CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

pagina facebook samsung mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Personalmente credo la maggior parte di persone qui che intendono un pò di tecnologia ed informatica non critichino il cellulare di per sè, dato che quando è stato acquistato si suppone che gli utenti abbiamo letto le specifiche prima di farlo. Viene criticata l'errata gestione dei Firmware e dei clienti da parte di Samsung, pieni di bug con conseguente errata gestione dei driver, cosa che nel Magic non è mai accaduto nè tantomeno nell'Hero, tanto per citarne due.

    Di canto mio, io Android lo uso per lavoro, dato che ci programmo dal lontano ottobre 2008 al rilascio della prima SDK. E lo uso anche per aumentarne la mia "produttività" e non reputo possibile che una batteria da 1500mah duri si è no una decina di ore se usata decentemente. Io non uso uno smartphone per giocarci (altrimenti mi compravo l'iphone) nè tantomeno SOLO per telefonarci (altrimenti compravo Nokia). Lo uso per sincronizzarmi con il web, avere i servizi di Google sempre a portata di mano e ho bisogno di:
    1) Un cellulare reattivo;
    2) Una batteria che duri almeno una giornata.
    Questi due punti sono per me, fondamentali.

    Inoltre il discorso era orientato verso il focus di questo topic, ossia la chiusura della pagina facebook e la "presa per i fondelli" della JC1. Se un utente utilizza il cellulare a 1/4 della propria potenza allora è chiaro che si ritiene soddisfatto; io, personalmente, ho avuto modo di utilizzare anche un Magic ed un Milestone che sono NETTAMENTE, per l'uso che ne faccio io, superiori a questo Galaxy.
    A me non frega nulla della 1.6, ma mi sento preso in giro nel vedere un aggiornamento che per definizione dovrebbe portare vantaggi ad un dispositivo, portare solo rallentamenti ed un uso scriteriato della batteria.

    Quelli che "vogliamo android 2.1 entro Pasqua" rappresentano una categoria di utenti che vuole solo il cell aggiornato, senza sapere neanche cos'è e quali vantaggi porta la 2.1. Io il dispositivo lo voglio funzionante, come la maggior parte di utenti qui. Il market è castrato, le rom buggate e la batteria ridicola a meno di castrazioni software (apndroid, overclock widget, luminosità al minimo), un software di gestione NPS vergognoso e un bluetooth buggato che non funziona (la Medieval Software l'ha confermato) e ti ritieni soddisfatto? Beh, io no mi spiace, ho pagato 450€ e non voglio farmi prendere in giro da persone sulla pagina di Samsung Mobile nè tantomeno da gente che di Android non ci capisce nulla.

    Poi, se mi permetti, ti dò un consiglio dato che sei uno sviluppatore: se hai bisogno di testare le applicazioni scritte su 2.x usa le Reflection in Java, vedrai che funziona pure su 1.x.

    @votaantonio: nessun Android legge flash ed il bluetooth per il trasferimento dei dati funziona solo dalla 2.x in poi. Onestamente non li reputo (a parer mio) problemi gravi, o perlomeno, di entità maggiore di quello della durata della batteria o, peggio, della reattività del cellulare.

    Detto questo, su questo forum si ripetono sempre le stesse cose. E' l'uso che una persona fa del telefonino che ne determina la soddisfacibilità sul prodotto. Secondo me Samsung ha fallito, sia sul supporto sociale al cliente, sia nel suo prodotto.
    E mi pento amaramente di non aver preso il Magic all'epoca (della fotocamera di 5MP e della memoria interna da 8GB onestamente mi interessa poco). E' stato un errore da 450€, beati voi che siete soddisfatti di Samsung.....
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mist3r0 Visualizza il messaggio
    ...QUAL'E' IL PROBLEMA? K SAMSUNG NON RISPONDE PER DIRE SE VERRA' DATO L'UPDATE O NO?
    No, il problema è che Samsung non ha un customer service, e che non rispondono a nulla, oltre al fatto che bachi presenti dalla prima release non sono ancora stati risolti

    ...vi posso dare anche ragione, MA LE UNICHE PERSONE CHE SI POSSONO LAMENTARE SONO GLI SVILUPPATORI CHE HANNO UN GALAXY, CHE SI TROVANO A LAVORARE SU UNA PIATTAFORMA 1.6 QUANDO CI SONO DISPOSITIVI CHE HANNO 2.1.
    Balle, si possono lamentare TUTTI i clienti che non hanno a disposizione le applicazioni compatibili solo con Android 2.0+. Non esistono solo gli sviluppatori, sai, ma anche i clienti che magari speravano di avere i comandi vocali di Android sul Galaxy, che sono stati annunciati già in Android 1.0 e implementati solo nella 1.6, e guarda un po'! Samsung, quando ha dato l'aggiornamento a 1.6, ha perfino tolto i comandi vocali! Così facendo, la 1.6 su Galaxy non è altro che una 1.5 con pochi fronzoli in più.
    Che è una presa per il culo, a casa mia.

    Però per un sistema mobile mi pare più che normale, con il passare del tempo i nuovi terminale hanno caratteristiche hardware superiori ai precedenti, ed è normale che se è presente montano un OS più aggiornato!!
    Questo sì. Ma non è normale, invece, che se il terminale è in grado di montare un OS ci mettano più di quattro mesi a renderlo disponibile (parlo di Donut).


    IL TELEFONO FUNZIONA, LA RAM LIBERA è AUMENTATA, IL TERMINALE è VELOCE E A MIO PARERE FUNZIONA DECENTEMENTE, QUINDI PER TUTTE QUELLE PERSONE CHE HA COMPRATO IL CELL SOLO PER INSTALLARE ROM E FARE I FIGHI, VI DICO:
    Il terminale NON è veloce, e non solo: con l'aggiornamento a Donut, usare delle Home personalizzate è impossibile perché rallentano l'applicazione Contatti/Messaggi/Telefono fino a bloccarla. Quindi non è migliorato: gli aggiornamenti successivi lo hanno migliorato in alcuni campi, peggiorato negli altri. Questa cosa, in qualsiasi caso, qualsiasi marca, qualsiasi ambito è degna di lamentele da parte dei clienti.

    IL CELLULARE VA BENISSIMO, QUINDI SMETTETELA DI FARE I CAPRICCIOSI!!
    Dire che il cellulare "va", posso essere d'accordo. Che "va bene", è opinabile ma rispettabile. Che "va benissimo" è decisamente falso: se andasse "benissimo", non mi troverei il messaggio "l'applicazione XYZ non risponde: termina o attendi?" ogni ora.

    SONO UNO SVILUPPATORE, POSSEGGO IL SAMSUNG DA SETTEMBRE, ORA CHE HO RICEVUTO 1.6 SONO SODDISFATTO!
    Buon per te. Io sono un utente che è incazzato perché due applicazioni che usava prima di aggiornare ad 1.6 ora non può usarle perché bloccano il cellulare, e tornare ad un firmware precedente significa peggiorare la batteria. Ma toh, mi trovo a dover scegliere tra due PESSIME soluzioni. E secondo te non ho diritto di lamentarmi?

    BATTERIA CHE MI DURA UNA VITA, MOLTI PROBLEMI RISOLTI, L'UNICA COSA K MI PESA LEGGERMENTE E' CHE NON POSSO TESTARE LE APPLICAZIONI CHE SVILUPPO PER 2.X SU MIO TERMINALE!!
    Sbaglio, o leggo "molti problemi", non "tutti i problemi"?
    Quindi ammetti anche tu che di problemi ne ha!

    MA VISTO CHE MI PAICE QUELLO K FACCIO E NON HO LA DISPONIBILITA' PER COMPRARNE UNO NUOVO, ME LO FACCIO BASTARE, PERCHE' TANTO IL CELLULARE FA IL SUO DOVERE, IL SISTEMA FUNZIONA A DOVERE E A ME VA BENE...
    E chi te lo vieta?
    Nessuno ti obbliga a cambiare cellulare, se a te basta. Nessuno però può permettersi di dire che le lamentele sulla palese malgestione di Samsung sono "capricci".

    Per concludere: visto che tu, per dare il tuo parere, ti risolvi a "urlare" col maiuscolo tutto il post, non mi pare che il tuo parere possa essere considerato più "maturo" di quelli che tu chiami "capricci".

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Concordo su tutto quanto quello scritto da LoZeno, soprattutto in questa frase:
    Nessuno ti obbliga a cambiare cellulare, se a te basta. Nessuno però può permettersi di dire che le lamentele sulla palese malgestione di Samsung sono "capricci".

    Per concludere: visto che tu, per dare il tuo parere, ti risolvi a "urlare" col maiuscolo tutto il post, non mi pare che il tuo parere possa essere considerato più "maturo" di quelli che tu chiami "capricci".
    Se sei così soddisfatto, rispondi alla mia domanda:
    "Incontri un ragazzo che ti dice di aver visto un Samsung Galaxy in vendita a 350€, tu gli consiglieresti di acquistarlo oppure di virare verso altre marche che, a parità di prezzo, forniscono gli stessi servizi ad una usabilità maggiore?"

    Ecco i nostri "capricci", Samsung ha fallito e noi con loro che abbiamo deciso di acquistare un Android.
    Tuttavia, resto sempre dell'opinione che se Samsung ha messo la loro pagina su facebook, nessuno vieta di loro di andare sui forum a difendere il loro prodotto a spada tratta.
    Sul Galaxy a mio modesto parere non esiste alcuna attenuante e niente che oggi comporti vantaggi nei confronti di altri cellulari della sua fascia (Magic/Dream/Hero).
    Ribadisco, Samsung ha sbagliato e perderà una vasta schiera di utenti non solo nell'ambito della telefonia mobile. La loro pessima figura con il Galaxy risuona per il web in tutti i forum/blog mondiali.
    Voglio proprio vedere se te ed altri utenti acquisterete ancora un telefonino Samsung con Android.
    GynLemon....m'hai fatto venì sete

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io m lamento, non tanto per gli aggiornamenti, ma per il fatto che il mio galaxy non è mai andato veramente bene, tanto da poter essere usato come telefono con tranquillità.
    Questo, mai sistemato fino in fondo, è stato snervante, e credo prprio che avessimo il diritto di lamentarcene.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosve Visualizza il messaggio
    Anche io m lamento, non tanto per gli aggiornamenti, ma per il fatto che il mio galaxy non è mai andato veramente bene, tanto da poter essere usato come telefono con tranquillità.
    Questo, mai sistemato fino in fondo, è stato snervante, e credo prprio che avessimo il diritto di lamentarcene.
    bè non conosco a fondo altri terminali android da poter fare un paragone, x cui non mi avventuro in questo... concordo su chi constata che il galaxy abbia dei difetti, ma conosco amici che su altri smartphone non android hanno cmq problemi... correggetemi se sbaglio, ma il galaxy è stato uno dei primi cell android, e se dal punto di vista hardware mi par di capire che non sia male, se ha difetti nel firmware ci può stare in un'ottica di inizio commerciale per questo tipo di terminali... ora non c'è dubbio che una politica commerciale più attenta ai clienti da parte di samsung, alle loro esigenze o richieste, più attenta anche solo nell'ascolto avrebbe sicuramente giovato come giova a tutte le aziende che mettono in atto tale strategia... ad ogni modo personalmente sono abbastanza soddisfatto del galaxy, anche xchè essendomi affacciato tardi al mondo android l'ho scoperto solo ora a gennaio 2010 ed acquistato a febbraio, pagandolo meno della metà del costo iniziale, l'avessi pagato oltre 400 euro sarei anch'io molto + deluso... innegabilmente la batteria se si fa un uso un pò intensivo come d'altra parte è normale in uno smartphone (che si compra appunto x navigare, usare applicazioni, inviare posta e non solo x telefonare) dura poco, e il bug del bluetooth è grave, ma il mio ad esempio configura perfettamente gli account di posta e li gestisce alla perfezione, quando ad esempio un lg gd900 crystal (non android ma stesso prezzo, mediamente sui 400€, e funzionalità del galaxy) ha problemi, come ne ha nel download delle applicazioni, mentre io con il galaxy dal market scarico ed installo senza problemi... insomma in conclusione è possibile che il nostro galaxy paghi il prezzo iniziale di apripista come messa a punto, l'auspicio è che samsung anche se con ritardo provveda a rilasciare l'aggiornamento sospirato alla 2.0 ed oltre, non avrebbe che da guadagnarci... quanto a samsung italia su facebook concordo con gli altri interventi, io ho letto a volte dei commenti di delusione sul tono di "mai + cellulari samsung" ma mai delle offese... reputo la chiusura un errore.
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Voglio proprio vedere se te ed altri utenti acquisterete ancora un telefonino Samsung con Android.
    mah...io credo proprio che il Galaxy S lo prenderò...però non appena uscirà (come ho fatto col Galaxy), ma aspetterò di vedere se gli utenti saranno soddisfatti

    tuttavia, ad ora, sono cmq soddisfatto dopo il Galaxy, malgrado le fatiche iniziali!!

    ciao!!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Devo dire che mi lascia abbastanza perplesso leggere addirittura di difendere l'indifendibile, ad ogni modo si parlava della ex pagina di facebook e di questo vorrei parlare: ero iscritto anche io e sono capitato nel post di addio; capisco che alla fine cercavano una via di uscita per sottrarsi alla gogna mediatica in cui si sono infilati da quando è cominciata la querelle col Galaxy e la scusa dei continui insulti gli ha dato un alibi per tirarsi fuori; tuttavia hanno gestito la questione da cialtroni e da cialtroni ne sono usciti fuori, mi spiace davvero constatare che in un gigante dell'elettronica come Samsung ci lavori gente così incapace e questo mi basta per decidere di cancellare Samsung dalla mia wishlist per i prossimi anni, altro che galaxy 2 (già chiamarlo così non denota molto buon senso, come se chiamassi una nave da crociera Titanic2!)

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora tutti sulla pagina ufficiale samsung mobile

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Devo dire che mi lascia abbastanza perplesso leggere addirittura di difendere l'indifendibile, ad ogni modo si parlava della ex pagina di facebook e di questo vorrei parlare: ero iscritto anche io e sono capitato nel post di addio; capisco che alla fine cercavano una via di uscita per sottrarsi alla gogna mediatica in cui si sono infilati da quando è cominciata la querelle col Galaxy e la scusa dei continui insulti gli ha dato un alibi per tirarsi fuori; tuttavia hanno gestito la questione da cialtroni e da cialtroni ne sono usciti fuori, mi spiace davvero constatare che in un gigante dell'elettronica come Samsung ci lavori gente così incapace e questo mi basta per decidere di cancellare Samsung dalla mia wishlist per i prossimi anni, altro che galaxy 2 (già chiamarlo così non denota molto buon senso, come se chiamassi una nave da crociera Titanic2!)
    Ahahahaha, bella questa del titanic 2

    Comunque anche io trovo che si siano mossi in modo inadeguato rispetto al mezzo di comunicazione. Se la gente era scocciata, un motivo ci sarà stato.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai propio ragione Cecco anche perche' il cellulare l'ho acquistato da 2 settimane sto testandolo piano piano; ma non pensavo assolutamente che con 40 minuti scarsi di internet la batteria era esaurita alle 18:00. Mi spiego meglio ieri sera scarico il celluare(per venti minuti a pranzo su iternet e 40 minuti nel pomeggio di market arrivo a casa alle 22:30i il telefono era morto non so' a che ora si era spento) stranissimo!!!!!!
    Ma!!!!!! ho pensato saro' io l' ho caricato male ed ha tratti.
    Lo metto sotto carica tutta la notte (9 0RE)
    STAMATTINA 10 MINUTI INTERNET (YOU TUBE)
    POMERIGGIO 50 MINUTI (INTERNET E MAIL FACEBOOK)
    2 CHIAMATE IN USCITA (PER UN TOTALE DI 5 MINUTI)
    ORE 18:00 CELLULARE IN RIANIMAZIONE
    ORE 18:30 CELLUARE MORTO. ( 11 ORE DI SERVIZIO)
    Naturalmente dalle 7 di mattina collegamento in 3G non ho mai smanettato con ROM

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy