CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 288
Discussione:

[INFO]Aiuti, Informazioni, Consigli Gran Duos GT-I9082

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SUNZU66 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a entrambi,
    mi sembra di capire che Voi siate più esperti di me sul Grand Duos, perciò vorrei sottoporvi alcuni quesiti; purtroppo provengo da Win mob 6.1 e questa è la mia prima esperienza Android, peraltro su Dual SIM.

    Ho 2 SIM (TIM e VODAFONE), entrambe abilitate al tfc dati (per il momento), con quella TIM su APN IBOX .TIM . IT
    Inserendo le 2 SIM, indipendentemente dalla loro posizione fisica (le ho ruotate), non mi si attiva il tfc dati da quella TIM; sono entrato in gestione SIM, profili e ho selezionato l'APN corretto (IBOX. TIM. IT con i settaggi previsti da TIM), ma semplicemente non dialoga con la rete (riesco però a fare telefonate).
    Se inserisco la scheda Vodafone, questa scambia dati, ma nel cercare di configurare l'e-mail editor di Android, non riesco a scaricare messaggi da un account TIN che uso spesso per la corrispondenza.

    A questo punto chiedo:
    1. premettendo che non ho ancora un account google, ci sono configurazioni che non ho settato?
    2. il problema e-mail editor è legato al fatto che vodafone non consente di accedere a pop3/smtp servers di altri operatori telefonici (tin=telecom)?

    Non ho capito se l'upgrade alla versione 4.2.2 è una release ufficiale di Samsung (e se sarà poi disponibile la 4.3), oppure sono tutte release non ufficiali.

    Grazie per la risposta
    SUNZU
    Da quel poco che so, una delle 2 SIM deve essere configurata come "solo 2G". In pratica, le due SIM non possono essere configurate per andare entrambe in 3G.
    Prova a vedere che configurazioni hai seguendo il percorso--> impostazioni--> altre reti-->reti mobili--> modalità di rete

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupettino Visualizza il messaggio
    Samsung non aggiornerà il dispositivo oltre la 4.2.2 e quindi, a differenza proprio del GS2 sarà quello che ha avuto breve vita in termini di "supporto".
    Non si fa così.
    E purtroppo latitano ROM Custom che ne garantiscono una funzionalità piena.


    Comunque complimenti.
    Grazie per i complimenti.
    Per quanto riguarda le versioni di Android disponibili per il Grand, mi immaginavo queste limitazioni ma, in fondo, per ora funziona talmente bene così che, quando sentirò l'impellente necessità di usare un sistema operativo Android più evoluto, passerò direttamente ad un altro apparato.

    In ultimo, un'integrazione alla mia review di sopra:

    PROS
    - prezzo davvero incredibile: con meno di 300 Euro mi sono portato a casa un prodotto davvero ben fatto, che fa sentire il 4S di mia moglie come un brutto anatroccolo.

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VOLVOXC60 Visualizza il messaggio
    Da quel poco che so, una delle 2 SIM deve essere configurata come "solo 2G". In pratica, le due SIM non possono essere configurate per andare entrambe in 3G.
    Prova a vedere che configurazioni hai seguendo il percorso--> impostazioni--> altre reti-->reti mobili--> modalità di rete
    Il problema del traffico dati TIM sembra permanga anche se metto la SIM su altro terminale samsung con android (MOD. next turbo)... e in ogni caso l'ho provata anche nel DUOS da sola, ma senza risultati. Hai qualche suggerimento? Magari se anche lupettino mi da una dritta....

  5. #124
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SUNZU66 Visualizza il messaggio
    Il problema del traffico dati TIM sembra permanga anche se metto la SIM su altro terminale samsung con android (MOD. next turbo)... e in ogni caso l'ho provata anche nel DUOS da sola, ma senza risultati. Hai qualche suggerimento? Magari se anche lupettino mi da una dritta....
    ciao, per la connessione dati, oltre a quello che è stato detto, ti aggiungo che da gestione schede sim selezioni la sim che vuoi che si connetta (sicuramente lo sapevi già)... per la posta alcuni account richiedono che ti connetta con il loro gestore altrimenti puoi ricevere solo da sito ( come appunto hai detto)...e per il problema tim, prova a verificare che come tipo APN ci sia default,supl ... poi se continua a non andare posta la configurazione completa e vediamo. ..
    Spoiler:

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, per la connessione dati, oltre a quello che è stato detto, ti aggiungo che da gestione schede sim selezioni la sim che vuoi che si connetta (sicuramente lo sapevi già)... per la posta alcuni account richiedono che ti connetta con il loro gestore altrimenti puoi ricevere solo da sito ( come appunto hai detto)...e per il problema tim, prova a verificare che come tipo APN ci sia default,supl ... poi se continua a non andare posta la configurazione completa e vediamo. ..
    Buonasera John,
    vedo dal forum che sei forse il più esperto; in effetti, ed è quello che non mi torna, non funzionando anche sul samsung next turbo ho il dubbio che ci sia qualcosa che non setto correttamente. Se è vero che sul next turbo non mi è fisicamente possibile mettere la spunta su ibox.tim.it (ma è presente tra le opzioni), sul duos ciò è possibile, ma nonostante tutto non funziona....grossa delusione perchè a breve terminerò il contratto dati con TIM e rimarrò solo con VODAFONE e questo mi creerà un po' di problemi visto che a casa ho infostrada che mi dà lo stesso problema in download su mail editor.
    Grazie comunque per la risposta

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SUNZU66 Visualizza il messaggio
    Il problema del traffico dati TIM sembra permanga anche se metto la SIM su altro terminale samsung con android (MOD. next turbo)... e in ogni caso l'ho provata anche nel DUOS da sola, ma senza risultati. Hai qualche suggerimento? Magari se anche lupettino mi da una dritta....
    Premetto che non ho questo terminale ma ne seguo le discussioni perchè indeciso tra questo e S4 mini dual, io con tim vado in rete con la spunta su wap.tim.it

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Anzio (RM)
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Wildfire S, LG L3, Galaxy GD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno con la recensione di VOLVOXC60.
    Per le Rom Custom che probabilmente andranno oltre la 4.2.2 io ho montato la GENNXT che è basata sulla Stock Samsung, ma che in futuro verrà sviluppata probabilmente su base AOKP... (questo naturalmente per gli smanettoni)

  9. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da growlab Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno con la recensione di VOLVOXC60.
    Per le Rom Custom che probabilmente andranno oltre la 4.2.2 io ho montato la GENNXT che è basata sulla Stock Samsung, ma che in futuro verrà sviluppata probabilmente su base AOKP... (questo naturalmente per gli smanettoni)
    come va la GENNXT? e facile da mettere su?

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Anzio (RM)
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Wildfire S, LG L3, Galaxy GD

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selu Visualizza il messaggio
    come va la GENNXT? e facile da mettere su?
    Per me va molto bene, si installa come qualsiasi rom custom. Le istruzioni di balliboxer sono puntuali.
    Certo sto aspettando un'altra rom che supporti pienamente il dual sim - altrimenti questo telefono per me è inutile - tipo paranoid o simili per capire se si può migliorare.
    Io l'ho installata, ho installato un launcher (Apex) e ho rimosso diversi APK (soprattutto quelli Samsung che personalmente non utilizzo) ora riesco ad avere quasi costantemente 500mb di memoria Ram libera.

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, approfitto subito della tua disponibilità per spararti una serie di domande che mi aiuteranno a decidere se acquistarlo o no: sono tante, rispondi a quelle che vuoi/puoi.

    1) si trova una batteria secondaria originale sul web? dove? Io non riesco su ebay...
    2) la tastiera qwerty virtuale, se ruoto il telefono, mi si mette in orizzontale dandomi più spazio?
    3) è possibile dettare testo vocalmente per i messaggi?
    4) è possibile effettuare chiamate con comandi vocali (ad es: dico "luca" dall'auricolare e lui chiama luca);
    5) è sicuro che il problema della sveglia che dura pochissimo si risolve con un'altra app?
    6) la sveglia funziona in modalità "aereo"?
    7) fa da router wi-fi?
    8) può configurare due suonerie differenti per promemoria di Google calendar e sms?
    9) ha il DLNA?
    10) la seconda SIM deve essere per forza micro o può anche essere normale?
    11) legge le chiavette usb?
    12) legge mkv?
    13) legge dvx?
    14) ha il display AMOLED?
    15) se lo compro ora, quale versione di Android devo pretendere dal venditore? Mi daranno sempre e comunque la 4.1.2 e poi me la devo aggiornare io oppure girano esemplari con già firmware e versioni aggiornate?
    16) ha un display rinforzato in qualche modo (Dragontrail o gorilla glass o simili?)
    Grazie
    Federico

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy