CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 366
Discussione:

Aiuti,Dubbi,Consigli & Supporto al MODDING (Samsung Gran Duos GT-I9082)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arjunalive Visualizza il messaggio
    Stock Rom:
    GENNXT ROM forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2196558
    GENNXT ROM PROJECT forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2304492
    ciao, premetto che non uso custom room , comunque queste 2 sono custom fatte su una base stock... dal grande balliboxer... la prima fatta su PDA: I9082XXUBMHD CSC: I90820XEBMHD MODEM: I9082XXUBMH2 KERNEL: 3.0.31-1329016 rilasciata in data 09/09/2013....(scaricabile qui), la seconda su PDA: I9082XXUBMGA CSC: I90820XEBMGA MODEM: I9082XXUBMGA KERNEL: 3.0.31-1226815 aggiornata il 29-08-2013....(quindi su firmware precedente...scaricabile qui)... da pagina ufficiale le istruzioni dello sviluppatore dicono che va flashata su versioni 4.2.2 e di procedere in questo modo:
    1 > scaricare la rom .zip
    2 > copiare nella SD Card
    3 > Avviare in CWM (volume su+ menu + power )... quindi bisogna già aver flashato la cwm...
    4 > Wipe data/factory reset
    5 > Wipe Cache partition
    6 > Install Zip from SD Card
    Dopo l' installazione:
    1 > Wipe Cache partition
    2 > Advanced > Wipe dalvik cache
    3 > Riavviare...
    e per il resto, buona sperimentazione...
    e... rimanendo in custom, a chi può interessare k2wl (altro grande dev) ha lavorato ai custom kernel per 4.2.2 qui...
    il tutto flashabile sempre da cwm... e come detto dallo sviluppatore, ognuno prova a suo rischio e pericolo....e prima è consigliato un backup da cwm... (come sempre...)
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    mak3 (19-09-13),sperimentatore (18-09-13)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non aveva spiegato tutto il procedimento perche` su ogni link che avevo allegato c'era tutta la procedura d'installazione spiegata. Ho provato una custom rom per il fatto che con le altre altre tre elencate (es. UNOFFICIAL CM 10.1) non funziona il dual sim, quindi ho ripiegato su queste, se no avrei provato molto volentieri "UNOFFICIAL CM 10.1" ma il dual sim mi serve per lavoro. Per ora non ho avuto problemi, apparte il fatto che il firmware Indiano mi rallentava, lo svizzero e` uscito 9 giorni prima dell'indiano ho pensato non ci potessero essere molte differenze e ho provato a mio rischi e pericolo a flashare sopra. Tutto e` andato bene quindi non mi lamento.
    Come sempre complimenti John per l'ottima guida sintetizzata in ottimo modo! Non usi custom rom perche` tieni solo firmware originali o ci sono altri motivi?

    Piccola curiosita` ho comprato questo Grand Duos in Asia e la prima volta che l'ho acceso in download mode mi segnava gia` la scritta in rosso "Odin" con il telefono che avevo prima, preso in europa mi segnava "Kies". Fatto sta` che con questo ho gia` cambiato piu` volte firmware e fatto il root con CWM e non mi e` mai comparso il triangolo giallo all'avvio, il contatore comunque sale ma tryangle way risolve tutto quanto. Qualcuno ha un idea di come mai non e` mai comparso il triangolo? La cosa non mi dispaice ma giusto per curiosita`.

  5. #103
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arjunalive Visualizza il messaggio
    Come sempre complimenti John per l'ottima guida sintetizzata in ottimo modo! Non usi custom rom perche` tieni solo firmware originali o ci sono altri motivi?
    Grazie, ho solo aggiunto qualche semplice spiegazione ... e riportato qualcosina di quanto detto dagli sviluppatori... Alle custom (sempre una mia opinione personale) preferisco una buona stock stabile che non dia problemi, con root e cwm (da potermi poi gestire a mio piacimento)..., mentre le custom sono comunque ottimizzate a piacere del suo sviluppatore e fatte comunque su una base stock che ha magari ancora problemi... poi naturalmente è un opinione personale e sono indubbiamente molto belle da vedere e veloci....

    Quote Originariamente inviato da arjunalive Visualizza il messaggio
    Fatto sta` che con questo ho gia` cambiato piu` volte firmware e fatto il root con CWM e non mi e` mai comparso il triangolo giallo all'avvio, il contatore comunque sale ma tryangle way risolve tutto quanto. Qualcuno ha un idea di come mai non e` mai comparso il triangolo? La cosa non mi dispaice ma giusto per curiosita`.
    Per il triangolo giallo , negli ultimi devices, non compare più (me lo ricordo nel 7562), si incrementa solo il contatore e da info sul dispositivo, da stato personalizzato (o modificato...)...
    Ultima modifica di jonn; 18-09-13 alle 17:58
    Spoiler:

  6. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non so se già presente nel forum una discussione su questo programma ma posto per conoscenza. Anche se ho fatto da solo root su 3 cell. (htc wildfire s, samsung s plus e ace plus) cerco sempre in giro soluzioni "chiavi in mano". E indovinate chi è ritornato: ebbene si Oneclickroot! Nuova veste con funzionalità in apparenza più moderne ma il risultato è lo stesso di sempre.
    Vede il grand duos carica i driver e gli script del root e .....ti dice che non si può roottare! E' comunque aggiornato alla 4.1 e alla 4.2 ma non funge come al solito.

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arjunalive Visualizza il messaggio
    L'ho provata con il firmware indiano e mi dava problemi di segnale, segnale sempre basso. Allora ho installato il firmware svizzero e ho messo la stock rom, ora il cell vola, ho disattivato s view che non mi serve e ho dovuto installare "Language Enable" per ripristinare le lingue, visto che dopo aver installato la stock ti rimane solo l'inglese e l'indiano. Per ora va meglio del firware originale, oltre ad avere un sacco di impostazioni in piu`.
    Ciao, anche io ho il modello in questione e mi trovo con scarso segnale rispetto a "copie cinesi" che reputo sotto alcuni aspetti migliori ma sotto altri peggiori (gps fix e luce flash insufficiente e touchscreen che va a caso) . Però a me piacerebbe una rom pura, un po' come cyanogen, perchè non amo molto le personalizzazioni samsung... Che rom mi consiglieresti ? La versione svizzera di firimware che dicevi dove posso trovarla ? grazieeeee

    Ps : perforza deve avere dual sim funzionante....

  8. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ...per ritorsione ho roottato il mio grand duos seguendo "ANDROIDIANI" e tutto è andato ok!
    grazie sempre a jonn e a tutti quelli che ci aiutano in questo forum!!!!!!!

  9. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cescomanto Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho il modello in questione e mi trovo con scarso segnale rispetto a "copie cinesi" che reputo sotto alcuni aspetti migliori ma sotto altri peggiori (gps fix e luce flash insufficiente e touchscreen che va a caso) . Però a me piacerebbe una rom pura, un po' come cyanogen, perchè non amo molto le personalizzazioni samsung... Che rom mi consiglieresti ? La versione svizzera di firimware che dicevi dove posso trovarla ? grazieeeee

    Ps : perforza deve avere dual sim funzionante....
    Ciao, ti consiglio intanto di leggere le guide di john:
    www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-grand-duos-gt-i9082/303822-guide-grand-duos-i9082-guide-utili.html

    Per il firmware lo puoi trovare a uno di questi 3 indirizzi:
    www . sammobile . com/firmwares/1/?model=GT-I9082&pcode=0#firmware
    http://samsung-updates . com/device/?id=GT-I9082
    www . tsar3000 . com/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=808:s amsung-i9082-galaxy-grand-duos-firmwares&catid=55:samsung&Itemid=82

    Io solitamente uso il primo.
    Fin ora della 4.2.2 ho usato quello indiano e non mi e` piaciuto e quello svizzero che sto usando tutt'ora e non mi da problemi. Io ho anche flashat la stock rom su entrambe, sarabbe stata creata per quello indiano quindi se la flashi su altri firmware lo fai a tuo rischio e pericolo, anzi in realta tutte queste operazione sapendo che rischi di mandare il telefono in brick. Se carichi solo firmware originale con odin non dovresti aver nessun tipo di problema, comunque consiglio di mettere la cwm e il root come spiegato nella guida john.

    Grazie, ho solo aggiunto qualche semplice spiegazione ... e riportato qualcosina di quanto detto dagli sviluppatori... Alle custom (sempre una mia opinione personale) preferisco una buona stock stabile che non dia problemi, con root e cwm (da potermi poi gestire a mio piacimento)..., mentre le custom sono comunque ottimizzate a piacere del suo sviluppatore e fatte comunque su una base stock che ha magari ancora problemi... poi naturalmente è un opinione personale e sono indubbiamente molto belle da vedere e veloci....
    Grazie john della risposta, comunque per ora non ho problemi e funziona molto bene. Vedro` in futuro con i nuovi firmware originali se ci sara` qualcosa di molto veloce, che e` la caratteristica che a me interessa piu` di tutte!

  10. #108
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arjunalive Visualizza il messaggio
    Grazie john della risposta, comunque per ora non ho problemi e funziona molto bene. Vedro` in futuro con i nuovi firmware originali se ci sara` qualcosa di molto veloce, che e` la caratteristica che a me interessa piu` di tutte!
    certamente... aspetteremo!!!
    Spoiler:

  11. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=arjunalive;4543222]Ciao, ti consiglio intanto di leggere le guide di john:
    www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-grand-duos-gt-i9082/303822-guide-grand-duos-i9082-guide-utili.html

    Per il firmware lo puoi trovare a uno di questi 3 indirizzi:
    www . sammobile . com/firmwares/1/?model=GT-I9082&pcode=0#firmware
    http://samsung-updates . com/device/?id=GT-I9082
    www . tsar3000 . com/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=808:s amsung-i9082-galaxy-grand-duos-firmwares&catid=55:samsung&Itemid=82

    Io solitamente uso il primo.
    Fin ora della 4.2.2 ho usato quello indiano e non mi e` piaciuto e quello svizzero che sto usando tutt'ora e non mi da problemi. Io ho anche flashat la stock rom su entrambe, sarabbe stata creata per quello indiano quindi se la flashi su altri firmware lo fai a tuo rischio e pericolo, anzi in realta tutte queste operazione sapendo che rischi di mandare il telefono in brick. Se carichi solo firmware originale con odin non dovresti aver nessun tipo di problema, comunque consiglio di mettere la cwm e il root come spiegato nella guida john.

    OOOkkk ! Vada per il primo link allora (RUSSO) che ha lo stesso changelog dello svizzero. Con altre rom ho trovato seri problemi sinceramente... Lag assurdi, robe da primi telefoni android con 1.6 cmq come telefono è curioso. Ho avuto praticamente tutti i telefoni android e questo i9082 lo trovo abbastanza pratico, anche se carico di servizi samsung (su un processore un po' piccolino a mio avviso). Qualche firmware per overclocckare processore ? Che abbia senso ? tipo un 200mhz in più ? Intanto vado col download e grazie per la risposta !

    Francesco

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=cescomanto;4548422]
    Quote Originariamente inviato da arjunalive Visualizza il messaggio
    Ciao, ti consiglio intanto di leggere le guide di john:
    www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-grand-duos-gt-i9082/303822-guide-grand-duos-i9082-guide-utili.html

    Per il firmware lo puoi trovare a uno di questi 3 indirizzi:
    www . sammobile . com/firmwares/1/?model=GT-I9082&pcode=0#firmware
    Androidiani.com: La Risorsa Android in italia . com/device/?id=GT-I9082
    www . tsar3000 . com/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=808:s amsung-i9082-galaxy-grand-duos-firmwares&catid=55:samsung&Itemid=82

    Io solitamente uso il primo.
    Fin ora della 4.2.2 ho usato quello indiano e non mi e` piaciuto e quello svizzero che sto usando tutt'ora e non mi da problemi. Io ho anche flashat la stock rom su entrambe, sarabbe stata creata per quello indiano quindi se la flashi su altri firmware lo fai a tuo rischio e pericolo, anzi in realta tutte queste operazione sapendo che rischi di mandare il telefono in brick. Se carichi solo firmware originale con odin non dovresti aver nessun tipo di problema, comunque consiglio di mettere la cwm e il root come spiegato nella guida john.

    OOOkkk ! Vada per il primo link allora (RUSSO) che ha lo stesso changelog dello svizzero. Con altre rom ho trovato seri problemi sinceramente... Lag assurdi, robe da primi telefoni android con 1.6 cmq come telefono è curioso. Ho avuto praticamente tutti i telefoni android e questo i9082 lo trovo abbastanza pratico, anche se carico di servizi samsung (su un processore un po' piccolino a mio avviso). Qualche firmware per overclocckare processore ? Che abbia senso ? tipo un 200mhz in più ? Intanto vado col download e grazie per la risposta !

    Francesco
    Per l'overclock non ti saprei consigliare nulla, dobbiamo richiedere l'aiuto di john che di sicuro ci sapra illuminare!

    Ti posso dire che con la Next gen puoi attivare il processore al massimo, ma non lo puoi regolare, pero` anche in modalita risparmio energetico e` fluido. Non so come sia questo russo ma quello del samsung s duos era pieno di app inutili, se fai root controlla e dai una pulita, se no disattale e basta. Se carichi la Next gen ti toglie tutte ste cose, loro dicono di farlo con il firmware indiano, non so come funzioni in italia la linea qui in asia funzionava male e va meglio lo svizzero.
    Sul primo sito in alto a destra c'e` un menu a tendina li puoi scegliere la nazionalita` e ti da gli ultimi firmware. L'indiano e` uscito il 9 settembre lo svizzero il 30 agosto, secondo me se usi la stock originale solo col root prova lo svizzero (per esperienza personale, su altri telefoni quello svizzero a me e` sembrato sempre piu` veloce del russo)

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy