CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 330
Discussione:

Galaxy grand duos i9082 root e cwm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Cool

    Galaxy grand duos i9082 root e cwm

    ------------------------------------------

    ROOT E CWM Samsung Galaxy GRAND DUOS GT-I9082

    (leggere i primi 2 post)

    ------------------------------------------

    per chi avesse problemi con i link di mega:
    pacchetto per 4.1.2 : qui...
    pacchetto per 4.2.2 : qui...
    driver: qui...


    ------------------------------------------

    ATTENZIONE : questa cwm è funzionante con tutti i firmware 4.1.2 e con i 4.2.2 fino all' I9082__UBMHE

    (comunque un uso su firmware non compatibile non causa problemi ... se non il non riavvio in cwm... risolvibile con il flash della cwm appropriata)


    ------------------------------------------

    Premetto che ne io ne il forum non siamo responsabili in caso di problemi all' apparecchio (come detto le guide sono state ampiamente testate, prima sul mio e poi da tanti altri utenti, ma... )...

    Per i file CWM e superusers dobbiamo ringraziare il forum XDA e rispettivamente chotu222, per CWM e Chainfire, per il superusers, mentre per il resto della guida l' ho scritta dopo le mie prove (io ho usato la mia solita versione di odin diversa da quella che hanno usato loro, ma il risultato non cambia) !
    Andando a flashare la cwm si invalida la garanzia e anche rimentendo il firmware originale il contatore rimane incrementato (ma con triangle away 2.85 e superiori, del grande Chainfire, si può azzerare.. ed è scaricabile qui o acquistabile dal play store )....
    Come detto il superusers è come sempre stato sviluppato da Chianfire... quindi per lui è cosa gradita il download da qui... e l' acquisto della versione pro (con funzioni aggiuntive) dal play store...e la cwm ( qui ) da chotu222... per comodità di ricerca delle versioni che ho testato su questo apparecchio li ho comunque inclusi nel pacchetto citato sotto...
    Prima di tutto scarichiamo :
    il pacchetto completo che ho riunito :
    4.1.2_i9082_cwm_root.rar (da estrarre in una cartella) e poi usare i file:
    odin.zip (che va estratto a sua volta in una cartella)
    CWM-touch_i9082_chotu.tar.zip (che va anche estratto e usato solo il CWM-touch_i9082_chotu.tar.md5 da caricare con odin)
    UPDATE-SuperSU-v1.65.zip (che non va scompattato, ma copiato così sulla sd , fuori da ogni cartella)...
    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui...)... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro i9082, quindi:
    Spegniamo il cellulare. Premiamo e teniamo premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono non si accende e allora, lasciamo tutti i pulsanti. Premiamo Vol. + per continuare. Ora siamo in modalità download. Apriamo odin sul pc Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file CWM-touch_i9082_chotu.tar.md5, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo la CWM.
    Ora spegniamo nuovamente il cellulare (in modo normale dopo che ha terminato tutto l' avvio) e poi lo riaccendiamo in modalità CWM premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + Home + Power" fino a quando il telefono non si accende. Siamo ora nella nuova cwm touch, ora toccare direttamente la scritta "Install zip from sdcard", poi "choose zip from sdcard", poi (se non si vede il file) navigare con i tasti volume fino a vedere "UPDATE-SuperSU-v1.65.zip" , toccarlo e confermare su yes..., al termine "+++++go back+++++" e "reboot system now" per riavviare e ora il samsung si riavvierà rootato!!!

    Provato, sempre da cwm, backup e restore che tramite backup, crea un nandroid backup, cioè un immagine della memoria interna del telefono che si può poi ripristinare dal restore, quando ci fossero dei problemi o se uno avesse cambiato rom e volesse tornare alla situazione di quando ha fatto il backup !

    Ultima considerazione : su questo apparecchio ricaricando un nandroid backup da cwm , si ripristina tutto come prima esclusa la banda base che rimane quella caricata prima del restore...

    Se al riavvio in recovery NON si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso in altri terminali (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) possiamo :
    1. ricaricare con odin un firmware originale, evitare poi ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin e root) e tutto dovrebbe andare per il meglio... oppure
    2. riflashare la cwm togliendo la spunta da auto reboot da odin... al termine del flash odin da il pass, scollegare il terminale, togliere la batteria, rimetterla ed accendere in recovery... a questo punto si ha la cwm e possiamo flashare il supersu (come descritto prima)...

    p.s. con la recovery originale si conferma con power anziche home...)

    ------------------------------------------
    Ultima modifica di jonn; 28-10-15 alle 15:17
    Spoiler:

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    andromda (06-09-14),Fabry24 (19-08-14),gentaro81 (21-03-13),giu60 (04-03-14),Gorizont (07-11-13),GTs6102 (13-12-13),subliminatus (18-02-15),vicarolous (23-02-13)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Cool

    ------------------------------------------

    ROOT E CWM Samsung Galaxy GRAND DUOS GT-I9082


    ------------------------------------------

    per chi avesse problemi con i link di mega:
    pacchetto per 4.1.2 : qui...
    pacchetto per 4.2.2 : qui...
    driver: qui...


    ------------------------------------------

    ATTENZIONE : questa cwm è funzionante con tutti i firmware 4.2.2

    (comunque un uso su firmware non compatibile non causa problemi ... se non il non riavvio in cwm... risolvibile con il flash della cwm appropriata)


    ------------------------------------------

    Premetto che ne io ne il forum non siamo responsabili in caso di problemi all' apparecchio (come detto le guide sono state ampiamente testate, prima sul mio e poi da tanti altri utenti, ma... )...

    Andando a flashare la cwm si invalida la garanzia e anche rimentendo il firmware originale il contatore rimane incrementato (ma con triangle away del grande Chainfire, si può azzerare.. ed è scaricabile qui o acquistabile dal play store)....

    Prima di tutto scarichiamo :
    il pacchetto completo che ho riunito :
    4.2.2_i9082_cwm_root.rar (da estrarre in una cartella) e poi usare i file:
    odin.zip (che va estratto a sua volta in una cartella)
    4.2-THL-CWM-Touch-6.0.3.6-Baffin-Odin.tar (da caricare con odin)
    UPDATE-SuperSU-v1.65.zip (che non va scompattato, ma copiato così sulla sd o nella memoria interna del telefono , fuori da ogni cartella)...
    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui...)... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti . Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro i9082, quindi:
    Spegniamo il cellulare. Premiamo e teniamo premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono non si accende e allora, lasciamo tutti i pulsanti. Premiamo Vol. + per continuare. Ora siamo in modalità download. Apriamo odin sul pc Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file 4.2-THL-CWM-Touch-6.0.3.6-Baffin-Odin.tar, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo la CWM.
    Ora spegniamo nuovamente il cellulare (in modo normale dopo che ha terminato tutto l' avvio) e poi lo riaccendiamo in modalità CWM premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + Home + Power" fino a quando il telefono non si accende. Siamo ora nella nuova cwm touch, ora toccare direttamente la scritta "Install zip", se i file sono nella microsd usare "choose zip from external sdcard" o scegliere "choose zip from sdcard" (se il file è nella memoria interna), poi (se non si vede il file) navigare con i tasti volume fino a vedere "UPDATE-SuperSU-v1.65.zip" , toccarlo e confermare su yes..., al termine "+++++go back+++++" e "reboot system now" per riavviare e ora il samsung si riavvierà rootato!!!

    Provato, sempre da cwm, backup e restore che tramite backup, crea un nandroid backup, cioè un immagine del sistema che si può poi ripristinare dal restore, quando ci fossero dei problemi o se uno avesse cambiato rom e volesse tornare alla situazione di quando ha fatto il backup !

    Ultima considerazione : su questo apparecchio ricaricando un nandroid backup da cwm , si ripristina tutto il sistema come prima esclusa la banda base che rimane quella caricata prima del restore...

    A differenza dell' altra cwm precedente , questa permette di caricare .zip anche dalla memoria del telefono (oltre che dall' sd)... e di fare i backup nella memoria interna o su sd, ma, mentre l' altra salvava anche l' archivio interno , questa salva solo il sistema e, se dalla stessa cwm facciamo un wipe data, non cancella l' archivio interno (a differenza della cwm precedente...)....

    Se al riavvio in recovery NON si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso in altri terminali (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) possiamo :
    1. ricaricare con odin un firmware originale, evitare poi ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin e root) e tutto dovrebbe andare per il meglio... oppure
    2. riflashare la cwm togliendo la spunta da auto reboot da odin... al termine del flash odin da il pass, scollegare il terminale, togliere la batteria, rimetterla ed accendere in recovery... a questo punto si ha la cwm e possiamo flashare il supersu (come descritto prima)...

    p.s. con la recovery originale si conferma con power anziche home...

    ------------------------------------------
    Ultima modifica di jonn; 28-10-15 alle 15:19
    Spoiler:

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prendo spunto dal post relativo al root per chiedere se la procedura triangle away è funzionante anche su questo terminale.

    Grazie


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupettino Visualizza il messaggio
    Prendo spunto dal post relativo al root per chiedere se la procedura triangle away è funzionante anche su questo terminale.

    Grazie


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    per il momento NON si riesce ancora ad azzerare il contatore, comunque pare sia già stato chiesto il supporto al mitico Chainfire per un prossimo inserimento nei supportati !!!

    EDIT : dalla versione 2.85 e superiori funziona perfettamente.. ( scaricabile qui o acquistabile dal play store ...)
    Ultima modifica di jonn; 27-07-13 alle 04:04
    Spoiler:

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Se al riavvio in recovery non si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso nel 7562 (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , usare la mia guida per ricaricare con odin un nuovo firmware, evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin e root dopo) e tutto dovrebbe andare per il meglio...
    guida qui
    firmware consigliato al momento: qui

    p.s. prima di ricaricare il firmware fare obbligatoriamente i wipe da recovery (con quella originale conferma con power anziche home...)
    Ultima modifica di jonn; 11-03-13 alle 01:31
    Spoiler:

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Andreotto2006 (15-03-13),Assordante (19-05-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, nella guida dice di avviare il kies e accertarsi che il programma riconosca il terminale, ebbene il problema è che kies non vede il telefono, neanche tramite kies air..appare 'dispositivo non riconosciuto'..comunque avendo scaricato i driver, il pc vede il telefono come periferica..è lo stesso per la procedura?
    grazie assai..

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucaf73 Visualizza il messaggio
    ciao, nella guida dice di avviare il kies e accertarsi che il programma riconosca il terminale, ebbene il problema è che kies non vede il telefono, neanche tramite kies air..appare 'dispositivo non riconosciuto'..comunque avendo scaricato i driver, il pc vede il telefono come periferica..è lo stesso per la procedura?
    grazie assai..
    Ciao kies é un po sulle sue, a volte devi riavviare e altre anche reinstallare. ... comunque se hai messo i driver e lo vedono sei apposto ( io uso solo quelli), procedi pure!
    Spoiler:

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi se scrivo qui di questo mio problema ma dato che il grand duos non è un device particolarmente diffuso in Italia chie a voi che avete addirittura fatto il root.
    Spostatemi tranquillamente su altre discussioni se necessario e chiedo ancora scusa per l'intromissione non appropriata ma se mi date una mano ve ne sarei veramente grato.
    Il problema è nel fatto che non riesco a mandare le e-mail con allegati sia dal programma presente nel Grand Duos sia con altri programmi tipo Driodmail.
    Se mando l'e-mail senza allegato mi parte tranquillamente. Se ci aggiungo un allegato non me la manda e con il programma del Grand Duos mi dice che la e-mail è troppo grande!!!!!! (allegato di 9 Kb?!?!?!). Ho anche un Note 2 e con le medesime impostazioni funziona tutto perfettamente!!!!!
    Chi mi mi da qualche suggerimento?
    PS indirizzo e-mail di alice. (fatto prova con G-Mail e tutto parte?!?!?!?) come detto col Note 2 tutto parte anche con Alice!!
    GRAZIEEEEEE!!!!!!!!

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, novità: é appena uscito triangle away 2.85 che resetta il nostro contatore... Già provato e funziona tranquillamente ...Da scaricare qui o dal google play
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Andreotto2006 (19-03-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ragazzi, novità: é appena uscito triangle away 2.85 che resetta il nostro contatore... Già provato e funziona tranquillamente ...Da scaricare qui o dal google play
    Scusa Jonn, per caso lo hai provato anche su S7562 ? Inoltre, volevo chiederti, bisogna solo spuntare Auto Reset at boot e lasciarlo perennemente in questo modo ? Grazie

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy