CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Problemi: riavvio, segnale , schermo e altoparlante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew59it Visualizza il messaggio
    Allora il test del display l'ho fatto diverse volte e funziona. Non so perchè non funziona quando sposto le icone, se le tengo premute si aprono subito. E non sempre nella stessa zona del display.... oggi non funzionava le parte bassa, ieri la media etc etc....
    1.Per la recovery non è lo stesso farla dal menù impostazioni "factory reset" ?
    2.Ma per f/w intendi il sistema operativo? Credevo che il f/w fosse una cosa ed il 4.2.2 un'altra.... Tipo i pc... f/w della mother board e sistema operativo....
    3.Quindi ho il f/w 4.1.2 ? E' questo che ha problemi di perdita di linea?
    Ho fatto l'operazione descritta: CSC-code: COA .... dando un'occhiata su internet romania? quindi? :o
    1. si... o quello o wipe da recovery è indifferente...
    2.qui è una cosa unica...
    3.si ora hai il firmware con android 4.1.2.... il problema non è il 4.1.2 , ma quelle prime versioni di firmware....
    si coa è romania.... prima cosa ti consiglierei di fare un ripristino o wipe e cominci a vedere se lo schermo e l' altoparlante vanno apposto.... (provalo così sul pulito...)... poi se è ok e vuoi provare l' ultimo firmware 4.1.2 spagnolo che direi era il più stabile, ti dico cosa fare....
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Jonn
    quindi il f/w 4.1.2 rumeno è diverso da quello spagnolo e cosiì via??? :o:o
    Assurdo.... nei computer se un f/w è diverso da un altro cambia anche il numero della versione....
    Ma mettendo un f/w di altra nazionalità non inficio la garanzia?
    Comunque per me va bene tutto.... visto che non ci capisco nulla....
    Si farò il wipe e proverò.... il problema altoparlante non si presenta spesso quindi non so se capirò se risolto o meno, quello del display che è anche più urgente dovrei vederlo subito.
    Poi mi dirai per il f/w spagnolo.....

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew59it Visualizza il messaggio
    Grazie Jonn
    quindi il f/w 4.1.2 rumeno è diverso da quello spagnolo e cosiì via??? :o:o
    Assurdo.... nei computer se un f/w è diverso da un altro cambia anche il numero della versione....
    Ma mettendo un f/w di altra nazionalità non inficio la garanzia?
    Comunque per me va bene tutto.... visto che non ci capisco nulla....
    Si farò il wipe e proverò.... il problema altoparlante non si presenta spesso quindi non so se capirò se risolto o meno, quello del display che è anche più urgente dovrei vederlo subito.
    Poi mi dirai per il f/w spagnolo.....
    android rimane o 4.1.2 o 4.2.2, cambiano le versioni del firmware... e da nazione a nazione cambia il csc ... (vedi Firmwares | SamMobile i vari firmware..)...
    cambiando nazione teoricamente decadrebbe la garanzia, ma è tutto reversibile.... ok dopo i wipe fami sapere....
    Spoiler:

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Jonn oggi dopo l'ennesima volta che il telefono si è isolato mi sono deciso a fare il wipe.... riconfigurato tutto senza installare un granchè. Se non altro adesso il display a ripreso a funzionare correttamente... Per il fatto di isolarsi dovrò aspettare almeno qualche giorno....
    Ma il f/w spagnolo più stabile è complicato da installare? Perchè se lo devo fare è meglio che lo faccia subito prima di installare le altre applicazioni....

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew59it Visualizza il messaggio
    Ciao Jonn oggi dopo l'ennesima volta che il telefono si è isolato mi sono deciso a fare il wipe.... riconfigurato tutto senza installare un granchè. Se non altro adesso il display a ripreso a funzionare correttamente... Per il fatto di isolarsi dovrò aspettare almeno qualche giorno....
    Ma il f/w spagnolo più stabile è complicato da installare? Perchè se lo devo fare è meglio che lo faccia subito prima di installare le altre applicazioni....
    per cambiare firmware https://www.androidiani.com/forum/sa...rand-duos.html... e per il firmware qui... (visto che non era più disponibile.. l' avevo uppato...)...
    Spoiler:

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo un pò di tempo sono nuovamente qui.... a luglio ho deciso di portare il telefono in assistenza visto ancora la garanzia valida e qualche giorno fa l'ho ritirato.
    Sulla scheda dei lavori a parte qualche lavoro di controllo ho trovato che è stato aggiornato il f/w..... 4.2.2
    Il primo giorno il telefono era inutilizzabile... anche 10 secondi per far apparire la tastiera del telefono....stesso dicasi per la rubrica etc....
    Ho fatto qualche prova ma niente telefono morto....
    Il giorno dopo , previa qualche imprecazione l'ho resettato nuovamente.... e senza installare nulla ho cominciato ad usarlo. Il giorno prima le applicazioni si sono installate da sole dopo essermi collegato all'account di google.
    Sembrava che il telefono fosse migliorato.... più reattivo e meno pause. Ma oggi nuovamente ripresenta dei rallentamenti. Non come quelli del primo giorno ma sempre abbastanza fastidiosi.
    Prima di scrivere qui mi sono andato a leggere un pò di thread su questa nuova 4.2.2 .... sembra che non vada proprio un granchè su Grand Duos....
    Ora che fare? riportarlo in assistenza e chiedere un down grade o tenerlo così e cercare qualche trucco per farlo andare meglio?
    Ho notato che particolarmente quando scarico ed installo qualcosa il telefono non risponde più finchè non ha finito. Prima con l'altro f/w non lo faceva....
    Che mi consigliate?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vuoi un consiglio serio? Vendilo!!! Non mi giudicare male ma è quello che ho fatto io. Adesso ho il grand duos 2 e mi trovo benissimo. !!!

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E ci credo...! Ma non mi andava di spendere 200 euro visto che questo l'ho preso da poco.... Preferirei farlo funzionare..!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti infatti. Ho avuto troppi problemi e fatto figuracce davanti i clienti e quindi l'ho cambiato. Riportalo alla 4.1 e andrà benone. Ciao

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il fatto è che non so se rimandarlo in assistenza e farlo fare da loro o farlo io che di cellulari non ci capisco un tubo... ho letto qualcosa ma mi sembra arabo!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy