CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Neo possessore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neo possessore

    Salve a tutti.
    Sono un neo possessore di Galaxy I7500, e neo iscritto a questo forum.

    Potreste darmi alcune info veloci e semplici su:
    -Gestione Batteria
    -Utilizzo GPS (come attivarlo-disattivarlo, programmi free buoni)
    -Disattivare connessione internet (ovviamente non il wi-fi)
    -Necessità di installare un nuovo firmware

    Danke!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capacchione2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono un neo possessore di Galaxy I7500, e neo iscritto a questo forum.

    Potreste darmi alcune info veloci e semplici su:
    -Gestione Batteria
    -Utilizzo GPS (come attivarlo-disattivarlo, programmi free buoni)
    -Disattivare connessione internet (ovviamente non il wi-fi)
    -Necessità di installare un nuovo firmware

    Danke!
    - Gestione Batteria: io personalmente ho installato battery widget per il controllo dello stato di carica. Cosa importante è non utilizzare la custodia protettiva in dotazione: l'esperienza ha dimostrato che causa eccessivi assorbimenti di energia. Non so per quale motivo, suppongo abbia a che fare con la schermatura del segnale radio.Ti consiglio di non installare software per il monitoring/gestione dei processi se non ti sono necessari. I servizi in background richiedono prestazioni aggiuntive del processore e quindi batteria. Ovviamente la connessione dati assorbe corrente, così come il gps, il wifi e il bluetooth. Per cui anche in questo caso consiglio di attivarli solo in caso di necessità. Se proprio ti serve la connessione dati continua, ti consiglio di limitarla al 2G per i servizi in background. Se devi navigare o scaricare qualcosa o in generale utilizzare la connessione solo quando ti serve, invece sarebbe meglio utilizzare il 3G che è ovviamente più veloce e ti comporta un minore tempo di utilizzo con il display acceso. Il display è un'altra causa di assorbimento, quindi quanto più lo tieni acceso e quanto più luminoso, tanto maggiore è l'assorbimento.

    - Utilizzo del GPS: si può attivare e disattivare facilmente dalle impostazioni di sistema. Io uso battery widget anche per attivare e disattivare il GPS. Inoltre questo programma ha degli switch per attivare/disattivare velocemente il wi-fi e il bluetooth.

    - Disattivare connessione dati: io utilizzo APNdroid e mi trovo bene.

    - Necessità di installare nuovo firmware: non so che firmware hai installato, ma io utilizzo la versione 1.6 I7500XEJC4 e mi trovo bene (non è che con la 1.5 avevo problemi). E' uscita anche la versione JC5 (sempre 1.6): ti consiglio di installare quella, che mi sembra sia l'ultima uscita sul sito www.Samsung-Firmwares.com - Home, anche perché ci sono alcune applicazioni che non girano sulla versione 1.5. Sul sito, dove ti consiglio di registrarti per scaricare il firmware e tutto l'occorrente per installarlo, è presente anche una guida per flashare il firmware con il programmino Odin, anche se quando l'ho vista ho notato qualche piccolo errore. Comunque se guardi un po' sul forum ci sono molte discussioni in cui c'è il procedimento passo passo.

    Se vuoi qualche informazione in generale sul sistema Android e sul suo utilizzo sui terminali, ci sono dei video molto interessanti sul sito ufficiale Android.com - Press/Media
    Android.com - Press/Media
    Videos | Android Developers

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le info...molto utili!

    Per il GPS, usi qualche buon programma con mappe annesse (se free è meglio)?

    Edit: Esiste un modo per killare definitivamente i processi in background?
    Ultima modifica di capacchione2; 26-03-10 alle 23:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy