma lasciamo perdere, volevo avere informazioni per quanto riguardo la 4.2.2, collegandolo al kies mi da come versione firmware corrente:
    PDA:MC7
    Phone:MC4
    CSC:MC1 (XFE)
    dal cellulare:
    versione banda base I9082XXAMC4
    ver. build JZO54K.I9082XXAMC7
    ver. kernel 3.0.31-1036409 se.infra@sep-114 #1 SMP PREEMPT Tue Mar 12 11:09:09 KST

    quello che volevo sapere sono:
    -se posso installarlo sul mio dispositivo
    -migliorie
    -non ho il root ma ultimamente stavo pensando di farlo (abilitare otg) (comprare una microsd da 32gb perchè con pochissimi programmi installati la memory del telefono è quasi piena e sembrano esserci rallentamenti o forse è solo la mia impressione)
    -consigli vari e se passando alla 4.2.2 smette quando sono in viaggio di scoollegarsi dalla rete (sim non registrata sulla rete) (non sempre ma lo fa)
    grazie infinite a tutti, scusate se sono andato OT =) (lunga vita al gt-i9082 mi ci trovo benissimo nonostante tutto e fà una super figura fighissima con gli amici!!! u.u)

  10. #499
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da square91 Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho ancora avuto modo di leggere tutto il topic, ho un gt-i9082 da agosto e mi ci sono trovato superbenissimo, apparte che all'inizio o in poche occasioni ultimamente, specialmente se vado in moto lo trovo morto ma acceso e devo togliere la batteria, (credo sia a causa di forti vibrazioni che accade.. ma lasciamo perdere, volevo avere informazioni per quanto riguardo la 4.2.2, collegandolo al kies mi da come versione firmware corrente:
    PDA:MC7
    Phone:MC4
    CSC:MC1 (XFE)
    dal cellulare:
    versione banda base I9082XXAMC4
    ver. build JZO54K.I9082XXAMC7
    ver. kernel 3.0.31-1036409 se.infra@sep-114 #1 SMP PREEMPT Tue Mar 12 11:09:09 KST

    quello che volevo sapere sono:
    -se posso installarlo sul mio dispositivo
    -migliorie
    -non ho il root ma ultimamente stavo pensando di farlo (abilitare otg) (comprare una microsd da 32gb perchè con pochissimi programmi installati la memory del telefono è quasi piena e sembrano esserci rallentamenti o forse è solo la mia impressione)
    -consigli vari e se passando alla 4.2.2 smette quando sono in viaggio di scoollegarsi dalla rete (sim non registrata sulla rete) (non sempre ma lo fa)
    grazie infinite a tutti, scusate se sono andato OT =) (lunga vita al gt-i9082 mi ci trovo benissimo nonostante tutto e fà una super figura fighissima con gli amici!!! u.u)
    ciao. . per ora non ci sono aggiornamenti per la tua nazione. .. quindi se vuoi aggiornare devi scaricarti un suo firmware 4.2.2 e lo installi con odin.. (e poi ti consiglio un bel ripristino di fabbrica. .. ma prima devi salvarti le tue cose, perché ti cancella tutto .. app, impostazioni, archivio , ...) vedi guida qui ... per blocchi e problemi vari dovresti risolvere. ...unica cosa il 4.2.2 rallenta un po. .. per l' otg su questo terminale non è abilitato (neanche con il root). ...
    Ultima modifica di jonn; 05-02-14 alle 11:53
    Spoiler:

  11. #500
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, sto leggendo un po', non sono andato in biblioteca a studiare stamani per dare un'occhiata veloce =)
    intanto vorrei capire di che nazione è questo telefono, l'ho comprato su internet e me lo hanno spedito dall'UK
    se ci metto il firmware di qualche altra nazione è un problema? scusatemi ma ho sempre usato i nokia con il symbian fino a settembre 2013
    è il mio primo telefono android e touch, l'otg lo trovo comodo per il mio tablet nexus7 sia per le chiavette usb che per mouse e tastiera, essendo io molto HandyK con il touch =)

    io con questo telefono per ora mi ci trovo bene, solo che ogni tanto mi sembra rallentato, di segnale con la wind ne ho sempre avuto non molto ma almeno superiore a quello del mio amico con un huawei g615 se non sbaglio.

    siccome sono alle prime armi, avrei bisogno di qualche consiglio su cosa dovrei metterci,
    mi interessava:
    - poter installare le applicazioni più pesanti quali i dizionari, sulla sd
    - dato che mi muovo dalla campagna alla città evitare "sim non registrata sulla rete" avviene raramente, non sempre
    - consumo di batteria, premetto che non spengo mai il telefono, se non quando rallenta vistosamente, è sempre costantemente connessa la connessione dati e con un programma non so se posso indicarlo nel caso lo censuro l***a quando arrivo in campagna o a casa attiva il wifi (in base alle celle cui è connesso il cellulare) e da un certo orario in poi và in silenzioso se sono a casa) (scusate se forse ho parlato troppo, più o meno queste le cose che mi interessavano)
    - per ora è abbastanza reattivo, se potesse rimanere reattivo all'utilizzo sarebbe ottimo =)

    ah leggendo mi son ricordato che occasionalmente la sveglia non parte o meglio fà la prima nota e subito si chiude!
    Ultima modifica di square91; 05-02-14 alle 12:22

Pagina 50 di 108 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy