CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come aggiornare il samsung galaxy?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come aggiornare il samsung galaxy?

    Salve a tutti,
    riconosco che questo argomento è stato trattato molte volte e probabilmente scontato per la maggior parte di voi. Io faccio parte di quella utenza che per impegni, in parte per poca voglia ma soprattutto per limitate conoscenze ha acquistato il proprio galaxy diversi mesi fa e vorrebbe aggiornarne il software ma non ha molto chiare le idee su come fare. Vi chiedo quindi qual'è il modo migliore e più semplice per aggiornare il software del mio galaxy senza tra l'altro inacasinarmi il cellulare. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte e la pazienza....

    Emiliano

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perfusionist Visualizza il messaggio
    .....vorrebbe aggiornarne il software ma non ha molto chiare le idee su come fare. Vi chiedo quindi qual'è il modo migliore e più semplice per aggiornare il software .....
    Galaxo 1.6.3.3 | drakaz

    e vivi felice!!!!!
    Sul forum il tema è trattatissimo
    Galaxy - BAOS b3 - Recovery 4.6.5
    http://www.antoniolazzari.com

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perfusionist Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    riconosco che questo argomento è stato trattato molte volte e probabilmente scontato per la maggior parte di voi. Io faccio parte di quella utenza che per impegni, in parte per poca voglia ma soprattutto per limitate conoscenze ha acquistato il proprio galaxy diversi mesi fa e vorrebbe aggiornarne il software ma non ha molto chiare le idee su come fare. Vi chiedo quindi qual'è il modo migliore e più semplice per aggiornare il software del mio galaxy senza tra l'altro inacasinarmi il cellulare. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte e la pazienza....

    Emiliano
    Innanzitutto bisognerebbe capire che versione del firmware attualmente è installata sul tuo telefono. Controlla alla voce "Versione banda di base" nel sottomenù "Info sul telefono" delle impostazioni.Immagino che tu abbia il telefono così come l'hai comprato quindi molto probabilmente monterà ancora una rom Android 1.5, mentre per il Galaxy è disponibile la 1.6 (non che ci sia da andarne fieri cmq, visto che Android è ormai alla versione 2.2...)

    Per aggiornare, si possono seguire un metodo ufficiale, installando la suite "New PC Studio(NPS)" (con annessi driver) oppure seguendo metodi "alternativi": con un software chiamato Odin Multi Downloader (in pratica è un programmino che usano nei centri assistenza per aggiornare in fretta i telefoni samsung, necessita cmq dei driver che installi con NPS) oppure installando una delle rom "cucinate" Galaxo dello sviluppatore Drakaz (sant'uomo, ndr) tramite "recovery" modificata. Probabilmente queste ultime sono le migliori in termini di prestazioni ma ci vuole un po di tempo per capire come installarle, cosa che quando hai tempo ti cosiglio di fare.

    Da come hai scritto però penso che, almeno per il momento, ti convenga aggiornare il firmware con NPS. Installalo dal cd che c'era nella scatola del Galaxy o recuperandolo dal sito samsung e poi usa il pulsante aggiorna all'interno del programma. Bada che NPS è una ciofeca, non riconosce in maniera decente il Galaxy e l'unica cosa che fondamentalmente riesce a fare, non senza problemi, è appunto aggiornare il telefono. In alternativa si può usare Odin, ma funziona solo se hai installato anche NPS perchè ha bisogno dei suoi driver.

    Fa' un po' di prove e se hai dubbi da' un'occhiata nel forum, ci sono decine di discussioni con i più disparati problemi, di solito già risolti dagli altri utenti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Ludo, molto dettagliata la tua risposta, ma come avevi anticipato samsung nps non mi trova il cell, quindi ho scaricato odin ma qui nasce il problema (temo non l'unico). La schermata di odin GT-I7500, ha una serie di voci. Select OPS, teoricamente dovrei fargli caricare il file (scaricato con odin) in formato RAR "ORION.ops", giusto? Per tutte le altre voci, BOOT, PHONE, PDA, CSC, credo di aver individuato gli altri file (CSC.tar, BOOTLOADER.tar, PDA.tar, PHONE.tar). Tuttavia se seleziono le immagini da caricare sulla schermata non le individua. Dov'è che sbaglio?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    In realtà si dovrebbe poter aggiornare anche selezionando l'opzione one package mettendo l'intero archivio in formato .tar e mettendo la spunta sull'opzione one package più in alto.

    E' da un bel po' che non aggiorno con Odin e non mi ricordo tutto alla perfezione, so che non è difficile e che l'ho fatto diverse volte senza problemi. In ogni caso puoi dare un occhiata QUI, è una vecchia guida di hdblog (probabilmente nel loro forum c'è anche qualcosa di più recente ma non ho avuto il tempo di scartabellarmelo tutto, controlla tu al massimo)

    Se non l'hai già fatto ti consiglio di dare un occhio anche a questa guida fatta da doc27 qua sul nostro forum, installa anche la recovery modificata.

    L'unica cosa che mi sento di sottolineare è che Odin funziona col telefono acceso in "DOWNLOAD MODE".In pratica prima spegni il galaxy e poi lo accendi con la combinazione di tasti "Volume down + OK + power", dopodichè lo colleghi al pc, assicurandoti che odin lo riconosca (dovrebbe dire "detected" o roba analoga e scrivere qualcosa nelle finistrelle quadrate), dargli i percorsi dell'archivio tar del firmware e del file orion.ops, mettere la spunta su one package e fare start. Nel giro di qualche minuto dovrebbe aver finito il tutto.

    Tieni conto che spesso dopo l'aggiornamento firmware è consigliabile, se non necessario, un hard reset del telefono, quindi perderai sms, registro chiamate e applicazioni installate etc. Ci sono dei programmi per fare dei backup (es. Mybackup pro, o sms backup & restore) che puoi trovare nel market. Io a volte l'hard reset l'ho fatto addirittura prima di aggiornare firmware per evitare di farlo dopo.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di shishimaru


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,ho acquistato proprio ora un Galaxy i7500 che dovrebbe arrivarmi al massimo la settimana prossima e sembra che abbia questo Galaxo 1.6.3.3 (si chiama così,vero? )
    Che voi sappiate,domanda molto da ignorante,potrebbero arrivare persino versioni più nuove? Magari non dico Froyo,ma Eclair o simili... Devo imparare anche io molte cose come perfusionist.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shishimaru Visualizza il messaggio
    Salve,ho acquistato proprio ora un Galaxy i7500 che dovrebbe arrivarmi al massimo la settimana prossima e sembra che abbia questo Galaxo 1.6.3.3 (si chiama così,vero? )
    Che voi sappiate,domanda molto da ignorante,potrebbero arrivare persino versioni più nuove? Magari non dico Froyo,ma Eclair o simili... Devo imparare anche io molte cose come perfusionist.
    Le speranze di aggiornamenti ufficiali da samsung ormai sono nulle, già la versione 1.6 di android che hanno rilasciato è tutt'altro che stabile (per fortuna che c'è drakaz con la sua galaxo, che non sarà perfetta ma anni luce avanti a quella ufficiale) e figurarsi se si mettono a fare rom 2.1 o 2.2.

    In cantiere, sempre da drakaz, c'è un porting di android 2.1 che sta procedendo, lentamente, ma sta procedendo. Attualmente è in fase beta e non è ancora del tutto funzionante ma volendo già utilizzabile.Probabilmente più avanti rilascerà nuovi aggiornamenti ma ovviamente dipende da drakaz che è l'unico che ormai ci lavora su, e nel tempo libero che ha, tenendo anche conto che ormai sviluppare per il galaxy non è ad oggi la cosa più coinvolgente e interessante che un developer android possa fare.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di shishimaru


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Le speranze di aggiornamenti ufficiali da samsung ormai sono nulle, già la versione 1.6 di android che hanno rilasciato è tutt'altro che stabile (per fortuna che c'è drakaz con la sua galaxo, che non sarà perfetta ma anni luce avanti a quella ufficiale) e figurarsi se si mettono a fare rom 2.1 o 2.2.

    In cantiere, sempre da drakaz, c'è un porting di android 2.1 che sta procedendo, lentamente, ma sta procedendo. Attualmente è in fase beta e non è ancora del tutto funzionante ma volendo già utilizzabile.Probabilmente più avanti rilascerà nuovi aggiornamenti ma ovviamente dipende da drakaz che è l'unico che ormai ci lavora su, e nel tempo libero che ha, tenendo anche conto che ormai sviluppare per il galaxy non è ad oggi la cosa più coinvolgente e interessante che un developer android possa fare.
    Siamo un po' sfortunati,noi possessori del Galaxy insomma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy