CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 29 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 288
Discussione:

[INFO]Aiuti, Informazioni, Consigli Gran Duos GT-I9082

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITTENNICO Visualizza il messaggio
    Ho poi provato a rispristinare manualmente ma non è successo nulla.
    Poi.. per la prima volta ho usato .. odin e messo in download mode...
    Risultato,scocciato.. per la "fragilità" del software ma ti devo ringraziare di nuovo.
    Cmq.. secondo me ...è proprio il telefono uscito così..
    Non gli faccio nulla di che, al massimo istallo flash player lo stesso..
    Non so. Non vedo altri con tutti sti problemi.
    infatti con dispositivo originale e uso 'tranquillo' è strano che succeda....comunque è possibile che nello spegnimento non abbia salvato correttamente qualche file e da li il blocco... boh, ora vedi se fa ancora cose strane... come durata della batteria ti sembra ancora normale?
    Spoiler:

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ITTENNICO Visualizza il messaggio
    Ho poi provato a rispristinare manualmente ma non è successo nulla.
    Poi.. per la prima volta ho usato .. odin e messo in download mode...
    Risultato,scocciato.. per la "fragilità" del software ma ti devo ringraziare di nuovo.
    Cmq.. secondo me ...è proprio il telefono uscito così..
    Non gli faccio nulla di che, al massimo istallo flash player lo stesso..
    Non so. Non vedo altri con tutti sti problemi.
    perchè si deve istallare flash player?

  4. #113
    Androidiano L'avatar di pepilio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    SAMSUNG GRAND DUOS NOTE 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volevo gentilmente chiedere dove posso trovare la cartella di alcune App di telecamere con tutti gli indirizzi e password scritte una per una da me...
    Questo può essere utile per non riscrivere tutto quanto da zero, quando ci si fa un reset di fabbrica..
    Grazie......
    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  5. #114
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepilio Visualizza il messaggio
    Volevo gentilmente chiedere dove posso trovare la cartella di alcune App di telecamere con tutti gli indirizzi e password scritte una per una da me...
    Questo può essere utile per non riscrivere tutto quanto da zero, quando ci si fa un reset di fabbrica..
    Grazie......
    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    normalmente salvano in \data\data\com......(nome dell' app esteso...)... solo alcune app creano una cartella nel archivio della memoria con i suoi file salvati (che vedi senza root) .... comunque se è il primo caso, se usi titanium backup (serve root, ma anche per accedere a data\data, serve) , quando ripristini (anche solo i dati di quella app) ti ritornano le sue impostazioni e salvataggi...
    Spoiler:

  6. #115
    Androidiano L'avatar di pepilio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    SAMSUNG GRAND DUOS NOTE 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn
    Originariamente inviato da pepilio
    Volevo gentilmente chiedere dove posso trovare la cartella di alcune App di telecamere con tutti gli indirizzi e password scritte una per una da me...
    Questo può essere utile per non riscrivere tutto quanto da zero, quando ci si fa un reset di fabbrica..
    Grazie......
    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    normalmente salvano in \data\data\com......(nome dell' app esteso...)... solo alcune app creano una cartella nel archivio della memoria con i suoi file salvati (che vedi senza root) .... comunque se è il primo caso, se usi titanium backup (serve root, ma anche per accedere a data\data, serve) , quando ripristini (anche solo i dati di quella app) ti ritornano le sue impostazioni e salvataggi...

    Quindi vorresti dire che devo avere il telefono rootato...?
    Grazie...



    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  7. #116
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepilio Visualizza il messaggio
    Quindi vorresti dire che devo avere il telefono rootato...?
    Grazie...
    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    se l' app non prevede di suo di salvare le sue impostazioni (es. esporta .... o importa impostazioni da file...) e devi farlo tu , direi di si...
    Spoiler:

  8. #117
    Androidiano L'avatar di pepilio


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    SAMSUNG GRAND DUOS NOTE 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn
    Originariamente inviato da pepilio
    Quindi vorresti dire che devo avere il telefono rootato...?
    Grazie...
    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    se l' app non prevede di suo di salvare le sue impostazioni (es. esporta .... o importa impostazioni da file...) e devi farlo tu , direi di si...

    Grazie.. Grazie... Sempre disponibile...!


    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Da una decina di giorni sono diventato proprietario ed assiduo utilizzatore del Grand Duos, scelto perché mi occorreva un apparato in grado di gestire due SIM (quella aziendale per il traffico voce e quella personale per il traffico dati), ponendo così fine ad anni di forzato utilizzo dell'odiato Blackberry Bold aziendale e dell'iPad 1 personale.

    Ebbene, per quel che mi riguarda, mai scelta fu più azzeccata.
    Provo qui sotto a elencarvi i tanti pregi che ho trovato in questo cell e i pochi difetti a mio avviso presenti.

    premetto che per me si tratta della prima volta con Android, che conoscevo solo per sporadici usi del Note 10.1 di mio padre.

    PROS
    - Schermo: questo schermo non sarà l'ultimissimo grido in fatto di definizione e densità di pixel, ma è pur sempre uno schermo di ottimo livello, con resa colori stupenda e con una risoluzione ampiamente soddisfacente per gli usi più comuni, comprese le foto. Ho avuto modo di confrontarlo con un Galaxy 4 e devo dire che la superiore qualità del secondo è certamente apprezzabile ma neanche lontanamente indispensabile.
    - Fluidità: sempre ottima, davvero nulla da dire. Al momento non sento la mancanza del quad core.
    - Intuitività d'uso: notevole, davvero notevole, anche se questo è un giudizio più sul OS che sul cell. Menzione speciale per il centro notifiche, davvero ben fatto. La gestione dual SIM, a parte una qualche mia incertezza finale (risolta grazie al sempre disponibile John, che ringrazio), è anch'essa semplice e piuttosto intuitiva.
    - Autonomia: con qualche accorgimento, ad esempio spegnendo il wifi e mettendolo in modalità risparmio energetico quando sono in ufficio e devo solo usarlo come telefono o poco più, arrivo verso le 22.00 con un 20% di batteria residua. Mi va benissimo così. Se lo uso tanto, invece, arrivo a malapena verso le 22, ma anche in questo caso, mi va bene così. (mia moglie carica il suo 4s 2 volte al giorno...)
    - Praticità: sottilissimo e leggerissimo, mi sta nella tasca della giacca quasi senza farsi sentire (il BB Bold era ben più "invadente")
    - App andate in crash: zero (con iPad 1, tapatalk e safari mi andavano in crash almeno una volta al giorno)
    - Riavvii: zero

    CONS
    - quando dalla rubrica premo il simbolo del telefono per fare una chiamata, la cosa avviene un po' troppo lentamente
    - come già osservato da alcuni: la regolazione automatica della luminosità dello schermo va un po' a caso
    - ho notato che non sempre il segnale della SIM voce viene ripreso velocemente, ad esempio all'uscita di una galleria. A volte tocca spettare circa un minuto, e non è il massimo.

    In sintesi: acquisto spettacolare. Chi è titubante sull'acquisto a causa del fatto che non è un quad core e non è full HD, si chieda veramente cosa ci deve fare con questo telefono. Per un uso quotidiano (telefono, internet, foto, email) è davvero ben attrezzato e non fa rimpiangere nulla.

    Non capisco perché in Italia non venga importato per vie ufficiali. Io il mio l'ho preso dal sito Mediaworld, mentre al punto vendita non l'avevano (alla prima accensione, aveva infatti il russo come lingua impostata).

    Spero di esservi stato utile.
    Chiunque volesse chiedermi qualcosa, in termini di esperienza di utilizzo, faccia pure!
    Ultima modifica di VOLVOXC60; 05-10-13 alle 15:20

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottima recensione non c'è che dire.
    Le tue impressioni sono anche le mie.
    Io monto la 4.2.2 svizzera senza modifica e devo dire che non noto particolari problemi di linea e la mia residenza non brilla in copertura.
    Come hardware, se leggiamo le caratteristiche "generali" sono simili al galaxy s2 (gran bel pezzo anch'egli) con l'aggiunta di un display di dimensioni ragguardevoli.
    Quindi concordo e forse, forse, manca un ulteriore e non trascurabile particolare.
    Samsung non aggiornerà il dispositivo oltre la 4.2.2 e quindi, a differenza proprio del GS2 sarà quello che ha avuto breve vita in termini di "supporto".
    Non si fa così.
    E purtroppo latitano ROM Custom che ne garantiscono una funzionalità piena.


    Comunque complimenti.

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a entrambi,
    mi sembra di capire che Voi siate più esperti di me sul Grand Duos, perciò vorrei sottoporvi alcuni quesiti; purtroppo provengo da Win mob 6.1 e questa è la mia prima esperienza Android, peraltro su Dual SIM.

    Ho 2 SIM (TIM e VODAFONE), entrambe abilitate al tfc dati (per il momento), con quella TIM su APN IBOX .TIM . IT
    Inserendo le 2 SIM, indipendentemente dalla loro posizione fisica (le ho ruotate), non mi si attiva il tfc dati da quella TIM; sono entrato in gestione SIM, profili e ho selezionato l'APN corretto (IBOX. TIM. IT con i settaggi previsti da TIM), ma semplicemente non dialoga con la rete (riesco però a fare telefonate).
    Se inserisco la scheda Vodafone, questa scambia dati, ma nel cercare di configurare l'e-mail editor di Android, non riesco a scaricare messaggi da un account TIN che uso spesso per la corrispondenza.

    A questo punto chiedo:
    1. premettendo che non ho ancora un account google, ci sono configurazioni che non ho settato?
    2. il problema e-mail editor è legato al fatto che vodafone non consente di accedere a pop3/smtp servers di altri operatori telefonici (tin=telecom)?

    Non ho capito se l'upgrade alla versione 4.2.2 è una release ufficiale di Samsung (e se sarà poi disponibile la 4.3), oppure sono tutte release non ufficiali.

    Grazie per la risposta
    SUNZU

Pagina 12 di 29 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy