CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Come avete impostato l'overclock?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • 528.0 Mhz (default)

    0 0%
  • 528 - 700 MHz

    3 42.86%
  • oltre 700

    4 57.14%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Overclock beta 3 consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gabbo19


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Overclock beta 3 consigli

    Ciao a tutti,
    utilizzando la nuova beta 3, voi a quanto spingete l'overclock?
    Quando si tenta di modificare i parameetri avverte che di default è 528MHz.
    Inoltre avvisa che valori da 528 a 700 sono pericolosi oltre 700 sono molto pericolosi.
    Qualche esperto saprebbe darmi maggiori info? Voi come avete settate l'overclock? grazie
    Gabbo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Io l' ho settato così

    Min 245.76
    Max 748.8

    Da quello che ho letto sul forum di Drakaz ci sono alcuni che non riescono ad andare oltre i 720, altri arrivano addirittura al massimo, anche se non si inchioda, con la frequenza massima, si rischia di friggere il processore

    Tutto questo dipende, probabilmente, dallo standard di produzione dei processori
    Sono selezionati per poter garantire i 528 in tutta sicurezza, poi se qualcuno riesce a raggiungere i quasi 800...

    Se vuoi puoi provare ad aumentare uno steep alla volta, se si blocca, segui il tips che c' è nel wiki di gaosp qui, l' ultimo

    Ciao
    berna

  4. #3
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berna Visualizza il messaggio

    Min 245.76
    Max 748.8
    Ciao berna. Domanda da niubbo: come mai hai alzato cosi tanto il max e non hai alzato molto il min? lo hai fatto per una miglior efficienza o hai paura di bruciare tutto?

    Grazie. Carlo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    La massima serve in caso di bisogno, in parole povere quando hai da fare qualcosa
    La minima, quando è in stato di riposo, c' è chi la imposta anche sui 120
    Praticamente il processore lavora da una frequenza minima a una frequenza massima passando per gli step intermedi secondo il bisogno, tutto questo sia per risparmiare la durata del processore (gli oc, anche se sopportati, riducono la vita dei processori), ma sopratutto per risparmiare la batteria
    Si può far gestire dal sistema selezionando 'Interactive cpufeq governor' o manualmente tramite 'CPU sampling' scegliendo fra tre livelli 'Battery', 'Mixed' e 'Performance'

    Ciao
    berna

  6. #5
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    i miei setting sono:

    min CPU: 528
    max CPU: 720
    Interactive cpufreq governor: attivo
    per il resto non ho toccato nulla.

    ho provato ad abbassare la min a 345 ma il telefono mi è sembrato sensibilmente meno reattivo. Tornando a 528 il telefono è sufficientemente fluido e stabile.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berna Visualizza il messaggio
    [...]

    Si può far gestire dal sistema selezionando 'Interactive cpufeq governor' o manualmente tramite 'CPU sampling' scegliendo fra tre livelli 'Battery', 'Mixed' e 'Performance'

    Ciao
    berna
    per curiosità, sai come il sistema gestisce la cpu se si selezione Interactive cpufreq governor?

    grazie
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gabbo19


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berna Visualizza il messaggio
    Ciao

    Io l' ho settato così

    Min 245.76
    Max 748.8

    Da quello che ho letto sul forum di Drakaz ci sono alcuni che non riescono ad andare oltre i 720, altri arrivano addirittura al massimo, anche se non si inchioda, con la frequenza massima, si rischia di friggere il processore

    Tutto questo dipende, probabilmente, dallo standard di produzione dei processori
    Sono selezionati per poter garantire i 528 in tutta sicurezza, poi se qualcuno riesce a raggiungere i quasi 800...

    Se vuoi puoi provare ad aumentare uno steep alla volta, se si blocca, segui il tips che c' è nel wiki di gaosp qui, l' ultimo

    Ciao
    berna
    berna con questi settaggi quanto ti dura la batteria? usi il telefono per giocare o in generale lo metti sotto sforzo? grazie delle risposte
    Gabbo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabbo19 Visualizza il messaggio
    berna con questi settaggi quanto ti dura la batteria? usi il telefono per giocare o in generale lo metti sotto sforzo? grazie delle risposte
    Il consumo della mia batteria non fa testo dal momento che io non faccio un uso intenso del cellulare
    Giochi che lo mettono sotto "stress", niente
    Non sono un fanatico degli sms
    Dal momento che il mio lavoro si svolge in una sede fissa, per le telefonate uso il fisso e per internet il computer, idem quando sono in casa, quando sono fuori telefonate si, internet non ci penso nemmeno
    Diciamo così:
    Una decina di telefonate, cinque o sei sms un' oretta di collegamento ad internet (wifi) mezzora di giochini (non sempre) e un' altra oretta di menate varie, mi dura 25-35 ore

    Comunque posso dirti cosa fa scaricare la batteria velocemente, molto più che un OC spinto
    Primo il gps - quando c' è un programma che ne fa uso (navigatore in primis), se non viene usato consuma pochissimo anche se è "acceso", io l' ho sempre acceso
    Poi il wifi - se trasmette dati ancora di più
    Collegamento ad internet tramite rete cellulare, qui il consumo c' è quando scambia dati
    Logicamente i giochi molto impegnativi, tipo NFS, dal momento che impegnano il processore al limite
    Lo schermo - entra in "funzione" qualunque cosa uno faccia, più è alta la luminosità...
    Poi ci sono alcuni consumi nascosti, sono quei programmi che ad intervalli regolari si collegano, o tentano di collegarsi, al loro sito per sincronizzare i loro dati, tipo GMail o alcuni widget come beautiful widget, normalmente si attivano appena rilevano una connessione ad internet o da come sono stati configurati, sempre ammesso che ci sia una voce per disabilitare questa sincronizzazzione
    Alcune apps, non proprio "pulite", potrebbero tentare la sincronizzazione in background, anche in assenza di internet, all' infinito, succhiandosi, piano piano, la batteria e rallentando il sistema
    Per scoprire il colpevole esiste un comando da dare sul terminale (se non c' è va installato dal market) è
    codice:
    top
    Si può fare così
    Aprire il terminale, nella parte bassa apparirà la tastiera
    Dal momento che i dati che appariranno in una linea sono diversi, prima di dare il comando va messo il telefono in orizzontale e si da il comando top
    Le linee che si riesce a vedere sono poche, se si preme il pulsante per tornare indietro (quello sopra il pulsante home) scompare le tastiera
    Se si guarda la colonna %Cpu si può vedere chi la impegna di più nell' ultima colonna

    Mi fermo qua prima di addormentare qualcuno

    Ciao
    berna

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato berna per il post:

    gabbo19 (11-04-11),pbaxter (08-03-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragà, io sono nuovo di qst sito, ho un problema con il mio glaxy 7500!
    allora ho installato la Gaosp beta 3, stupenda e spettacolare pero io nel mio telefono cerco velocità, una cosa che avevo solo con la 1.5 e la 1.6
    io vi chiedo, sapete da dove posso scaricare e poi installare la 1.5???
    ho provato a installare la 1.6 che è sul sito di drakaz, ma tutte le versioni sono senza la parte di google, quindi non posso sincronizzare i miei contatti e non posso accedere al market, vi prego aiutatemi!!!! sto divendando matto
    saluti

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidefittipaldi Visualizza il messaggio
    ho provato a installare la 1.6 che è sul sito di drakaz, ma tutte le versioni sono senza la parte di google, quindi non posso sincronizzare i miei contatti e non posso accedere al market, vi prego aiutatemi!!!! sto divendando matto
    saluti
    Vai qua
    In fondo al primo post trovi il link per le gapps
    Le installi da recovery, voce 'Apply any zip from sd', naturalmente prima le copi nella sd

    Ciao
    berna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy