CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

info whatsapp messaggi vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    info whatsapp messaggi vocali

    salve a tutti ragazzi, avrei una domanda da farvi.
    Dove si memorizzano i messaggi vocali di whatsapp?
    ovviamente le foto ed i video ricevuti si memorizzano nella galleria, ma i messaggi vocali non riesco a trovarli
    Nel mio vecchio nokia li trovavo nelle cartelle di sistema di whatsapp, ma nel nostro grand duos non li trovo, potete aiutarmi.
    Grazie.
    PS. altra richiesta.
    Spesso mi capita per lavoro di inviare sms molto lunghi, ma sapete bene che quando il messaggio supera un tot di caratteri in automatico trasforma l'sms in mms, c'è modo di evitare ciò e di conseguenza scrivere sms più lunghi?
    grazie anche per questo
    Metalmik.
    METALMIK

    È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te la mette nel c**o... L'orgoglio fa solo male...

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmik Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi, avrei una domanda da farvi.
    Dove si memorizzano i messaggi vocali di whatsapp?
    ovviamente le foto ed i video ricevuti si memorizzano nella galleria, ma i messaggi vocali non riesco a trovarli
    Nel mio vecchio nokia li trovavo nelle cartelle di sistema di whatsapp, ma nel nostro grand duos non li trovo, potete aiutarmi.
    Grazie.
    PS. altra richiesta.
    Spesso mi capita per lavoro di inviare sms molto lunghi, ma sapete bene che quando il messaggio supera un tot di caratteri in automatico trasforma l'sms in mms, c'è modo di evitare ciò e di conseguenza scrivere sms più lunghi?
    grazie anche per questo
    Metalmik.
    ciao, per whatsapp, se dall' archivio, vai nella memoria interna (non la microsd),trovi una cartela whatsapp che contiene una cartella media... Navigando nelle sottocartelle presenti, ti trovi le registrazioni, i video e le foto...
    per gli sms/mms quando superi gli 8 sms di lunghezza (nel mio grand con l' ultimo svizzero 4.2.2 ) in automatico te lo trasforma in mms (dove segna i caratteri rimanenti, trasforma la scritta in numero kb)... e nei firmware originali non è posibile cambiare l' impostazione, mentre il alcune custom avevano rimosso il passaggio automatico...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beato tu che arrivi ad 8 sms. Il mio superati i 3 me lo trasforma. Ma quindi non c'è modo di eliminare la trasformazione automatica?

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    METALMIK

    È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te la mette nel c**o... L'orgoglio fa solo male...

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmik Visualizza il messaggio
    Beato tu che arrivi ad 8 sms. Il mio superati i 3 me lo trasforma. Ma quindi non c'è modo di eliminare la trasformazione automatica?

    Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
    per la trasformazione su stock , non mi risulta niente... da *#1234# che firmware hai? in precedenza anche a me al quarto li trasformava e ora quando ne hai parlato, ho verificato e mi sono stupito anchio degli 8.. quindi hanno modificato con qualche aggiornamento del firmware...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per la trasformazione su stock , non mi risulta niente... da *#1234# che firmware hai? in precedenza anche a me al quarto li trasformava e ora quando ne hai parlato, ho verificato e mi sono stupito anchio degli 8.. quindi hanno modificato con qualche aggiornamento del firmware...
    il firmware è BMJ/BMI con la 4.2.2.
    Spero tu possa aiutarmi perchè sto discorso mi manda fuori di testa .
    Ogni volta devo inviare alla stessa persona 2-3 sms di fila per dirgli 4 parole.
    METALMIK

    È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te la mette nel c**o... L'orgoglio fa solo male...

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmik Visualizza il messaggio
    il firmware è BMJ/BMI con la 4.2.2.
    Spero tu possa aiutarmi perchè sto discorso mi manda fuori di testa .
    Ogni volta devo inviare alla stessa persona 2-3 sms di fila per dirgli 4 parole.
    quindi hai lo svizzero? (aut).. io ho quello... quando hai aggiornato avevi fatto i wipe?
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi hai lo svizzero? (aut).. io ho quello... quando hai aggiornato avevi fatto i wipe?
    ad essere sinceri neanche so cosa i wipe
    se puoi spiegarmi come risolvere la situazione mi faresti un piacere enorme.
    METALMIK

    È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te la mette nel c**o... L'orgoglio fa solo male...

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmik Visualizza il messaggio
    ad essere sinceri neanche so cosa i wipe
    se puoi spiegarmi come risolvere la situazione mi faresti un piacere enorme.
    dunque... ho riprovato e sul grand mio confermo 8 sms e poi mms.. provato anche sul mio s4 mini duos ( anche 4.2.2 ) e sempre solo 3 e poi mms... impostazioni identiche....
    quindi tu da *#1234# cosa ti da? io ho questo:
    AP: i9082XXUBMJ1
    CP: i9082XXUBMI1
    CSC: i9082AUTBMJ1
    se hai lo stesso firmware , appunto cosa chiedevo, se prima o dopo l' installazione hai fatto un ripristino di fabbrica (o i wipe da recovery che ti riportano tutto come nuovo, quindi perdi tutto quello che hai installato sul telefono, escluso sd e sim...)?... e come hai avuto l' aggiornamento (odin, kies, ota)? per capire dove poteva essere la differenza tra i due grand... fammi sapere queste cose...
    Ultima modifica di jonn; 07-01-14 alle 17:30
    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Metalmik


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Grand Duos / Cubot X9

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    dunque... ho riprovato e sul grand mio confermo 8 sms e poi mms.. provato anche sul mio s4 mini duos ( anche 4.2.2 ) e sempre solo 3 e poi mms... impostazioni identiche....
    quindi tu da *#1234# cosa ti da? io ho questo:
    AP: i9082XXUBMJ1
    CP: i9082XXUBMI1
    CSC: i9082AUTBMJ1
    se hai lo stesso firmware , appunto cosa chiedevo, se prima o dopo l' installazione hai fatto un ripristino di fabbrica (o i wipe da recovery che ti riportano tutto come nuovo, quindi perdi tutto quello che hai installato sul telefono, escluso sd e sim...)?... e come hai avuto l' aggiornamento (odin, kies, ota)? per capire dove poteva essere la differenza tra i due grand... fammi sapere queste cose...
    allora non ho mai fatto nessun ripristino ne prima ne dopo l'installazione, alla prima accensione del grand mi dava subito la notifica dell'aggiornamento che ho fatto dopo un paio di giorni direttamente dal cel.
    da *#1234# mi da:
    AP: i9082XXUBMJ1
    CP: i9082XXUBMI1
    CSC: i9082OXXBMJ1
    come puoi notare la differenza è solamente in quello scritto in grassetto.
    METALMIK

    È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te la mette nel c**o... L'orgoglio fa solo male...

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metalmik Visualizza il messaggio
    allora non ho mai fatto nessun ripristino ne prima ne dopo l'installazione, alla prima accensione del grand mi dava subito la notifica dell'aggiornamento che ho fatto dopo un paio di giorni direttamente dal cel.
    da *#1234# mi da:
    AP: i9082XXUBMJ1
    CP: i9082XXUBMI1
    CSC: i9082OXXBMJ1
    come puoi notare la differenza è solamente in quello scritto in grassetto.
    quindi non è lo svizzero, ma potrebbe essere Slovakia (Product Code: ORX ... prova da spento, a premere contemporaneamente volume su + home + power e li tieni premuti fino all' accensione e poi rilasci... nella videata leggi : Applied the csc-code: poi c' è ORX? poi premi power e si riavvia normalmente...)... quindi immagino potrebbe essere o il firmware diverso o il non aver fatto il ripristino (ma a questo punto ne dubito)...
    prima di fare cambi più impegnativi, puoi provare come ti trovi con handcent sms da market (e poi scaricati anche italian language pack..)... lo apri e da impostazioni, impostazioni invio messaggi, disabiliti conversione a mms e quando invii da li , non hai più conversioni per lunghezza (poi non usandolo, non so dirti se ha altri problemi)... se ti piace può essere un' alternativa all' app predefinita (che comunque rimane e continua a lavorare in parallelo...)... altrimenti puoi vedere con lo svizzero... e magari qualcuno che ha altri firmware, può confermare quanti sms prima della conversione sono permessi nel suo grand....
    Ultima modifica di jonn; 07-01-14 alle 17:35
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Metalmik (07-01-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy