CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 366
Discussione:

Aiuti,Dubbi,Consigli & Supporto al MODDING (Samsung Gran Duos GT-I9082)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BUONGIORNOOOOO!!!!
    due informazioni:
    1 - intanto, sono riuscito ad installare la rom..... il problema stava nella recovery, installando la 6.0.3.6 ho risolto tutto, però non fa flashare da external sd, per cui devi inserire la rom nella memoria sd e effettuare il "flash";
    2 - dopo aver installato la rom sono rimasto un po' deluso, non mi ha soddisfatto tanto e cercando, cercando sul web ho trovato questa app "Wanam Xposed", che potete scaricare da Play Store gratuitamente, che vi permette di applicare al vostro firmware originale tantissime migliorie che in genere trovate nelle custom rom; l'importante è che il dispositivo abbia il root....
    Wanam Xposed è compatibile con parecchi cellulari con android.....

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a caricare language enable. Ho provato un po' tutte le rom disponibili in giro, finendo per eliminare quelle che non consentono la gestione della dual sim (altrimenti a che serve il telefono). Mi piaceva quella basata su experia, anche per il lettore musicale walkman, ma si blocca spesso e come da oggetto il language enable non funziona. Non vorrei aver fatto confusione caricando prima rom 4.2 e poi tornare al 4.1. Non riesco a trovare rom originali per ripristinare. Attualmente la mia situazione è questa Basaband version 19082XXAMC4 KERNEL 3.0.31-1170506 BUILD NUMBER BALLIBOXER I9082XXAMD6. Da kies mi da: il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies. Versione firmware corrente PDA:MD6 / PHONE:MC4 / CSC:MD3 (XXV) Grazie
    Ultima modifica di bomaxxx; 01-11-13 alle 15:44 - Motivo: AGGIORNAMENTO

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovato sistema per caricare lingua oltre a quelle caricate sulla rom. Il programma si chiama Morelocale 2 e non serve neppure il root. Ciao a tutti

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho il FW 4.2.2 stock russa e dopo un po' di settimane di utilizzo sono ricomparsi alcuni problemi di lentezza, non drammatici ma comunque fastidiosi.
    Allora ho provato ad installare lo script V3--SupremacyScript, devo dire che, almeno al momento, sembra nettamente più veloce e reattivo.
    Volevo condividere quanto fatto se può essere utile e sapere se c'è qualcun'altro che ha ottimizzato in questo modo o magari con altri script.
    Grazie

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung grand duos i9082

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, spiego il mio problema dopo aver eseguito una guida per avere i diritti di ROOT,dopo poche ore ho notato che il cell non prendeva piu' dava nessun segnale... rete non disponibile... ho effettuato subito un reset di fabbrica ma non ho risolto dava imei null/null
    Ho istallato la versione 4.2.2 ma non ho risolto, però imei era corretto. Ho fatto il backup della cartella efs con il programma efs professional...niente da fare...
    Ho cancellato la cartella efs e riavviato si è ricreata la cartella efs... ma niente,....
    Grazie a jonn che mi ha controllato la cartella efs l'ho sostituita con quella corrotta ma nulla da fare il problema persiste.
    Sono ritornato indietro con una versione 4.1.2... effettuando la guida per ripristinare la garanzia, è successivamente ho fatto il ripristino di fabbrica..ma trovo sempre quel divieto in alto, inoltre ho notato che l'imei risulta null/null
    Come posso procedere facendo il root.. e sostituisco la cartella efs con quella salvata????
    Forse il problema non è la cartella efs ma altre cartelle o qualche file sistem..o il modem non va.. oppure posso provare, se trovo il link a istallare il modem...o qualche altro file che fa funzionare la linea telefonica del cell.. Aiutooooo
    Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta...

  7. #146
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmelocalta Visualizza il messaggio
    Salve, spiego il mio problema dopo aver eseguito una guida per avere i diritti di ROOT,dopo poche ore ho notato che il cell non prendeva piu' dava nessun segnale... rete non disponibile... ho effettuato subito un reset di fabbrica ma non ho risolto dava imei null/null
    Ho istallato la versione 4.2.2 ma non ho risolto, però imei era corretto. Ho fatto il backup della cartella efs con il programma efs professional...niente da fare...
    Ho cancellato la cartella efs e riavviato si è ricreata la cartella efs... ma niente,....
    Grazie a jonn che mi ha controllato la cartella efs l'ho sostituita con quella corrotta ma nulla da fare il problema persiste.
    Sono ritornato indietro con una versione 4.1.2... effettuando la guida per ripristinare la garanzia, è successivamente ho fatto il ripristino di fabbrica..ma trovo sempre quel divieto in alto, inoltre ho notato che l'imei risulta null/null
    Come posso procedere facendo il root.. e sostituisco la cartella efs con quella salvata????
    Forse il problema non è la cartella efs ma altre cartelle o qualche file sistem..o il modem non va.. oppure posso provare, se trovo il link a istallare il modem...o qualche altro file che fa funzionare la linea telefonica del cell.. Aiutooooo
    Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta...
    a questo punto (come detto... ) , fai il root, rimetti la tua EFS che dava gli imei giusti e come da guida ripristina la garanzia (azzera anche il contatore con triangle away) e mandalo in assistenza (senza parlare di odin o di prove fatte...)...il modem è compreso nel firmware e te lo ha flashato (visto da *#1234# è tutto apposto)...
    Ultima modifica di jonn; 25-12-13 alle 09:01
    Spoiler:

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung grand duos i9082

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto sul forum questo link che ha risolto lo stesso mio problema ma non ho cpt come... mi puoi aiutare leggendo i vari passaggi
    link. http: // http://www.androidiani.com/forum/mod...-e-imei-null-3. html

    a me spunta il codice imei esatto con in fine .../01 Leggendo ho cpt che ha fatto un deep clean ed ha risolto il codice imei senza /01.

    LINK https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-null-4.html
    Dopo ho capito che ha istallato
    gingerbread che non so che cosè ed ha risolto la sim la leggeva...

    Mi puoi aiutare l'importante che funziona il cell...
    GRAZIE

  9. #148
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmelocalta Visualizza il messaggio
    a me spunta il codice imei esatto con in fine .../01 Leggendo ho cpt che ha fatto un deep clean ed ha risolto il codice imei senza /01.
    i nostri imei sono ... /1

    Quote Originariamente inviato da carmelocalta Visualizza il messaggio
    LINK https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-null-4.html
    Dopo ho capito che ha istallato
    gingerbread che non so che cosè ed ha risolto la sim la leggeva...
    gingerbread è una versione di android precedente che per il 9082 non c' è ...
    ora che hai rimesso tutto originale, mandalo in assistenza... è possibile che abbi avuto qualche problema hardware ... e comunque non è normale che facendo il root, dopo un po di ore, sono incominciati i problemi senza fare nient' altro di strano...
    Ultima modifica di jonn; 26-12-13 alle 13:54
    Spoiler:

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    sicilia
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung grand duos i9082

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di effettuare il ripristino della garanzia...
    Ho confrontato con il programma file manager.. un grand duos senza root, e il mio grand duos con root...
    ho visto che nel cell senza root ci sono alcuni file che nel cell con root mancano... ti scrivo alcuni file che mancano e le cartelle..

    /acct/uid 127 elementi nel mio 93
    /d/binder/ 69 elementi nel mio 61
    /d/bluetooth 5 elementi nel mio 4 (manca la certella hcio 4 elementi)
    /dev/socket 16 elementi nel mio 14 (manca file bluetooth e file dbus_bluetooth)
    /dev/pts 1 elemento nel mio 0
    /proc/self 34 element nel mio 0
    /proc/net mancano alcuni file

    Tu che ne pensi Jonn, un tuo pensiero??
    confronta nel tuo se il numero degli elementi corrisponde...
    inoltre ti volevo chiedere posso prendere i file mancanti e li sostituisco nel mio?

    Ti dico una cosa che non ti avevo detto l'ho ricordata ORA...dopo un pò di ore che avevo il root, nel cell avevo avast mi ha trovato 1 o 2 virus...ma non ricordo se ho fatto ripristina ignora o elimina.. successivamente ho riscontrato il problema...

  11. #150
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carmelocalta Visualizza il messaggio
    Prima di effettuare il ripristino della garanzia...
    Ho confrontato con il programma file manager.. un grand duos senza root, e il mio grand duos con root...
    ho visto che nel cell senza root ci sono alcuni file che nel cell con root mancano... ti scrivo alcuni file che mancano e le cartelle..

    1./acct/uid 127 elementi nel mio 93
    2./d/binder/ 69 elementi nel mio 61
    3./d/bluetooth 5 elementi nel mio 4 (manca la certella hcio 4 elementi)
    4./dev/socket 16 elementi nel mio 14 (manca file bluetooth e file dbus_bluetooth)
    5./dev/pts 1 elemento nel mio 0
    6./proc/self 34 element nel mio 0
    7./proc/net mancano alcuni file

    Tu che ne pensi Jonn, un tuo pensiero??
    confronta nel tuo se il numero degli elementi corrisponde...
    inoltre ti volevo chiedere posso prendere i file mancanti e li sostituisco nel mio?

    Ti dico una cosa che non ti avevo detto l'ho ricordata ORA...dopo un pò di ore che avevo il root, nel cell avevo avast mi ha trovato 1 o 2 virus...ma non ricordo se ho fatto ripristina ignora o elimina.. successivamente ho riscontrato il problema...
    immagino che non cambierà niente... la differenza dipende da cosa hai installato , dal firmware, eccc. , comunque ti do il confronto:
    1. 160
    2. 5 + 1 cartella da 57
    3. 4
    4. 13
    5. 0
    6. non ce l' ho
    7. 66
    come vedi non sono paragonabili.. se vuoi provare, puoi scambiare cosa vuoi... se non partisse più, fai i wipe e al limite riflashi, ma non risolverai il problema...
    prima che malauguratamente peggiori e non ti permetta più di rimetterlo originale, io rimetterei tutto di serie e poi assistenza.... cosa ti è successo non è normale e quindi è meglio che lo vedano loro...
    Spoiler:

Pagina 15 di 37 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy