CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxo - aumentare durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Galaxo - aumentare durata della batteria

    Credo di aver trovato il sistema DEFINITIVO per avere una OTTIMA autonomia...

    penso tutti concorderete con me che la maggior parte del consumo della batteria è dato dalla connessione INTERNET...basti pensare a tutti quegli utenti che avendo disabilitato l'APN raggiungono i 2 se non 3 gg di utilizzo...
    mentre il sottoscritto, che sta sempre online e per giunta in posti dove si riceve male, arrivava a mala pena a fine giornata!

    BENE...ho trovato la soluzione al problema....
    il programma si chiama: JUICEDEFENDER, è gratuito e lo trovate nel market
    => tuttavia, per sfruttarlo al massimo, dovete comprare (un paio di euro) il suo plugin ULTIMATEJUICE, che permette di fare lo scheduling

    ora...ad esempio...se il telefono è con lo schermo spento, potrete impostare che lui spenga la connessione ogni X minuti, o faccia un downclock del processore / o altro....
    vi assicuro che è LA soluzione ai tutti i problemi di batteria...

    l'unico inconveniente è che il maledetto gira sempre in memoria (circa 3MByte)...e non avendo molta memoria noi altri, spesso è a rischio di essere killato e cmq può rallentare altri processi...
    cmq vi consiglio CALDAMENTE di provarlo...

    e poi...se volete fare gli sborroni, c'è anche il JUICEPLOTTER, che è un programma MOLTO carino che fa grafici ACCURATI sul consumo della batteria!!ma anche lui consuma, a mio avviso, troppe risorse per noi Galaxiani, e dunque meglio non utilizzarlo (almeno...io non lo utilizzo...ma se avessi avuto un cellulare con più memoria, l'avrei certamente utilizzato!)

    --EnJoY--
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sandrodjay per il post:

    zombiehype (01-07-10)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ce l'ho anch'io (versione ultimate)! Ho visto che lo tieni overclockato a 710mhz. Io l'ho tenuto normale, non consuma di più a tenerlo a 710 ogni volta che lo utilizzi o non cambia praticamente nulla?
    Non avevo visto che potevo downclockarlo quando lo schermo è spento! Ora provo a settarlo. Grazie mille!

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da travaricky Visualizza il messaggio
    ce l'ho anch'io (versione ultimate)! Ho visto che lo tieni overclockato a 710mhz. Io l'ho tenuto normale, non consuma di più a tenerlo a 710 ogni volta che lo utilizzi o non cambia praticamente nulla?
    Non avevo visto che potevo downclockarlo quando lo schermo è spento! Ora provo a settarlo. Grazie mille!
    no...ti assicuro che non consuma di più...dunque tienilo sempre a 710 MHz...Drakaz ha configurato nel seguente modo:
    567 MHz se acceso, in caso di necessità usa i 710 MHz e in standby va a 19 MHz...

    piuttosto segui il consiglio di CHIP83 di settare dal Galaxo configuration il CPU Sampling su "ECO" ... sto provando l'opzione da un po' di gg e a mio avviso ci sono miglioramenti!!

    ciao!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    piuttosto segui il consiglio di CHIP83 di settare dal Galaxo configuration il CPU Sampling su "ECO" ... sto provando l'opzione da un po' di gg e a mio avviso ci sono miglioramenti!!
    Confermo sandrodj, anche io da un paio di giorni l'ho impostato su ECO e ho l'impressione che consumi molto ma molto meno.

    L'altra cosa che mi sembra dia i suoi frutti è anche l'aver rinuciato alla custodia di plastica nera che ti danno assieme al cellulare, penso che dipendesse da quello se a volte senza motivo me lo trovavo con la batteria a terra senza neanche aver telefonato.

    Secondo me poi (ma sono solo impressione maturate con l'uso e non con prove organiche) con il GPS accesso non consuma molto di più e neanche la sincronizzazione dati (ma per essere sicuro di questo ho bisogno di qualche giorno di prove con la nuova configurazione ECO).

    Voglio vedere se mi faccio da venerdì mattina a domenica sera senza ricarica: sarebbe un risultato più che soddisfacente. (in settimana non posso rischiare di restare senza carica del cellulare e quindi queste prove le devo fare nei week-end)

    Carlo

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Confermo sandrodj, anche io da un paio di giorni l'ho impostato su ECO e ho l'impressione che consumi molto ma molto meno.

    L'altra cosa che mi sembra dia i suoi frutti è anche l'aver rinuciato alla custodia di plastica nera che ti danno assieme al cellulare, penso che dipendesse da quello se a volte senza motivo me lo trovavo con la batteria a terra senza neanche aver telefonato.

    Secondo me poi (ma sono solo impressione maturate con l'uso e non con prove organiche) con il GPS accesso non consuma molto di più e neanche la sincronizzazione dati (ma per essere sicuro di questo ho bisogno di qualche giorno di prove con la nuova configurazione ECO).

    Voglio vedere se mi faccio da venerdì mattina a domenica sera senza ricarica: sarebbe un risultato più che soddisfacente. (in settimana non posso rischiare di restare senza carica del cellulare e quindi queste prove le devo fare nei week-end)

    Carlo
    eheheh...il difetto della custodia è noto dal giorno dopo in cui il Galaxy è stato lanciato sul mercato...dunque puoi prenderla e buttarla via, perché tiene "schiacciato" il tasto della fotocamera!...oppure le fai un buco all'altezza del tasto...(c'è più di qke utente che ha seguito questa soluzione!)

    la sincronizzazione DATI consuma un botto, in particolare se stai in una zona dove non si riceve bene...te lo assicuro ... ma se hai un programma tipo JUICEDEFENDER, riesci a tenere veramente sotto controllo il tutto tenendo sempre acceso (e in sostanza il programma poi ti fa gli switch acceso/spento permettendoti di guadagnare batteria...

    il mio record per ora, in 2G!!! (3G nel Galaxy consuma troppo a mio avviso), è di circa 1gg e mezzo di seguito, con utilizzo medio/pesante....più di così secondo me non è molto fattibile...anche perché quando la batteria scende sotto il 50% inizia ad avere un crollo rapido!!!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Secondo me poi (ma sono solo impressione maturate con l'uso e non con prove organiche) con il GPS accesso non consuma molto di più
    Il GPS attivo non consuma niente. Si accende solo quando un programma ne richiede l'uso (ad esempio Google Maps).
    A quel punto consuma eccome

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Il GPS attivo non consuma niente. Si accende solo quando un programma ne richiede l'uso (ad esempio Google Maps).
    A quel punto consuma eccome
    straquoto... infatti mi chiedevo... esistono dei caricabatterie da auto per il Galaxy?
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io sono interessato ad un caricabatteria da auto...

  11. #9
    Ret
    Ret non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Ret


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esistono eccome, ne avevo uno universale ma non veniva sempre riconosciuto e bisognava smanettare con la usb e trovare la giusta posizione. Ora ho preso quello originale Samsung e funziona divinamente, pagato 16 euri.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablhobbit Visualizza il messaggio
    straquoto... infatti mi chiedevo... esistono dei caricabatterie da auto per il Galaxy?
    vi racconto il mio piccolo trucco....avete presente il cavetto dati USB presente in dotazione col telefono? quello per trasferire i dati tra PC e cellulare...

    BENE...io uso in auto un semplice adattatore PRESA ACCENDISIGARI - USB (tipo questa PRESA ACCENDISIGARI ADATTATORE USB AUTO MP3 CELLULARE! su eBay.it Accessori per Lettori MP3, Lettori MP3, MP4 e accessori, Audio, TV, Elettronica) , e poi gli attacco il cavetto dati, usandolo quindi solo come carica-batteria

    credo non possiate trovare una soluzione più economica!!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy