CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 366
Discussione:

Aiuti,Dubbi,Consigli & Supporto al MODDING (Samsung Gran Duos GT-I9082)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere consiglio a chi ne sa molto più di me (soprattutto jonn!) per quello che sta accadendo al mio Grand Duos.

    Da qualche tempo lo spazio di archiviazione disponibile è diventato pochissimo, e il telefono ha prestazioni lumaca, lentissimo, poco reattivo, cose decisamente molto fastidiose. Da questo sono arrivato alla conclusione di dover fare una formattazione e ripristino alle condizioni di fabbrica. Detto ciò, oltre all'indispensabile backup delle informazioni e dati sensibili che intendo conservare, vorrei approfittare (se è utile) per prendere il pieno possesso di tutto quello che posso e mi riferisco principalmente alla possibilità di spostare quante più applicazioni possibili sulla SD. Quello che vorrei capire è se è indispensabile applicare la CWM e poi diventare Super User oppure no... Inoltre non ricordo quale dimensione massima di SD è supportata da questo telefono. Qualcuno lo ricorda (qualche messaggio sopra leggo di una SD da 32 gb. monta senza problemi o è necessario partizionarla)?

    Grazie in anticipo a chi mi potrà essere utile!

    Max

  2.  
  3. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho il duos da un paio di anni e ne ho fatte di battaglie. Innanzitutto quale versione android hai? La memoria esterna di dispositivo supporta un massimo di 64gb, ne hai conferma anche sul manuale d'uso e ti consiglio di prendere una classe 10. Io attualmente ho una 32gb e posso confermarti che é piú che sufficiente. Il motivo x chi può andate a manovella(lento) é la ram piena oltre che la memoria di massa. Consiglio : formatta il cell x iniziare da uno stato ittimale del cell. Poi cerca di passare tutte le app che usi sulla sd in modo da tenere il piú libero possibile la principale. Cerca di usare almeno un crear master x monitorizzare e pulire eventualmente la ram da app inutili. Inizia da questo e vedrai dei giovamenti

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bartweb per il post:

    magic_maxx (27-02-15)

  5. #313
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magic_maxx Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere consiglio a chi ne sa molto più di me (soprattutto jonn!) per quello che sta accadendo al mio Grand Duos.

    Da qualche tempo lo spazio di archiviazione disponibile è diventato pochissimo, e il telefono ha prestazioni lumaca, lentissimo, poco reattivo, cose decisamente molto fastidiose. Da questo sono arrivato alla conclusione di dover fare una formattazione e ripristino alle condizioni di fabbrica. Detto ciò, oltre all'indispensabile backup delle informazioni e dati sensibili che intendo conservare, vorrei approfittare (se è utile) per prendere il pieno possesso di tutto quello che posso e mi riferisco principalmente alla possibilità di spostare quante più applicazioni possibili sulla SD. Quello che vorrei capire è se è indispensabile applicare la CWM e poi diventare Super User oppure no... Inoltre non ricordo quale dimensione massima di SD è supportata da questo telefono. Qualcuno lo ricorda (qualche messaggio sopra leggo di una SD da 32 gb. monta senza problemi o è necessario partizionarla)?

    Grazie in anticipo a chi mi potrà essere utile!

    Max
    ciao... si, direi che un ripristino di fabbrica e la prima cosa da fare....
    per le sd, da manuale, supporta le 64 gb (SDXC... le 64 SDHC lasciamole perdere)....
    per il root, flashi la cwm e poi fai il root... per spostare le app, se hai android 4.2.2, puoi spostarne... (link2sd con partizione su sd, su questo terminale da problemi).... una soluzione per liberare spazio è usare foldermount (richiede root ) per spostare le cartelle grandi sulla sd...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    magic_maxx (27-02-15)

  7. #314
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte e per la precisione.

    Allora ordino la nuova SD, backuppo le foto e quel che voglio conservare e incrocio le dita...

    Siete pronti a supportarmi nel caso in cui qualcosa vada storto???

    Max

  8. #315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una ulteriore domanda.

    Attualmente uso AppMgrIII (credo che in precedenza si chiamasse App2Sd). E' valido da usare anche dopo CWM e root o meglio usare l'altra applicazione che mi avete consigliato?

    Inoltre, la sostanziale differenza con il precedente terminale che avevo (un dualsim cinese imitazione htc), mi montava la scheda SD come se fosse, in tutto e per tutto, memoria di sistema. Il Grand Duos non mi ha mai permesso questa opzione, accettando però la SD come spazio di default per la memorizzazione, ad esempio, delle foto. Con root e CWM in che modo cambia?

    Grazie ancora e abbiate pazienza...

    Max

  9. #316
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magic_maxx Visualizza il messaggio
    Una ulteriore domanda.

    Attualmente uso AppMgrIII (credo che in precedenza si chiamasse App2Sd). E' valido da usare anche dopo CWM e root o meglio usare l'altra applicazione che mi avete consigliato?

    Inoltre, la sostanziale differenza con il precedente terminale che avevo (un dualsim cinese imitazione htc), mi montava la scheda SD come se fosse, in tutto e per tutto, memoria di sistema. Il Grand Duos non mi ha mai permesso questa opzione, accettando però la SD come spazio di default per la memorizzazione, ad esempio, delle foto. Con root e CWM in che modo cambia?

    Grazie ancora e abbiate pazienza...

    Max
    come detto per spostare app (se hai android 4.2.2) lo puoi fare già di predefinito (non con tutte)... mentre link2sd sd non si può usare , perchè ha problemi a montare la seconda partizione (su questo smartphone)...
    con il root non cambia nulla, se non che puoi usare app che lo richiedono...
    per foldermount ti sposta in automatico cartelle grandi (navigatori, giochi, stesse cartelle che vedi da archivio...), ma non le app... se hai ancora il 4.1.2 puoi fare l' inversione delle memorie, ma naturalmente non tocca il sistema e quindi le app rimangono sempre nella memoria interna....
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    magic_maxx (27-02-15)

  11. #317
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    volevo chiedere qualche info sul funzionamento di folder mount. Io ho il GRAND DUOS con la 4.2.2 con root e cwm. Orami lo ho da più di 2 anni ed il root da circa un anno. E' da circa un anno che utilizzo foldermount, ma è da circa un mese che non mi monta più in automatico il link della cartella di whatsapp, che è l'unica cartella che gestisce foldermount. Ho provato più volte a cambiare impostazioni, disinstallando e reinstallando folder mount, ma l'unica cosa che ho ottenuto è la cancellazione di tuta la cartella dei media di whatsapp. Ora per utilizzare folder mount devo ricirdarmi di riattivarlo a mano ogni volta che riavvio il cell. Potreste aiutarmi a capire cosa è successo?
    Un'altra cosa, mi sembra che quando foldermoun funziona, mi duplichi la cartella in memoria telefono di whatsapp nella SD, per cui se vedo lo spazio occupato dai media di whatsapp in memoria local è uguale a quello gestisto da foldermount su SD, non dovrebbere essere a zero lo spazio sulla mem locale?

    Un'altra domanda, utilizare clean master è davvero utile? Ho letto che ci sono diverse scuole di pensiero ed alcuni dicono che è una fregatura...

    Grazie molte

  12. #318
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonimanero72 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    volevo chiedere qualche info sul funzionamento di folder mount. Io ho il GRAND DUOS con la 4.2.2 con root e cwm. Orami lo ho da più di 2 anni ed il root da circa un anno. E' da circa un anno che utilizzo foldermount, ma è da circa un mese che non mi monta più in automatico il link della cartella di whatsapp, che è l'unica cartella che gestisce foldermount. Ho provato più volte a cambiare impostazioni, disinstallando e reinstallando folder mount, ma l'unica cosa che ho ottenuto è la cancellazione di tuta la cartella dei media di whatsapp. Ora per utilizzare folder mount devo ricirdarmi di riattivarlo a mano ogni volta che riavvio il cell. Potreste aiutarmi a capire cosa è successo?
    Un'altra cosa, mi sembra che quando foldermoun funziona, mi duplichi la cartella in memoria telefono di whatsapp nella SD, per cui se vedo lo spazio occupato dai media di whatsapp in memoria local è uguale a quello gestisto da foldermount su SD, non dovrebbere essere a zero lo spazio sulla mem locale?

    Un'altra domanda, utilizare clean master è davvero utile? Ho letto che ci sono diverse scuole di pensiero ed alcuni dicono che è una fregatura...

    Grazie molte
    ciao...
    personalmente non ho mai avuto quel problema con foldermount... un amico che lo aveva (lui dice dopo aver aggiornato app e smanettato parecchio), lo aveva risolto in seguito ad un ripristino di fabbrica (anche lui aveva provato a cancellare dati e disinstallare l' app senza successso)...
    quando le cartelle sono montate è normale che le vedi doppie, ma, da smontate, ne vedi il contenuto solo su sd...

    per l' altra domanda, personalmente non lo uso... (come non ho mai voluto usare quelli destinati a windows, poi naturalmente ad ognuno la propria scelta...)...
    Spoiler:

  13. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Tonimaneto.. X quanto riguarda il programma che non parte in automatico probabilmente é colpa di clearmaster visyo che c'è una funzione x disattivare l'avvio delle app automatiche in partenza. Dovresti semplicemente entrare nell'opzione e ignorare quell'app. Nel xaso se non vuoi smanettare piú di tanto puoi disinstallarle entramve e reinstallare fould mounter. X quanto riguarda la duplicazione delle cartelle posso dirti che questo é il motivo x cui lo provai e subito disinstallai anni fa. Ma questi giorni ho voluto riprovare e posdo dirti che effettivamente funziona male. Se spisto la certella "media di whatsapp su quella esterna, cmq mi inserirà i file sia sulla memoria interna che quella esterna contemporaneamente. Se provo ad eliminare una foto dalla memoria esterna me la eliminerà anche da quella interna e viceversa. Se provo a vedere i dettagli di quanto occupa la cartella su entrambe le memorie é praticamente uguale. X questo anni fa lo disinstallai. Ora, se conoscete uno modo x darlo funzionare a dovere vi chiedo di condividere. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  14. #320
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartweb Visualizza il messaggio
    Se spisto la certella "media di whatsapp su quella esterna, cmq mi inserirà i file sia sulla memoria interna che quella esterna contemporaneamente. Se provo ad eliminare una foto dalla memoria esterna me la eliminerà anche da quella interna e viceversa. Se provo a vedere i dettagli di quanto occupa la cartella su entrambe le memorie é praticamente uguale. X questo anni fa lo disinstallai. Ora, se conoscete uno modo x darlo funzionare a dovere vi chiedo di condividere. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    è normale che vedi così.. in realtà i file sono solo su sd esterna, infatti se scolleghi la cartella da foldermount , quella interna risulta vuota (a meno che gli hai messo dei file quando non era ancora montata)....
    Ultima modifica di jonn; 14-03-15 alle 14:34
    Spoiler:

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy