CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

GPS ed altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS ed altro

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum avendo acquistato da poco il Grand Duos (provengo dal 7562) e sono complessivamente soddisfatto del cambio, non c'è paragone diciamo. Vorrei sottoporre qualche quesito e chiedo venia per la mia ignoranza:
    * il GPS funziona anche senza la connessione dati/wifi? Ho provato ad avviare l'app NAVIGATORE abilitando soltanto il GPS ma non si avvia,è necessario installare qualche altro programma (Sygic/TomTom)?
    * è possibile eliminare la vibrazione quando arrivano gli sms?
    * ho visto che non è registrato nessun amministratore, come posso fare per essere abilitato ed avere i diritti di administrator?
    * durante la chiamata lo schermo si oscura e mi capita di avere difficoltà per riavviare la visione dello schermo sia per terminare la chiamata si per usufruire delle altre funzioni. Ho provato a premere il tasto laterale dx nonchè il tasto centrale oppure a passare il dito sullo schermo, senza risultato. Devo dire che ho messo una pellicola salvaschermo di quelle opache, non è che disturba il sensore per la rilevazione degli occhi (opzione che ho attivato)?

    Vi ringrazio dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maidom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum avendo acquistato da poco il Grand Duos (provengo dal 7562) e sono complessivamente soddisfatto del cambio, non c'è paragone diciamo. Vorrei sottoporre qualche quesito e chiedo venia per la mia ignoranza:
    * il GPS funziona anche senza la connessione dati/wifi? Ho provato ad avviare l'app NAVIGATORE abilitando soltanto il GPS ma non si avvia,è necessario installare qualche altro programma (Sygic/TomTom)?
    * è possibile eliminare la vibrazione quando arrivano gli sms?
    * ho visto che non è registrato nessun amministratore, come posso fare per essere abilitato ed avere i diritti di administrator?
    * durante la chiamata lo schermo si oscura e mi capita di avere difficoltà per riavviare la visione dello schermo sia per terminare la chiamata si per usufruire delle altre funzioni. Ho provato a premere il tasto laterale dx nonchè il tasto centrale oppure a passare il dito sullo schermo, senza risultato. Devo dire che ho messo una pellicola salvaschermo di quelle opache, non è che disturba il sensore per la rilevazione degli occhi (opzione che ho attivato)?

    Vi ringrazio dell'aiuto
    ciao.. il gps funziona anche senza connessioni , ma devi avere appunto un software offline come hai citato (oppure ad esempio da fotocamera se attivi i tag gps)...per la vibrazione mi pare che se vuoi la disattivi per tutto .. (impostazioni, suono e vibrazione con suoneria...)...come diritti di amministratore non é che ti confondi con il root o superuser che ti rende l' amministratore? Durante la chiamata, quando avvicini all' orecchio, lo schermo si oscura per evitare che clikki su cose non volute, appunto con l' orecchio, non te lo consiglio, ma vuoi puoi disabilitarlo da : apri cornetta (telefono), tasto basso sinistra, impostazioni chiamata, togli la spunta da spegni lo schermo durante.... (comunque appena ti allontani si riaccende da solo....)
    Ultima modifica di jonn; 10-06-13 alle 22:11
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    maidom (10-06-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, proverò con Sygic (gratuito mi sembra) o ve ne qualcun altro migliore? Lo spunto su "vibrazione con suoneria" non l'ho mai messo ma vibra lo stesso. La voce "vibrazione dispositivo" nel menu Impostazioni>Suono, fa riferimento alla vibrazione usata quando viene impostata? Per l'oscurazione dello schermo voglio mantenere attivato il sensore di prossimità, ma ho visto che pur allontanando lo schermo dal volto, non si riaccende, per farlo devo passare un dito sulla parte superiore dello schermo dove ci sono il sensore e la fotocamera.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maidom Visualizza il messaggio
    Ok, proverò con Sygic (gratuito mi sembra) o ve ne qualcun altro migliore? Lo spunto su "vibrazione con suoneria" non l'ho mai messo ma vibra lo stesso. La voce "vibrazione dispositivo" nel menu Impostazioni>Suono, fa riferimento alla vibrazione usata quando viene impostata? Per l'oscurazione dello schermo voglio mantenere attivato il sensore di prossimità, ma ho visto che pur allontanando lo schermo dal volto, non si riaccende, per farlo devo passare un dito sulla parte superiore dello schermo dove ci sono il sensore e la fotocamera.
    sygic è in prova una settimana, copilot hai una mappa gratis...
    per la vibrazione (che io uso normalmente), ho provato adesso con l' ultimo firmware e non me la fa più escludere..anche togliendo la spunta e neanche azzerando il volume... (e in passato so che se volevo azzeravo tutto completamente...solo con i tastini volume) e pensavo di suggerirti di creare un vibrazione 'silenziosa', ma ... se cambio da dove hai chiesto tu prima, non mi cambia nulla.. (questo però non l' avevo provato in passato per dirti se il problema è uscito adesso...) morale la vibrazione non risponde alle impostazioni..., dovessi cambiare firmware provo se cambia..per lo schermo è strano , appena lo allontani si dovrebbe riaccendere... il sensore è libero dalla pellicola?
    se digiti *#1234# che firmware hai?
    Ultima modifica di jonn; 11-06-13 alle 01:28
    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, il sensore non è libero, si tratta di una pellicola opaca antimpronte, potrebbe dare fastidio? Copilot è affidabile e può essere aggiornata? Non sapevo che Sygic gratuito fosse in versione demo.
    Il firmware è il seguente:
    AP I9082XXAMC7
    CP I9082XXAMC4
    CSC I9082OJVAMC1



    è afghano mi sembra .....

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maidom Visualizza il messaggio
    no, il sensore non è libero, si tratta di una pellicola opaca antimpronte, potrebbe dare fastidio? Copilot è affidabile e può essere aggiornata? Non sapevo che Sygic gratuito fosse in versione demo.
    Il firmware è il seguente:
    AP I9082XXAMC7
    CP I9082XXAMC4
    CSC I9082OJVAMC1



    è afghano mi sembra .....
    la mia pellicola ha i fori per il sensore... non vorrei fosse quello che crea qualche problema...copilot come mappe non è aggiornatissima...sinceramente l' ho messo sotto giusto per l' emergenza e mi va bene, sygic l' avevo provato e come mappe è più aggiornato.. per il firmware ok... appena posso verifico un attimo la vibrazione con quelli più vecchi... so che una volta si azzerava da volume, mentre se metti il muto da tendina o premendo il tasto power per alcuni secondi e poi selezionando il muto continua a funzionare anche adesso... ti aggiorno nei prossimi giorni (appena riesco a fare un po di prove)..
    Ultima modifica di jonn; 11-06-13 alle 01:34
    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ancora tantissime grazie per la tua disponibilità e gentilezza

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maidom Visualizza il messaggio
    ancora tantissime grazie per la tua disponibilità e gentilezza
    Ho provato a rimettere un firmware precedente dopo un ripristino (quindi come nuovo), ma non è cambiato, la vibrazione già li, anche se la escludi o ne cambi la cadenza, non cambia nulla (quindi era già un difetto iniziale, mentre provato su un s2 con Jb 4.1.2 e li , invece va...)...sul nostro la escludi solo se metti in silenzioso, come detto ... e con l' abbassamento del volume si ferma in vibrazione e non va in muto (come invece pensavo... si vede che mi ero confuso con qualche altro smartphone che ho avuto...)
    Spoiler:

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ancora per i suggerimenti, ma a questo punto penso che il problema della vibrazione è certamente secondario. Pensavo ci fosse la possibilità di eliminarla senza ricorrere ad azioni troppo "invasive" . Per il resto ho notato che alla fine della chiamata allontanando il telefono dal volto "quasi sempre" lo schermo si riaccende, e qualche volta devo passare il dito sul sensore per riavviarlo. Probabilmente dipende dalla pellicola salvaschermo opaca che non ha i fori per il sensore ma solo per la fotocamera. Proverò a scaricare copilot che non conosco per vedere come va con il GPS. Sai se si possono leggere documenti in PDF? ed in Excel?

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maidom Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio ancora per i suggerimenti, ma a questo punto penso che il problema della vibrazione è certamente secondario. Pensavo ci fosse la possibilità di eliminarla senza ricorrere ad azioni troppo "invasive" . Per il resto ho notato che alla fine della chiamata allontanando il telefono dal volto "quasi sempre" lo schermo si riaccende, e qualche volta devo passare il dito sul sensore per riavviarlo. Probabilmente dipende dalla pellicola salvaschermo opaca che non ha i fori per il sensore ma solo per la fotocamera. Proverò a scaricare copilot che non conosco per vedere come va con il GPS. Sai se si possono leggere documenti in PDF? ed in Excel?
    per la vibrazione si spera che lo risolvano definitivamente da firmware, per i pdf io uso l' app adobe reader e per excel, ecc...: kingsoft office, ma ce ne sono anche altre , cerca sul play store quelle che vanno meglio per le tue esigenze...
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy