CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

GUIDA: installazione della galaxo 1.6.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    GUIDA: installazione della galaxo 1.6.3.4

    Salve, ho deciso di fare questa guida viste le grandi difficoltà che ho trovato per cercare aiuti concreti per l’installazione della galaxo 1.6.3.4 , sperando di essere d’aiuto a tutti quelli, che come me, hanno ridotte conoscenze sia riguardo android che windows. Spero di fare una guida più semplice e chiara possibile.
    Premetto sin da subito che questa procedura è valida per XP a 32bit, credo anche per il 64 bit, con Seven non sono riuscito a fare girare i driver fastboot , con Vista non so.
    Per l’installazione della galaxo 1.6.3.4 ci servono i seguenti file:

    1)programma di installazione New PC Studio, scaricabile direttamente dal sito della Samsung, nella sezione del galaxy i7500, scegliere nel menù supporto/software, ce n’è solo uno non vi potete sbagliare.

    2) Recovery 6.1: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    3)ROM GalaxO 1.6.3.4: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    4)Google APPS GalaxO 1.6.3.4: http://www.megaupload.com/?d=8T8360Y7

    5)SDK: Android SDK | Android Developers

    6)Driver fastboot e di riconoscimento: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Prima di tutto andiamo sul cellulare in Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo, qui spuntiamo Debug USB. Installiamo il programma New Pc studio, questo renderà riconoscibile il cellulare per il computer. Basta cliccare sul file .exe scaricato dal sito samsung e seguire le istruzioni. Facile facile.
    Cellulare collegato.Ora installiamo l’sdk di android. Scompattiamo il file Android SDK, all’interno troveremo il file SDKManager.exe, clicchiamoci sopra per avviarlo. Dopo qualche secondo si aprirà una finestra “choose packages to install”, cliccate su cancel. Andate in settings e assicuratevi che sia segnata la casella “force https…”. Dopo andate in “avvailable Packages”, se avvicinate il cursore sull’unica opzione disponibile vi comparirà a lato della casella la freccetta per l’espansione del menù a tendina, cliccateci sopra e segnate SOLO “USB Driver Package”. Cliccate su “Install Selected”. Alla fine del processo, dovreste avere all’interno della cartella scompattata in precedenza, la cartella “usb_driver”. Se vi risulta continuiamo, se non è così ripete il passaggio.
    Per comodità prendiamo la cartella scompattata “android-sdk…”, la rinominiamo semplicemente sdk, e poi la mettiamo all’interno del disco C: .

    Cellulare scollegato. Passiamo all’installazione dei driver fastboot e di rinoscimento. Scompattare il file “galaxy driver”. Spegnere il cellulare e tenere premuti contemporaneamente il tasto di risposta e quello di accensione. Dopo qualche secondo il cellulare si accenderà in modalità fastboot, se avete XP, vi verrà richiesto di installare i driver, accettate e scegliete la ricerca dei driver in modo manuale. Date come percorso quella della cartella fastboot, e dopo, quando vi verrà richiesto quella del file androidusb.sys, state attenti a scegliere, come percorso, x86 se avete un sistema a 32bit o amd64 se è a 64bit. Se vi chiede il percorso per altri file, ad esempio .dll, dateli facendo un facile ricerca all’interno della cartella “root galaxy”, e riportando il percorso corrispondente. Spero di essere stato chiaro.

    Ora passiamo all’installazione della Recovery. Scompattiamo il file “Recovery.Galaxy…” in modo da avere recovery.img e RECTOOLS.tar.gz , quest’ultimo sarà un file compresso, lasciatelo cosi. Il file “recovery.img” copiatelo nella cartella tools all’interno di c:/sdk, cartella creata in precedenza.
    Il file “RECTOOLS.tar.gz” insieme ai file “update.zip” e “gapps-galaxo-signed.zip”, vanno copiati nella memoria INTERNA del cellulare, prendeteli e buttateli dentro, SENZA CREARE CARTELLE per tenerli in ordine e SENZA SCOMPATTARLI, lasciateli cosi come sono. Spegnete il cellulare, non scollegatelo.
    In widows andate in:
    Start => Esegui => cmd.exe => Ok
    Se non avete solo c:\> date il comandando “cd..”(CD PUNTO PUNTO, non sono puntini di sospensione…mentre questi lo sono ) ripetutamente, fino a quando non avrete solo c:
    Digitare “cd sdk”, invio, digitare “cd tools”, invio, e SENZA DARE INVIO digitare: fastboot flash recovery recovery.img , lasciatelo cosi in sospeso e pronto all’uso.
    Cellulare spento e collegato, avviamolo in modalità fastboot premendo contemporaneamente il tasto di risposta e quello di accenzione, quando avrete la schermata del fastboot, date al computer l’invio per far partite il file recovery.img, avete circa 20 sec per fare questa operazione. Alla fine dovrete avere un OKAY sul cellulare e 2 sulla schermata DOS o Amministratore del computer. Se non è cosi ripetete.
    In questo modo abbiamo installato la recovery. Ora dovremmo cancellare tutto quello che c’è nel cellulare, foto,video,musica e contatti andranno salvati, nel caso di quest’ultimi potete utilizzare dei programmi per passare i contatti da SIM al cellulare e viceversa, se sono gia sulla SIM state tranquilli.

    Da cellulare spento teniamo premuti contemporaneamente i tasti VOL Giù + Chiamata + Power, si aprirà un menù, da qui scegliete l’opzione WIPE. Una volta finito il processo, sempre dallo stesso menù fate ok su “install sdcard:update.zip”, premere il tasto home per confermare, il tasto home è quello piccolo orizzontale subito sopra il tasto di accensione. Senza rivviare, dallo stesso menù fate ok su “install any zip froms sd”, dopo selezionare “gappsgalaxo-signed.zip” e confermare con home. Dallo stesso menù riavviate il cellulare “reboot System now”. Una volta acceso fate caricare tutto quanto, aspettate 1-2 minuti senza fare nulla.
    Se sembra tutto ok, spegnete e riaccendete il cellulare in modalità recovery (vol giu+chiamata+accensione), dal menù montare “mount…” la scheda sd, eliminare i file “gapps-galaxo-signed.zip” e “update.zip”, nient’altro. Se c’è una eventuale cartella nandroid salvatela sul cellulare(vedremo dopo).
    Smontare la scheda “amount….” Sempre da recovery e riavviate sempre da recovery.
    Il file nandroid contiene il backup del cellulare, è l’equivalente dell’ Immagine di windows per il ripristino del sistema.

    Spero di essere stato il più chiaro possibile, non mi prendo nessuna responsabilità per gli eventuali danni che l'uso di questa guida ed i file collegati potrebbe arrecare al vostro cellulare.
    Prego i moderatori di tenere questa guida sempre in primo piano e cercare di aggiornare i link.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheSnatch per il post:

    emos (28-09-10)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy