CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 288
Discussione:

[INFO]Aiuti, Informazioni, Consigli Gran Duos GT-I9082

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VOLVOXC60 Visualizza il messaggio
    Da una decina di giorni sono diventato proprietario ed assiduo utilizzatore del Grand Duos, scelto perché mi occorreva un apparato in grado di gestire due SIM (quella aziendale per il traffico voce e quella personale per il traffico dati), ponendo così fine ad anni di forzato utilizzo dell'odiato Blackberry Bold aziendale e dell'iPad 1 personale.

    Ebbene, per quel che mi riguarda, mai scelta fu più azzeccata.
    Provo qui sotto a elencarvi i tanti pregi che ho trovato in questo cell e i pochi difetti a mio avviso presenti.

    premetto che per me si tratta della prima volta con Android, che conoscevo solo per sporadici usi del Note 10.1 di mio padre.

    PROS
    - Schermo: questo schermo non sarà l'ultimissimo grido in fatto di definizione e densità di pixel, ma è pur sempre uno schermo di ottimo livello, con resa colori stupenda e con una risoluzione ampiamente soddisfacente per gli usi più comuni, comprese le foto. Ho avuto modo di confrontarlo con un Galaxy 4 e devo dire che la superiore qualità del secondo è certamente apprezzabile ma neanche lontanamente indispensabile.
    - Fluidità: sempre ottima, davvero nulla da dire. Al momento non sento la mancanza del quad core.
    - Intuitività d'uso: notevole, davvero notevole, anche se questo è un giudizio più sul OS che sul cell. Menzione speciale per il centro notifiche, davvero ben fatto. La gestione dual SIM, a parte una qualche mia incertezza finale (risolta grazie al sempre disponibile John, che ringrazio), è anch'essa semplice e piuttosto intuitiva.
    - Autonomia: con qualche accorgimento, ad esempio spegnendo il wifi e mettendolo in modalità risparmio energetico quando sono in ufficio e devo solo usarlo come telefono o poco più, arrivo verso le 22.00 con un 20% di batteria residua. Mi va benissimo così. Se lo uso tanto, invece, arrivo a malapena verso le 22, ma anche in questo caso, mi va bene così. (mia moglie carica il suo 4s 2 volte al giorno...)
    - Praticità: sottilissimo e leggerissimo, mi sta nella tasca della giacca quasi senza farsi sentire (il BB Bold era ben più "invadente")
    - App andate in crash: zero (con iPad 1, tapatalk e safari mi andavano in crash almeno una volta al giorno)
    - Riavvii: zero

    CONS
    - quando dalla rubrica premo il simbolo del telefono per fare una chiamata, la cosa avviene un po' troppo lentamente
    - come già osservato da alcuni: la regolazione automatica della luminosità dello schermo va un po' a caso
    - ho notato che non sempre il segnale della SIM voce viene ripreso velocemente, ad esempio all'uscita di una galleria. A volte tocca spettare circa un minuto, e non è il massimo.

    In sintesi: acquisto spettacolare. Chi è titubante sull'acquisto a causa del fatto che non è un quad core e non è full HD, si chieda veramente cosa ci deve fare con questo telefono. Per un uso quotidiano (telefono, internet, foto, email) è davvero ben attrezzato e non fa rimpiangere nulla.

    Non capisco perché in Italia non venga importato per vie ufficiali. Io il mio l'ho preso dal sito Mediaworld, mentre al punto vendita non l'avevano (alla prima accensione, aveva infatti il russo come lingua impostata).

    Spero di esservi stato utile.
    Chiunque volesse chiedermi qualcosa, in termini di esperienza di utilizzo, faccia pure!

    ciao, approfitto subito della tua disponibilità per spararti una serie di domande che mi aiuteranno a decidere se acquistarlo o no: sono tante, rispondi a quelle che vuoi/puoi.

    1) si trova una batteria secondaria originale sul web? dove? Io non riesco su ebay...
    2) la tastiera qwerty virtuale, se ruoto il telefono, mi si mette in orizzontale dandomi più spazio?
    3) è possibile dettare testo vocalmente per i messaggi?
    4) è possibile effettuare chiamate con comandi vocali (ad es: dico "luca" dall'auricolare e lui chiama luca);
    5) è sicuro che il problema della sveglia che dura pochissimo si risolve con un'altra app?
    6) la sveglia funziona in modalità "aereo"?
    7) fa da router wi-fi?
    8) può configurare due suonerie differenti per promemoria di Google calendar e sms?
    9) ha il DLNA?
    10) la seconda SIM deve essere per forza micro o può anche essere normale?
    11) legge le chiavette usb?
    12) legge mkv?
    13) legge dvx?
    14) ha il display AMOLED?
    15) se lo compro ora, quale versione di Android devo pretendere dal venditore? Mi daranno sempre e comunque la 4.1.2 e poi me la devo aggiornare io oppure girano esemplari con già firmware e versioni aggiornate?
    16) ha un display rinforzato in qualche modo (Dragontrail o gorilla glass o simili?)
    Grazie
    Federico

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SUNZU66 Visualizza il messaggio
    Buonasera John,
    vedo dal forum che sei forse il più esperto; in effetti, ed è quello che non mi torna, non funzionando anche sul samsung next turbo ho il dubbio che ci sia qualcosa che non setto correttamente. Se è vero che sul next turbo non mi è fisicamente possibile mettere la spunta su ibox.tim.it (ma è presente tra le opzioni), sul duos ciò è possibile, ma nonostante tutto non funziona....grossa delusione perchè a breve terminerò il contratto dati con TIM e rimarrò solo con VODAFONE e questo mi creerà un po' di problemi visto che a casa ho infostrada che mi dà lo stesso problema in download su mail editor.
    Grazie comunque per la risposta
    Buonasera a tutti,
    ho finalmente risolto (in parte) le problematiche di cui avevo chiesto lumi. In sintesi le mail non a pagamento di TELECOM (Virgilio, TIN) possono essere gestite tramite mail editor (Android, MS Outlook, Fedora, Thunderbird) solo se con accesso da rete (mobile o fissa) Telecom; tramite altri operatori, nulla da fare (e me dovrò fare una ragione).
    Per quanto riguarda invece la connessione internet 3G con IBOX TIM: semplice, basta cancellare dai settaggi di default APN l'indicazione DUN (Dial-Up Network) e tutto si risolve..... è sempre una questione di spunta, alla fine!!

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linguinha Visualizza il messaggio
    ciao, approfitto subito della tua disponibilità per spararti una serie di domande che mi aiuteranno a decidere se acquistarlo o no: sono tante, rispondi a quelle che vuoi/puoi.

    1) si trova una batteria secondaria originale sul web? dove? Io non riesco su ebay...
    2) la tastiera qwerty virtuale, se ruoto il telefono, mi si mette in orizzontale dandomi più spazio?
    3) è possibile dettare testo vocalmente per i messaggi?
    4) è possibile effettuare chiamate con comandi vocali (ad es: dico "luca" dall'auricolare e lui chiama luca);
    5) è sicuro che il problema della sveglia che dura pochissimo si risolve con un'altra app?
    6) la sveglia funziona in modalità "aereo"?
    7) fa da router wi-fi?
    8) può configurare due suonerie differenti per promemoria di Google calendar e sms?
    9) ha il DLNA?
    10) la seconda SIM deve essere per forza micro o può anche essere normale?
    11) legge le chiavette usb?
    12) legge mkv?
    13) legge dvx?
    14) ha il display AMOLED?
    15) se lo compro ora, quale versione di Android devo pretendere dal venditore? Mi daranno sempre e comunque la 4.1.2 e poi me la devo aggiornare io oppure girano esemplari con già firmware e versioni aggiornate?
    16) ha un display rinforzato in qualche modo (Dragontrail o gorilla glass o simili?)
    Grazie
    Federico
    Provo a rispondere a qualcuna delle Tue domande in base al numero:
    2) certamente!
    3) certamente!
    7) certamente, sia con tutti i dispositivi collegati o solo con quelli da Te autorizzati.
    9) si
    10) entrambi gli slot sono da SIM standard; se Tu hai Microsim devi procurarti l'adattatore (se non ce l'hai già); una soltanto alla volta andrà in 3G, l'altra necessariamente in 2G (per gestione batteria)
    13) si
    14) non so se Tu ti sia documentato sul sito Samsung, ma il Display NON è AMOLED!! è comunque un buon display, dipende sempre cosa ci devi fare.
    15) la versione Android nativa del telefono è 4.1.2; non sono previsti upgrade a release superiori (4.2.2 o 4.3), se vuoi lo puoi sempre aggiornare Tu con tutte le conseguenze del caso (invalidamento della garanzia, malfunzionamenti, ecc) derivanti da una modifica delle caratteristiche originali.
    16) mi sembra di vedere un Gorilla Glass, ma dopo aver visto schermi di S4 in briciole, parliamone di 'sto Gorilla Glass.

    Spero di essere stato utile

  5. #134
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, ieri ho ordinato il mio primo smartphone android, come da titolo e da sezione del forum capite bene che ho acquistato il Samsung Grand Duos.
    Da come ne parlano i possessori penso che mi troverò benissimo a gestire le mie sim (una personale ed una per lavoro).
    Comunque non voglio dilungarmi troppo, ho aperto questa discussione per chiede consiglio a voi che sicuramente ne capite molto di più di me del sistema android.
    Vorrei sapere se ci sono azioni che mi consigliate per l'inizializzazione del telefono e della batteria, e inoltre se ci sono app o cose simili che mi consigliate di installare subito per migliorare le prestazioni.
    Vi chiedo di non cominciare a parlare di wipe, rom, flashare e cose simili perchè non ne capisco una cippa e sarei costretto a farvi spiegare tutto
    Spero mi possiate aiutare, (specialmente jonn che da quanto ho letto è il migliore per grand duos).
    grazie.
    Metalmik

  6. #135
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmik Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, ieri ho ordinato il mio primo smartphone android, come da titolo e da sezione del forum capite bene che ho acquistato il Samsung Grand Duos.
    Da come ne parlano i possessori penso che mi troverò benissimo a gestire le mie sim (una personale ed una per lavoro).
    Comunque non voglio dilungarmi troppo, ho aperto questa discussione per chiede consiglio a voi che sicuramente ne capite molto di più di me del sistema android.
    Vorrei sapere se ci sono azioni che mi consigliate per l'inizializzazione del telefono e della batteria, e inoltre se ci sono app o cose simili che mi consigliate di installare subito per migliorare le prestazioni.
    ciao... per il momento comincia a prenderci un po di confidenza e poi vedrai che genere di app ti possono servire per il tuo uso normale... per iniziare devi avere una mail di gmail e poi puoi cominciare a scaricare dal market... per la batteria, se fai una carica iniziale un po più lunga è meglio (ad esempio tutta la notte...), ma poi si fa come si può... digita *#1234# da tastiera e segnati il firmware... e da kies o dalla prima paginata della recovery (da spento volume su + home + power, premunti contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci .. poi alla fine con volume vai su reboot system now e confermi con power e lui si riavvia normalmente...) segnati la sigla della nazione (tre lettere maiuscole) in modo che cambiassi il firmware sai come ritornare a quello iniziale (avessi bisogno dell' assistenza ti serve di rimettere la nazione originale)... e poi man mano che lo usi se ti escono dubbi e non trovi la soluzione sul forum ...chiedi pure...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Metalmik (16-10-13)

  8. #136
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ... per iniziare devi avere una mail di gmail e poi puoi cominciare a scaricare dal market... per la batteria, se fai una carica iniziale un po più lunga è meglio (ad esempio tutta la notte...), ...
    a quanto pare hanno ragione quando dicono che sei il migliore per questo modello
    Comunque riguardo ai tuoi consigli avrei un paio di domande da porti:
    devo avere per forza la mail di gmail per scaricare dal market?
    la carica iniziale più lunga la devo fare prima di accendere lo smartphone, oppure lo posso accendere e scaricare la batteria utilizzandolo (visto che di solito quando acquisti un cellulare qualsiasi la batteria è carica circa al 50%) e dopo caricare?
    METALMIK

    È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te la mette nel c**o... L'orgoglio fa solo male...

  9. #137
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmik Visualizza il messaggio
    1.devo avere per forza la mail di gmail per scaricare dal market?
    2.la carica iniziale più lunga la devo fare prima di accendere lo smartphone, oppure lo posso accendere e scaricare la batteria utilizzandolo (visto che di solito quando acquisti un cellulare qualsiasi la batteria è carica circa al 50%) e dopo caricare?
    1. per usare il market devi avere la mail di gmail ... puoi anche installare apk direttamente (dopo averle passate sul telefono o sulla sd), ma logicamente il market è molto più comodo....
    2. io solitamente, da nuovi, li scarico finche mi chiedono la carica e poi gli faccio la carica lunga.... (poi come detto fai come puoi in base al tempo disponibile che hai...)....
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Metalmik (17-10-13)

  11. #138
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    1. per usare il market devi avere la mail di gmail ... puoi anche installare apk direttamente (dopo averle passate sul telefono o sulla sd), ma logicamente il market è molto più comodo....
    2. io solitamente, da nuovi, li scarico finche mi chiedono la carica e poi gli faccio la carica lunga.... (poi come detto fai come puoi in base al tempo disponibile che hai...)....
    Grazie mille dei consigli, adesso aspetto che mi arrivi (lunedì o max martedì) e se dovessi avere dubbi e non trovassi le risposte sul forum chiederò nuovamente i tuoi consigli.
    METALMIK

    È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te la mette nel c**o... L'orgoglio fa solo male...

  12. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy Grand Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bravo SUNZU, non avrei saputo rispondere meglio.

    Occhio però che ieri ho ricevuto la notifica di aggiornamento firmware ed ho scaricato la 4.2.2 (vedi mia discussione specifica, in questa sezione)!

  13. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    oggi, con la batteria al 19% circa, mi si è spento di colpo il grand duos e non si riaccendeva più. ho dovuto togliere la batteria e poi è ripartito.
    finora questo non me lo aveva mai fatto, però mi si riavvia da solo almeno 1 volta a settimana (ho una usim 3 ed una sim tim).
    mi devo preoccupare?
    firmware originale (in firma) - non rootato.
    Device: Sony D2303 Black - Carrier: PosteMobile

Pagina 14 di 29 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy