CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
Discussione:

OTTIMIZZARE IL CONSUMO DELLA BATTERIA sul Galaxy (Android 1.6)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asiaandrea Visualizza il messaggio
    ciao non so se mi puoi aiutare ma penso di avere fatto un casino con il mio galaxi , ho scelto per errore di fare le impostazioni di fabbrica e ora si e riavviato ma e fermo sulla schermata android gia' da circa 20 minuti che devo fare , perfavora aiutatemi
    Spegnilo staccando la batteria, riavvialo in recovery mode e riformatta

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve Androidiani Galattici!

    Riporto qui i miei due centesimi di contributo:

    Sono passato dalla JB2 alla JC6 ieri, senza recovery, e l'effetto è stato strabiliante. A più di ventiquattr'ore dalla ripartenza ero al 90% di carica, con qualche telefonata (qualche minuto), in teoria con il wifi attivo per la maggior parte del tempo (NON ho usato il cellulare per grande attività, quindi ha passato la maggior parte del tempo in timeout schermo (30 s. default) ma secondo spare parts il wifi è stato attivo per il 99,7% del tempo, sia ON che Running),

    Considerazioni:

    1) Il report di Spare Parts per la parte wifi mi pare indicare in modo inequivocabile che il tempo tracciato non sia d'uso reale ma solo di inizio-fine (di tanto in tanto ho disattivato il wifi); in particolare il significato di "Running" mi sembra diverso da quello che mi sarei aspettato, di traffico attivo. La mia regolazione per il criterio di sospensione wifi è: "Quando lo schermo si disattiva", ed essendo il cellulare stato prevalentemente in timeout...

    2) Il nostro telefono, pur con le probabili variabilità hardware legate alla sua giovinezza, risente soprattutto delle ben più notevoli originalità di comportamento del software, nelle sua varie componenti ai diversi livelli dello stack androidiano, con effetti via via più sensibili col salire, dal kernel, al livello applicativo.

    Uno dei motivi per i quali ho eseguito la transizione JB2->JC6 è che il cellulare non resisteva più di 36h senza carica, e io volevo cercare di stabilire se la causa di tale comportamento fosse hardware (batteria infiacchita) o software.

    Avevo, un passo alla volta, installato una ventina di applicazioni, tra widget e non; fatto sta che al completamento del boot il Galaxy rimaneva pressoché inchiodato fin quando non raggiungevo l'advanced task killer e cominciavo a falciare. ATK, all'apertura che di per se richiedeva circa 15 secondi, mostrava almeno una decina di applicazioni utente attive e circa 16 MB liberi. Dopo il kill salivo a 30 quando andava bene.

    La lentezza del browser era spesso, ma non sempre, disarmante, anche subito dopo una passata di ATK. Cosa non più vera nella JC6, almeno per ora.

    L'altro ieri, dopo almeno un mese di trascurato utilizzo dell'applicazione (potere della rassegnazione), avevo rilanciato Spare Parts scoprendo che un widget che usavo per sapere l'ora di Tokyo (pigrizia mentale: so benissimo che Tokyo è a +8 da noi), molto gradevole all'aspetto (worldWideTime, se non ricordo male), aveva un tasso pazzesco di wakelock parziale. Il widget è finito istantaneamente nel trash, ma la scoperta mi ha ridato la speranza che oltre la JB2 anche lo strato applicativo, pur avendo evitato giochi e altri orpelli d'intrattenimento, potesse averci messo lo zampino.

    Ho pertanto deciso di effettuare una nuova transizione di Base Band, con l'intima speranza che questo facesse pulizia di un po' delle zozzerie che nel frattempo avevo accatastato.

    A giudicare dal primissimo feedback parrebbe proprio così. In sostanza la questione sembra essere: pur con tutte le spiacevolezze legate all'indegno supporto ufficiale, il nostro cellulare era e resta un discreto gioiellino di tecnologia; sono le nostre scelte di sofware da installare che ne determinano in larghissima misura le prestazioni, e la varietà è tale che un confronto che si sforzi di essere oggettivo, per quanto possibile, tra terminali Galattici, è comunque ampiamente minato dalle sottili differenze d'installato e dal gioco d'interazione delle parti indotto dall'idea d'Intent (per quale strapica..o di motivo mi partono tutte 'ste applicazioni non desiderate?). Per poter eseguire un paragone occorre adottare un riferimento di descrizione (output di Spare Parts?), già spesso -ma non tutte le volte che sarebbe d'aiuto per fornire un'indicazione concreta- utilizzato, e una sorta di dump che mostri lo stato di ciascun dispositivo in modo da permettere poi confronti quantitaviti di vari aspetti. In più, a mio avviso, risulta pressoché indispensabile poter controllare cosa far partire al boot e cosa no, senza dover ricorrere ad auto-kill vari; se qualcosa che non mi aspetto è in esecuzione vorrei sapere perché e avere gli strumenti necessari per stabilire come poter evitare il proliferare di chiamate a processi non desiderati. In sostanza devo diventare root, pur sapendo che è solo il primo passo verso il controllo fine del dispositivo, e che una parte del gioco è comunque fuori dal mio controllo, dato che dipende da per cosa le applicazioni dichiarano al mondo esterno di poter essere utilizzate. Occorrerebbe un filtro selettivo che offra all'utente la possibilità di dire "per questo intent l'applicazione a può chiamare solo b" o "non può chiamare c o d" o "l'intent x di b è deprecato al mondo intero (sul mio cellulare) tranne che a c"...Tutto questo sapendo che, in ogni caso, di tanto in tanto una bella ripulita d'applicazioni non farà gran danno (salvati i dati utili).

    Forse tutto questo, per un telefono, è un po' troppo. Il fatto che in molti lo troviamo divertente dovrebbe far pensare, credo.

    Saluti!

    Andrea.

    PS: ho appena scoperto che la sveglia delle 7.45 non ha suonato. !
    Ultima modifica di af101; 11-05-10 alle 08:07

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono daccordo che dipende almeno al 50% dalle applicazioni installate, c'e' un sacco di mondezza e bloatware la fuori. Sopratutto i widget tocca tenere d'occhio perche' sono sempre attivi in home.. io ho rimosso persino l'orologio per risparmiare un po'!
    consiglio per verificare problemi e fare un po' di tunig:
    Autostarts: programma che ti fa vedere cosa parte all'avvio del cell e ti consente di disabilitarlo(serve root). Molti programmi senza motivo apparente si registrano all'avvio del cell, rallentando l'avvio e intasando senza motivo la memoria. Io sospetto perche' hanno la pubblicita' e approfittano dell'avvio per collegarsi e guadagnare a tua insaputa consumandoti un po' di banda. Ne ho disabilitati almeno 5.
    aLogcat: un programma che ti fa vedere il log del sistema, colorandolo per tipologia di messaggio e dandoti varie possibilita' per filtrarlo. Consigliato se volete magari individuare cosa ve lo tiene sveglio anche in stand by consumando batteria o magari scoprire che un certo software becca errori e funziona male.. cmq una risorsa in piu' di informazioni per capire e indagare i problemi.
    Con questo ad esempio ho visto che gli in ufficio c'e' un problema con la cella e mi salta da una all'altra continuamente consumando batteria e disabilitando l'individuazione tramite cella sembra essersi risolta.

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di punticci


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,488
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 152 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti..è normale che pur avendo screen filter il consumo del display superi il 65%? solo quello consuma tutta la batteria!!!mi dura usandolo si e no 7 ore se son tante!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy