CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 187
Discussione:

Thread Problemi Gestione Sim1-Sim2 Voce & Dati (GranDuos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Question

    Thread Problemi Gestione Sim1-Sim2 Voce & Dati (GranDuos)

    Ciao,
    sono un "abbastanza" contento possessore di questo dualsim, l'ho preso in quanto ho una sim aziendale che non consente traffico dati ed una privata che utilizzo principalmente proprio per i dati. Ho configurato il tutto come volevo e devo dire che funziona abbastanza bene. L'unico problema che ho è che se metto la sim che fa dati nello slot 2 non c'è modo di monitorare il traffico fatto, i byte "consumati" rimangono sempre a zero, ovviamente ho provato anche con altri software presi dal mkt ma stesso comportamento, messa nello slot 1 invece funziona.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
    Grazie, ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    ho questo problema:
    su sim 1 ho una usim h3g
    su sim 2,una sim Tim
    configurando "dual sim sempre attiva" - "selziona scheda sim" ho impostato "da scheda sim 1 a scheda sim 2"
    attivandolo mi esce il messaggio che tutto sarebbe ok:
    SIM1 : SIM2 avviso di chiamata attivato.
    Se SIM1 (che sarebbe la h3g) non e' raggiungibile,le chiamate in arrivo verranno inoltrate a 366XXXXXX (che sarebbe il n della SIM 2)
    ho controllato su sim 2 se l'avviso di chiamata fosse attivo,e lo e'.

    ora,ho fatto una prova:
    chiamato il 119 da sim 2 e ,mentre ero in linea, chiamato dal fisso sim 1:
    non funziona .dal fisso sento che mi dice,dopo parecchio tempo:"3,informazione gratuita,il n selezionato e' inesistente". preciso che non ho sbagliato a comporre il n della sim 1 in quanto ho fatto la prova una decina di volte.

    ho effettuato anche un'altra prova:

    tolta materialmente dal terminale la usim dello slot 1(usim h3g ) e chiamato dal fisso il n h3g:
    squilla il terminale dove e' accesa sim tim 2 che e' rimasta dentro,perche' il trasf di chiamata cosi' funziona...
    reinserendo la usim 3 nel cell, riaccendendolo,ho rifatto la prova.
    continua a dirmi:3,info gratuita.il n selezionato e' inesistente..

    cosa c'e' che non va'???

    aggiungo:

    fatto la prova e sostituite le sim negli slot. il problema e' sempre lo stesso.chiamando la usim 3 (in questo caso su slot 2) mentre sono in conversazione con la tim(in questo caso slot 1),da un fisso,mi dice."3,info gratuita:il n selezionato e' inesistente"

    ho anche ripristinato il cell,fatto tuttti i wipe,ma il problema non l'ho risolto .
    nonstante i trasf di chiamata siano stati impostati correttamente,chiamando il n 3 da un fisso,mentre sono in conversazione con il n Tim mi dice: "3,info gratuita:il n selezionato e' inesistente"
    ATTENZIONE: il trasferimento di chiamata sulla usim 3 e' impostato correttamente e funzionante in quanto ho fatto la seguente prova:
    da -gest schede sim -ho "spento" deleselezionando usa rete -attiva la usim 3.
    ho provato quindi a chiamare il n 3 da telefono fisso,e ha squillato il terminale,ma sulla sim tim ,dove era impostato il trasf di chiamata.
    ho anche provato a chiamare il n 3 (sempre disattivato) mentre ero in conversazione con la sim tim,e sono stato avvisato dall' avviso di chiamata.
    sinceramente,non so' piu' cosa fare.mi sembra stranissimo che non funzioni,ma purtroppo ,usando in conversazioni lunghe il n tim,non posso permettermi che, a chi chiami sul n 3 nel mentre,risulti "n inesistente"
    GALAXY S20 PLUS

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    ho questo problema:
    su sim 1 ho una usim h3g
    su sim 2,una sim Tim
    configurando "dual sim sempre attiva" - "selziona scheda sim" ho impostato "da scheda sim 1 a scheda sim 2"
    attivandolo mi esce il messaggio che tutto sarebbe ok:
    SIM1 : SIM2 avviso di chiamata attivato.
    Se SIM1 (che sarebbe la h3g) non e' raggiungibile,le chiamate in arrivo verranno inoltrate a 366XXXXXX (che sarebbe il n della SIM 2)
    ho controllato su sim 2 se l'avviso di chiamata fosse attivo,e lo e'.

    ora,ho fatto una prova:
    chiamato il 119 da sim 2 e ,mentre ero in linea, chiamato dal fisso sim 1:
    non funziona .dal fisso sento che mi dice,dopo parecchio tempo:"3,informazione gratuita,il n selezionato e' inesistente". preciso che non ho sbagliato a comporre il n della sim 1 in quanto ho fatto la prova una decina di volte.

    ho effettuato anche un'altra prova:

    tolta materialmente dal terminale la usim dello slot 1(usim h3g ) e chiamato dal fisso il n h3g:
    squilla il terminale dove e' accesa sim tim 2 che e' rimasta dentro,perche' il trasf di chiamata cosi' funziona...
    reinserendo la usim 3 nel cell, riaccendendolo,ho rifatto la prova.
    continua a dirmi:3,info gratuita.il n selezionato e' inesistente..

    cosa c'e' che non va'???

    aggiungo:

    fatto la prova e sostituite le sim negli slot. il problema e' sempre lo stesso.chiamando la usim 3 (in questo caso su slot 2) mentre sono in conversazione con la tim(in questo caso slot 1),da un fisso,mi dice."3,info gratuita:il n selezionato e' inesistente"

    ho anche ripristinato il cell,fatto tuttti i wipe,ma il problema non l'ho risolto .
    nonstante i trasf di chiamata siano stati impostati correttamente,chiamando il n 3 da un fisso,mentre sono in conversazione con il n Tim mi dice: "3,info gratuita:il n selezionato e' inesistente"
    ATTENZIONE: il trasferimento di chiamata sulla usim 3 e' impostato correttamente e funzionante in quanto ho fatto la seguente prova:
    da -gest schede sim -ho "spento" deleselezionando usa rete -attiva la usim 3.
    ho provato quindi a chiamare il n 3 da telefono fisso,e ha squillato il terminale,ma sulla sim tim ,dove era impostato il trasf di chiamata.
    ho anche provato a chiamare il n 3 (sempre disattivato) mentre ero in conversazione con la sim tim,e sono stato avvisato dall' avviso di chiamata.
    sinceramente,non so' piu' cosa fare.mi sembra stranissimo che non funzioni,ma purtroppo ,usando in conversazioni lunghe il n tim,non posso permettermi che, a chi chiami sul n 3 nel mentre,risulti "n inesistente"
    Quando sei in conversazione su di un numero chiamando l'altro si sente il messaggio di telefono spento.
    Ho un problema quasi uguale al tuo: anche per me la SIM1 è H3G, la SIM2 è Tim. Con H3G non c'è verso di attivare il trasferimento di chiamata verso un numero mobile, ma solo verso un fisso. Invece quando avevo una SIM Vodafone e l'altra Tim impostavo il trasferimento da un numero verso l'altro e viceversa, ma senza l'avviso di chiamata. In questo modo chi mi chiamava su di un numero mentre ero in conversazione sull'altro sentiva il tono di occupato.
    A te funziona il trasferimento di chiamata: che codice usi? Hai chiesto ad H3G di abilitare il trasferimento?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Hai chiesto ad H3G di abilitare il trasferimento?
    scritto sopra:il mio trasferimento di chiamata,e' stato attivato,dopo mia richiesta.e' attivo.
    GALAXY S20 PLUS

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    aggiornamento:sostituendo la usim,il problema si e' risolto!!!
    GALAXY S20 PLUS

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    aggiornamento:sostituendo la usim,il problema si e' risolto!!!
    ciao, molto bene, visto che anche se è strano, come ti avevo detto, può succedere di tutto...
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chi mi può dare conferma sul mio operato?
    Slot 1 sim della Wind dove telefono ed uso internet
    Slot 2 sim della Tim dove telefono solamente.

    Sim 1 spuntata cosi: Attiva usa rete - Ricevi chiamate in arrivo - Rete servizio dati sim 1
    Sim 2 sountata così: Attiva usa rete

    Mi confermate che cosi facendo ricevo telefonate, sia da sim 1 che da sim 2, anche quando navigo in internet con la sim 1 (Wind)?
    Infine è possibile fare in modo che la sim 2 (Tim) sia disattivata da internet?
    La funzione dual sim sempre attiva cosa vuol dire.

    Mi sono letto tutte le 120 pagine qualche settimana fa prima di procedere all'acquisto, mi ricordo che se ne era ampiamente parlato ma non vorrei dovermi rileggere tutte le pagine. Vi ringrazio.

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biroka Visualizza il messaggio
    Chi mi può dare conferma sul mio operato?
    Slot 1 sim della Wind dove telefono ed uso internet
    Slot 2 sim della Tim dove telefono solamente.

    Sim 1 spuntata cosi: Attiva usa rete - Ricevi chiamate in arrivo - Rete servizio dati sim 1
    Sim 2 sountata così: Attiva usa rete

    Mi confermate che cosi facendo ricevo telefonate, sia da sim 1 che da sim 2, anche quando navigo in internet con la sim 1 (Wind)?
    Infine è possibile fare in modo che la sim 2 (Tim) sia disattivata da internet?
    La funzione dual sim sempre attiva cosa vuol dire.

    Mi sono letto tutte le 120 pagine qualche settimana fa prima di procedere all'acquisto, mi ricordo che se ne era ampiamente parlato ma non vorrei dovermi rileggere tutte le pagine. Vi ringrazio.
    per la prima domanda va bene (quando spunti ricevi chiamate in arrivo su una sim, in auto vale anche sull' altra ), quindi se navighi ricevi con entrambe...
    se selezioni la 1 , la 2 non naviga, ma se vuoi essere sicuro, vai da impostazioni, altre impostazioni, reti mobili, profili, selezioni i profili non mms, uno per volta e apn e lo modifichi ,aggiungendo ad esempio, una lettera e così sei sicuro che non si connette...
    dual sim sempre attiva, attiva i trasferimenti incrociati tra le 2 sim e l' avviso di chiamata, praticamente sei sempre raggiungibile sull' altra sim, quando sei in conversazione su una, ma in quel caso se rispondi ti paghi il trasferimento da una all' altra...o se non sei raggiungibile su una vieni chiamato sull' altra, ma a tue spese...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    biroka (06-06-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come al solito non resta che ringraziarti... Grazieeeee...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per la prima domanda va bene (quando spunti ricevi chiamate in arrivo su una sim, in auto vale anche sull' altra ), quindi se navighi ricevi con entrambe...
    se selezioni la 1 , la 2 non naviga, ma se vuoi essere sicuro, vai da impostazioni, altre impostazioni, reti mobili, profili, selezioni i profili non mms, uno per volta e apn e lo modifichi ,aggiungendo ad esempio, una lettera e così sei sicuro che non si connette...
    dual sim sempre attiva, attiva i trasferimenti incrociati tra le 2 sim e l' avviso di chiamata, praticamente sei sempre raggiungibile sull' altra sim, quando sei in conversazione su una, ma in quel caso se rispondi ti paghi il trasferimento da una all' altra...o se non sei raggiungibile su una vieni chiamato sull' altra, ma a tue spese...
    Jonn, io ho il problema opposto... ovvero, vorrei fare in modo di avere il numero "spento" per chi mi chiama ma avere i dati attivi... così da avere i messaggi da chi mi ha cercato. La deviazione sulla segreteria potrebbe essere una soluzione ma poi non mi arrivano gli sms di chi mi ha chiamato (Losai di TIM o Chiamami di Vodafone).

    ciao!

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy