CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

connessione samsung galaxy grand duos al tv tramite porta usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    connessione samsung galaxy grand duos al tv tramite porta usb

    salve a tutti!! cortesemente vorrei sapere se qualcuno sa' come si fa a connettere il grand duos al televisore tramite porta usb,al fine di visualizzare foto,video e musica.
    mi spego meglio:io collego il grand duos tramite cavetto alla porta usb del tv.pero' mi dice che non è supportato.
    ho avuto altri smartphone che collegandoli al tv tramite porta usb mi permettevano di accedere ai contenuti della scheda sd esterna,come foto,video e musica,pero' con il gran duos non riesco proprio.
    qualcuno sa'quale è la procedura? ho provato a verificare nelle impostazioni dello smartphone,come cambiare modalita' di connessione tramite usb,pero' non ho trovato nulla a riguardo.
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2012
    salve a tutti!! cortesemente vorrei sapere se qualcuno sa' come si fa a connettere il grand duos al televisore tramite porta usb,al fine di visualizzare foto,video e musica.
    mi spego meglio:io collego il grand duos tramite cavetto alla porta usb del tv.pero' mi dice che non è supportato.
    ho avuto altri smartphone che collegandoli al tv tramite porta usb mi permettevano di accedere ai contenuti della scheda sd esterna,come foto,video e musica,pero' con il gran duos non riesco proprio.
    qualcuno sa'quale è la procedura? ho provato a verificare nelle impostazioni dello smartphone,come cambiare modalita' di connessione tramite usb,pero' non ho trovato nulla a riguardo.
    vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

    Prova impostazioni opzioni sviluppatore debug usb. Comunque quando lo colleghi dovrebbe apparire nel menu a tendina una notifica che ti fa scegliere in che modalita' utilizzare la usb


    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, gentilissimo!. ho fatto come mi hai detto, ma collegandolo al tv mi dice "dispositivo non supportato".avendo tu lo stesso device volevo chiederti se tu hai gia 'provato a collegarlo tramite porta usb, e se te lo riconosce.
    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2012
    ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, gentilissimo!. ho fatto come mi hai detto, ma collegandolo al tv mi dice "dispositivo non supportato".avendo tu lo stesso device volevo chiederti se tu hai gia 'provato a collegarlo tramite porta usb, e se te lo riconosce.
    grazie

    Io ci sono riuscito con tv samsung nuiva generation. Prova a verificare se la porta usb del tv sia uilizzata solo per aggiornamenti o abbia delle impostazione nel menu del tv. Non dipende sicuramente dal duos. Comunque verifica prima se lo riesci a collegare ad usb di un pc o portatile.


    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao.alla porta del pc lo collego e me lo riconosce perfettamente.
    per quanto riguarda il tv,la porta usb funziona bene perché ho collegato atri smartphone di marhce diverse ed il tv mi riconosce la micro sd del telefono e legge tutti i file video,musica e foto.
    il problema consiste nel fatto che quando collego il telefono al tv,nel menu a tendina una notifica con solo 2 modalita'di connessione: mtp e fotocamera.
    invece non appare la modalita' msc che è proprio quellache serve per far riconoscere la micro sd esterna del telefono al televisore.
    ho anche provato a togliere la micro sd dal telefono e l'ho collegata tramite adattatore alla porta usb del tv e funziona bene.
    quindi il problema non dipende dal tv.
    sapresti dirmi come fare per abilitare la modalita' msc quando lo collego? magari andando in impostazioni.....
    grazie per la tua cortesia

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2012
    ciao.alla porta del pc lo collego e me lo riconosce perfettamente.
    per quanto riguarda il tv,la porta usb funziona bene perché ho collegato atri smartphone di marhce diverse ed il tv mi riconosce la micro sd del telefono e legge tutti i file video,musica e foto.
    il problema consiste nel fatto che quando collego il telefono al tv,nel menu a tendina una notifica con solo 2 modalita'di connessione: mtp e fotocamera.
    invece non appare la modalita' msc che è proprio quellache serve per far riconoscere la micro sd esterna del telefono al televisore.
    ho anche provato a togliere la micro sd dal telefono e l'ho collegata tramite adattatore alla porta usb del tv e funziona bene.
    quindi il problema non dipende dal tv.
    sapresti dirmi come fare per abilitare la modalita' msc quando lo collego? magari andando in impostazioni.....
    grazie per la tua cortesia

    Prova con un tv smart samsung altrimenti permessi root installa usb mass storage enabler, scaricabile da play store. Funziona, a dire da recensioni, su s3 s4 e grand duos. Fammi sapere.


    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy